Impianto fotovoltaico con NDS SC300M

Salve a tutti!Ho appena acquistato il mio primo camper usato e che devo ancora ritirare, a cui manca l'impianto FV. Sto valutando il tipo di impianto da fare, ovvero se fare un impianto con regolatore PWM e parallelatore di carica, oppure con il regolatore NDS SC300M. La domanda è: ma il regolatore NDS SC300M con il suo display fa anche da parallelatore?

Commenti

  • Si , il regolatore in questione ha due entrate per due pannelli da 150 W o ponticellandole per uno da 240W , e due uscite una per le batterie dei servizi ed una per la batteria motore.
  • modificato 14:37
    Grazie!E secondo voi quale delle due soluzioni è più interessante o conveniente? (PWM + parallelatore vs SC300M)
  • modificato 14:37
    Con NDS forse spendi di più, ma non sbagli e se hai un problema li trovi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:37
    Grazie delle risposte!
  • modificato 14:37
    Montato oggi il regolatore sc 300 o come se chiama.... Insomma quello mppt .... Domani lo metto al sole e vedo quanta benzina butta in batteria.... Poi vi aggiorno... Per ora direi come sempre con nds fatto bene .... Interessante la curva di carica in 4 fasi di cui una di desolfatazione.... Per ora ho solo un pannello ma chissa' che non ne rimedio un altro.... Devo vedere se collegare pure la BM visto che ho già in centralina il parallelo con la 220v e con i-manager in libera...
  • modificato 14:37
    freerider ha scritto:
    Montato oggi il regolatore sc 300 o come se chiama.... Insomma quello mppt .... Domani lo metto al sole e vedo quanta benzina butta in batteria.... Poi vi aggiorno... Per ora direi come sempre con nds fatto bene .... Interessante la curva di carica in 4 fasi di cui una di desolfatazione.... Per ora ho solo un pannello ma chissa' che non ne rimedio un altro.... Devo vedere se collegare pure la BM visto che ho già in centralina il parallelo con la 220v e con i-manager in libera...
    Non è che, per cortesia, mi fai uno schema dell'impianto? Mi sarebbe molto utile. Ti ringrazio

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file