Si parla sempre di interventi o soluzioni per la cellula abitativa....ma la parte del motore.? Soggiornando con il camper a temperature invernali notturne intorno ai -15, -20 gradi quali sono gli accorgimenti da prendere??? A parte le protezioni esterne e interne e il gasolio invernale...... cosa si deve fare per passare un inverno in tutto relax.....e al calduccio????
Mi sono imbattuto su un messaggio di un camperista che precisava di avere massima attenzione al filo della corrente per l’allaccio alla colonnina che con le basse temperature invernali intorno ai -20 si può ghiacciare e spezzare. Io a dire il vero non ci avevo pensato. Ma credo che non ci sia soluzioni. Il filo starà per terra in mezzo alla neve per tutto il tragitto presa camper colonnina.....!!!! Avete mai preso in esame questa faccenda??? O è una bufala ???
in parte lo è, una bufala. Se usi cavo da esterni di sezione adeguata non si ghiaccia nulla, si irrigidisce ma di certo non si spezza. Se poi ci metti il cavetto arancione che vendono i cinesi... bhè... lunga vita non l'avrà di certo....
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
ciaoo
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
In alcuni campeggi è obbligatorio il classico cavo te lo staccano.
ciao
CHE GUEVARA