Primo acquisto camper puro

modificato 22:27 in Camper Bar
Buon giorno, sono nuovo del forum, mi sto orientando sull'acquisto del mio primo camper e vorrei avere qualche consiglio da chi è ha più esperienza di me.Faccio una piccola premessa su quello che riguarda me e dell'utilizzo che dovrei farne.Attualmente mi trovo a cavallo di quello che sarà un cambiamento radicale della mia vita, ho 28 anni e sono prossimo a dare le dimissioni del mio lavoro per dedicarmi ad una carriera prettamente artistica. L'acquisto è quindi mirato principalmente per girare soprattutto nella stagione estiva per fare spettacoli itineranti (giocoleria e teatro di strada) per un uso abitativo nelle stagioni non rigide.Non ho mai avuto un mezzo a motore fino ad ora e non ho intenzione di prendere anche un auto, quindi un camper puro sarebbe uno soluzione per avere un mezzo adatto a spostarsi anche in città, nei momenti in cui mi servirebbe. Attualmente vivo a Milano, ho un mutuo di una casa sulle spalle che continuerò a mantenermi per il momento, ma non escludo che in futuro, per avere meno stress nel dover mantenere una casa senza un "lavoro sicuro", decida di affittare. Di conseguenza vorrei acquistare un mezzo che abbia la possibilità di viverci anche di inverno (anche se cercherei cmq altri appoggi). Insomma, nel futuro potrei diventare un po più "nomade" quindi mi tengo questa possibilità. La scelta su cui mi sto orientando è un westfalia, quindi un tetto basso che può alzarsi per poter stare in piedi sul mezzo. Possibilmente un bagno, ma lo considero un optional di cui potrei anche fare a meno nel caso. Una delle cose che considero maggiormente è un mezzo che mi possa durare parecchi anni. Un consiglio che mi hanno dato è un vw t3/4 che, avendo un valore storico, è meno svalutato nel caso che in un futuro voglia rivenderlo, però un mezzo più spazioso come un ducato ad esempio potrebbe essere comodo per avere più spazio.Cosa mi consigliate? Budget 13/15.000 euro.Grazie in anticipo

Commenti

  • modificato 22:27
    ciao e ben arrivato.una cifra decisamene contenuta per un camper puro ben attrezzato.E il westfalia è proprio il minimo sindacale...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file