Primo acquisto

modificato 00:17 in Camper Bar
Buongiorno a tutti,è il mio primo post su questo forum e mi sto per acquistare il mio primo camper.Domanda: con un budget di 30k euro, è meglio un Rimor Super Brig del 2010 o un Laika Kreos del 2006?Grazie dell'attenzioneG

Commenti

  • modificato 00:17
    Ciao e benvenuto Gabriele!Per quanto riguarda la tua domanda, il Rimor Super Brig sappiamo che è un mansardato, ma il Laika Kreos può essere sia mansardato che motorhome.Dovresti quindi specificarci le sigle complete (con la parte numerica) per entrambi i modelli...
  • modificato 00:17
    Ciao, grazie dell'interesse.Sono entrambi mansardati:Super Brig 689 tc 2010Kreos 3002 2006Quale dei due è più affidabile e conveniente acquistandoli usati. Li ho trovati entrambi in rete con richieste di 30k € circa.Mi chiedevo se la proverbiale qualità Laika fosse superiore nonostante i quattro anni di anzianità in più. Il camper lo userei molto anche in inverno e non ho intenzione di sostituirlo in breve tempo.GrazieG
  • modificato 00:17
    sicuramente il Laika è di qualità superiore, poi dipende da chi e come l'ha usato
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 00:17
    Ciao e benvenuto in CL , io dico Laika. Hai detto visto in rete attento sé è un privato controlla bene sé funziona tutto e principalmente problemi di infiltrazioni .
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 00:17
    Grazie nuovamente a tutti,Sono entrambi in concessionarie.G
  • modificato 00:17
    Ma che aspetti, controllo e certificazione infiltrazioni dal concessionario e vai di Laika.E sopratutto benvenuto. sperando di risentirci presto con un amico in più.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:17
    Laika sicuramente un bel mezzo, ma la serie Superbrig è comunque molto apprezzata ... cosa che non succede per le cose che funzionano male :)
  • modificato 00:17
    in entrambe i casi fai attenzione alle infiltrazioni. sul rimor mettici un po' di attenzione in più....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:17
    kreos tutta la vita,ma il prezzo fallo scendere un po' quando vai a contrattare perche' stanno sui 27/28,ben venuto
  • modificato 00:17
    puma78 ha scritto:
    kreos tutta la vita,ma il prezzo fallo scendere un po' quando vai a contrattare perche' stanno sui 27/28,ben venuto
    I Kreos a 27/28? Ma magari!Ho dovuto scartare il Rimor: era in condizioni pietose. Mi sono chiesto come si potesse ridurre un mezzo in quelle condizioni in meno di 10 anni. E per come era conciata la cellula e la cabina non oso pensare come fosse stato trattato il motore. Francamente mi ha un po' sconfortato questa esperienza.Il Kreos 3002 l'ho visto e mi è piaciuto molto. i suoi 12 anni non li dimostra.Oltre al Kreos 3002 sto cercando anche un mobilvetta huari 1102 sempre del 2006/07.Tuttavia ho un dubbio e non so se chiudere l'affare con il Kreos 3002 o aspettare la chiusura del salone nella speranza di altre occasioni.
  • modificato 00:17
    Lo so che per il prezzo non incide tanto ma considera anche gli accessori in dotazione.
  • modificato 00:17
    Gabriele76 ha scritto:
    Oltre al Kreos 3002 sto cercando anche un mobilvetta huari 1102 sempre del 2006/07. Tuttavia ho un dubbio e non so se chiudere l'affare con il Kreos 3002 o aspettare la chiusura del salone nella speranza di altre occasioni.
    qui trovi anche una valutazione dell'Huari: https://www.camperlife.it/notizie/motorcaravan-mobilvetta-huari-1001-camper-usati.htmlSenti perchè non cerchi un Kimù? ne hai mai visto uno? sono monoscocca...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:17
    Grazie Alien!Del Kimù ne ho sentito parlare, peraltro anche bene, ma tra i vari annunci internet non ho ancora avuto modo di vederne uno. Oltre tutto lo aveva anche un mio collega che lo ha venduto un paio di anni fa, ma all'epoca non ero interessato ai camper.
  • modificato 00:17
    Gabriele, non aspettarti prezzi popolari.. son su master 3 lt e i prezzi si aggirano intorno ai 28/30 mila euro. ma hanno un loro perchè. chi ha un monoscocca capisce la differenza
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:17
    Fatto, ieri sera ho fermato il mio futuro camper. Alla fine la scelta è caduta su un Hymer Camp 682 del 2008. Mi dispiace non essere riuscito a prendere un Kreos, ma dopo tutto ho preso un mezzo un filo più recente, ho risparmiato sul budget e la qualità costruttiva è comunque di buon livello.Grazie del vostro supporto, ma non sparirò. Adesso che sono un camperista ho ancora più domande da farvi. Buoni km a tutti noi.
  • modificato 00:17
    Non ho mai visto dal vivo questo mansardato, ma credo che come qualità dovrebbe essere sui livelli Laika (che tra l'altro fa parte dell'Herwin Hymer Group).L'unica mia perplessità riguarda i problemini della motorizzazione Ford, che però mi pare riguardassero i modelli precedenti al 2008.Magari qualcuno più informato potrà darti le esatte delucidazioni in merito.Benvenuto in famiglia e buoni km!
  • modificato 00:17
    Gabriele76 ha scritto:
    Fatto, ieri sera ho fermato il mio futuro camper. Alla fine la scelta è caduta su un Hymer Camp 682 del 2008. Mi dispiace non essere riuscito a prendere un Kreos, ma dopo tutto ho preso un mezzo un filo più recente, ho risparmiato sul budget e la qualità costruttiva è comunque di buon livello.Grazie del vostro supporto, ma non sparirò. Adesso che sono un camperista ho ancora più domande da farvi. Buoni km a tutti noi.
    ben arrivato tra noi... e ti aspettiamo qui....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:17
    Congratulazioni per l'ottimo acquisto e benvenuto !!!!
  • modificato 00:17
    Congratulazioni ottima scelta, benvenuto a presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:17
    congratulazioni un bel mezzo a presto buoni km

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file