Nuovo.... in cerca di consigli

modificato 02:35 in Camper Bar
Salve a tutti Sono nuovo in tutti i sensiSia sul forum che come possessore di camperE haime non per viaggiare ma per viverciDopo un anno e 9 mesi senza lavoro vengo assunto a tempo indeterminato da un azienda che dista 95 km da casaNaturalmente senza,rimborso trasferta e con uno stipendio di 1100 € non riesco a permettermi un appartamento (qui zona padova a fatica vai sotto i 450 € con poi spese condominiali di 100/80 €)Cosi un amico mi da per 1000€ il suo camper in disusoUn Ford transit 2.4 del 1981Tenuto maniacalmenteChiedo nel comune e mi danno possibilità di posteggiarlo in un piazzale di una area artigianalePerò ora mi servono degli aiutini!!!Allora io devo viverci perciò il camper e sempre fermo Lo sposteró solo per svuotare gli spurghi e riempire l acquaIl camper ha 1 tanica acqua da 250lt1 bombola gas 15 lt Frigolifero a gas 1 batteria 100 ah 1 pannello solare da 100wIl mio datore di lavoro mi da il permesso di caricare la batteria 1 volta a settimana per 10 ore E di riempire la tanica da 250 di acquaMa la vedo dura con una sola carica di 10 ore e un pannello solare fare un intera settCosa mi consigliate?Un altro pannello?Un generatore silenzioso da non spendere molto?Una 2a batteria?Consigliatemi voi io ne so ZERO!!!!Potete pure indicarmi in zona padova/vigonovo dove andare a scaricare acque bianche e nere?Attendo consigliGrazie

Commenti

  • modificato 02:35
    ciao e ben arrivato!sai, il problema non è fare una settimana con una carica di 10 ore e un pannello solare. Calcolando che saresti al lavoro durante il giorno il mezzo non consumerebbe nulla. Il problema è che Padova non brilla per essere troppo assolata. Viceversa il pannello solare farebbe il suo mestiere e durante il giorno ti riporterebbe il livello di carica al massimo.Fai attenzione a non lasciare nulla acceso durante il giorno e vedrai che te la cavi. Poi se ce ne fosse bisogno potrai sempre comprare un piccolo generatore. Ma prima devi provare a vedere come ti va.Per il camper service: l'area comunale è stata chiusa diversi mesi fa ma c'è un'area attrezzata nel distributore Q8 di viale Einaudi (clicca qui ), molto probabilmente è a pagamento ma forse se ci parli e ci fai rifornimento ogni tanto.... ti fa lo sconto!250 litri di acqua sono tanti. Se sei parsimonioso nei consumi ci fai diversi giorni, facendo la doccia tutti i giorni. Per il rifornimento però potresti guardarti in giro e cercare una fontanella pubblica...ultima cosa: ma non puoi sostare accanto a dove lavori? non c'è uno spazio?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:35
    è andato a lavorare *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file