Viesa

2»

Commenti

  • modificato 02:30
    tuttounpezzo ha scritto:
    Climatizzatore e piedini... Si fanno i bambini
    Poetico *ROFL*
    camperlento ha scritto:
    CUTma sono certo non sono il solo ad avere i bollenti spiriti molto trattenuti, il merlo dice al corvo, dio come sei nero
    Mai tua affermazione fu più vera *dash1*
    alien ha scritto:
    non escono di serie perchè fanno peso ... ma credimi, non sono così indispensabili. E non solo perchè l'andropausa incalza...
    Oltre al peso se per caso se ne sgancia uno sai che danni al primo dosso ... a me è successo, fortunatamente non ho rotto nulla, ma che legnata! Tolti 25 minuti dopo ...A me tutto questo fatidio un po' di rollio non lo da ... ne faccio tranquillamente a meno !!!
  • modificato 02:30
    ...carina la rima....*ROFL*...cmq...forse dovrei prendere il camper con un po più di filosofia e meno apprensione...ormai il mattone del Viesa l'ho preso....per quanto riguarda i piedini, oltre al fatto che il mio camper sotto è fatto in modo strano....mentre in tanti altri camper li ho visti montati verso la fine della cellula,nel mio i piedini li dovrei mettere sotto la sbarra di ferro che sta appena dopo le ruote posterori e quindi infilarmi ogni volta sotto al camper. Pensavo che servissero anche a mantenere il peso della roba nel garage, quando sta fermo, non potendo ogni volta svuotarla e riempirla. Oltretutto non avrei mai immaginato che avrei dovuto prendere prima una laurea in matematica per dover calcolare quanto effettivamente il mio garage che peso può contenere. E non è scritto manco da nessuna parte se il peso è giusto che lo si sostenga da solo sulle ruote solo in viaggio e non da fermo. Non so gli altri che hanno altre marche , che istruzioni hanno a corredo....ma la Pilote sarebbe da prendere a sputazzate in faccia. E' tutto alla libera interpretazione del proprietario. *nea*
  • Di solito nel garage non dovrebbero essere caricati piu' di 150kg , il limite massimo dovrebbe essere quello.
  • modificato 02:30
    A me piacerebbe andare dalla sfascio e recuperare un clima cabina per ducato... chissà se si può montare sul mio?
  • modificato 02:30
    In questo momento io sono a Parma (Grecia), c'è un caldo torrido, ma io sto pranzando al fresco nel mio camper, grazie al condizionatore portatile della Trotec. Tra apparecchio, plexiglas, attrezzo per fare un foro da 150 e viti varie ho speso meno di 230 Euro. Ovviamente e un compromesso, ma un compromesso che funziona.
  • modificato 02:30
    Roussillon ha scritto:
    In questo momento io sono a Parma (Grecia), c'è un caldo torrido, ma io sto pranzando al fresco nel mio camper, grazie al condizionatore portatile della Trotec. Tra apparecchio, plexiglas, attrezzo per fare un foro da 150 e viti varie ho speso meno di 230 Euro. Ovviamente e un compromesso, ma un compromesso che funziona.
    ...che funziona solo se stai attaccato alla corrente...e poi cmq vorrei capire dove è messo...perchè se sta in mezzo ai sedili davanti, vorrei capire come si può mangiare azzeccati ad un condizionatore e poi trasportarlo durante il viaggio con la paura che si possa staccare e girare per il camper....bisogna vedere il caso nella fattispecie ovviamente. Se fosse per me io mangerei col condizionatore anche davanti al piatto....amo il freddo....ma ci sta sempre chi si lamenta e quindi devi trovare soluzioni alternative ottimali. Anche se ho visto in rete condizionatori montati su batterie e aggeggi strani...ma per questo penso ci voglia qualcuno esperto. E le concessionarie di "esperto" sanno solo le cose che devono vendere. Se vai a chiedere cose strane si irritano.
  • modificato 02:30
    Ho dei problemi con il collegamento wi di, per cui non riesco a darti le diverse delucidazioni.Appena a casa ti dirò per filo e per segno come ho risolto i vari problemi che tu stai sollevando.
  • modificato 02:30
    Mau_los ha scritto:
    ...che funziona solo se stai attaccato alla corrente...e poi cmq vorrei capire dove è messo...perchè se sta in mezzo ai sedili davanti, vorrei capire come si può mangiare azzeccati ad un condizionatore e poi trasportarlo durante il viaggio con la paura che si possa staccare e girare per il camper....bisogna vedere il caso nella fattispecie ovviamente. Se fosse per me io mangerei col condizionatore anche davanti al piatto....amo il freddo....ma ci sta sempre chi si lamenta e quindi devi trovare soluzioni alternative ottimali. Anche se ho visto in rete condizionatori montati su batterie e aggeggi strani...ma per questo penso ci voglia qualcuno esperto. E le concessionarie di "esperto" sanno solo le cose che devono vendere. Se vai a chiedere cose strane si irritano.
    se cerchi tra i fai da te del portale trovi l'installazione temporanea di una cosa simile, realizzata da un altro lettore.quando sei in sosta lo piazzi tra i sedili anteriori, il flusso dell'aria si può tranquillamente orientare con un semplice A4. Quando viaggi lo scolleghi e lo riponi nel gavone, dove sei certo che non vada a spasso per conto suo.quel tipo di condizionatori in realtà potrebbero essere alimentati da un buon inverter, a patto di avere un buon parco batterie e un bel pannello fotovoltaico oppure un generatore a celle combustibile che genera 12V senza far inferocire tutti i vicini di camper...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:30
    alien ha scritto:
    se cerchi tra i fai da te del portale trovi l'installazione temporanea di una cosa simile, realizzata da un altro lettore.quando sei in sosta lo piazzi tra i sedili anteriori, il flusso dell'aria si può tranquillamente orientare con un semplice A4. Quando viaggi lo scolleghi e lo riponi nel gavone, dove sei certo che non vada a spasso per conto suo.quel tipo di condizionatori in realtà potrebbero essere alimentati da un buon inverter, a patto di avere un buon parco batterie e un bel pannello fotovoltaico oppure un generatore a celle combustibile che genera 12V senza far inferocire tutti i vicini di camper...
    ...conserverò questi consigli per quando sarò più esperto...per ora "2 mesi di camper" mi tengo stà ciofeca di viesa. Ahimè
  • modificato 02:30
    Mau_los ha scritto:
    ...conserverò questi consigli per quando sarò più esperto...per ora "2 mesi di camper" mi tengo stà ciofeca di viesa. Ahimè
    ma se ce l'hai già montato non aver fretta di smontarlo... e usalo in diverse condizioni. vedrai che alla fine non lo definirai così ciofeca... non avevo capito che l'avevi già
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file