truma
ora non ditemi di tutto probbabilmente conosco gia la risposta ma vorrei propio errene sicuro chiedendo alla vostra esperienza....
la stufa truma in viaggio?????? noooooo noooonnnn si fa nè..?
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Commenti
e se lo fate fatelo in solitario e fatelo lontano da me
e il secumotion è stato fatto apposta per questo
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
ciao
CHE GUEVARA
La stessa cosa non può succedere con la combi, tant'è che su alcuni modelli la piazzano addirittura sotto il letto
-Note sull’uso dell’impianto gas durante la marcia:
in conformità alla Direttiva sugli apparecchi per riscaldamento 2001/56/CE e relative integrazioni 2004/78/CE e 2006/119/CE, per utilizzare un riscaldamento a gas liquido durante la marcia su autocaravan fabbricati a partire dal 01/2007 si deve prevedere un dispositivo di intercettazione di sicurezza che impedisca la fuoriuscita accidentale di gas in caso di rottura della tubazione conseguente a incidenti.
-Truma SecuMotion, con un impianto gas opportunamente dimensionato, unitamente a tubi flessibili per gas ad alta pressione con dispositivo di protezione contro la rottura integrato (SBS), soddisfa tutte le norme, le prescrizioni e le direttive rilevanti e consente pertanto il funzionamento dell’impianto gas anche durante la marcia in tutta Europa.
Ma essendo tu maestro, ne sai sicuramente di più!
se non ti fidi leggitelo da solo QUI
Facciamoci gli Auguri piuttosto...
Va bene essere diffidente, ma stai sparlando di uno dei principali marchi che si occupano di gas nei mezzi ricreazionali da ormai 50 anni e un po di esperienza se la sono fatta, non credi?
CHE GUEVARA
per qui come sempre e come da sempre fa la pubblicità, prende in considerazione il singolo elemento e non il complesso del sistema, il tuo amato riduttore in alluminio pressofuso, anzi forse zama, fa perfettamente il suo lavoro ed essendo un semplice riduttore con un sistema di chiusura a molla e sfera con comando ad urto non può far altro che funzionare ma non colloquia minimamente con le utenze per cui se una fiamma libera che di suo è soggetto a continue variazioni di stabilità fa le bizze e non brucia perfettamente ma per effetto del calore dello scarico per cui tende a salire, del gas incombusto sale nel camino e la tua fiamma poi si riaccende di colpo vedi dove se ne va a finire il tuo tubo se ti va bene senti il botto se ti va male ti ritrovi con il camper che brucia, e qui non è questione di omologazioni e di norme quelle il tuo amatissimo marchio che produce il tuo amatissimo riduttore ha rispettato ogni norma ma e l'utilizzo finale che pone la cosa a rischio, ben altra cosa e se tu hai un utilizzo forzato allora la cosa cambia drasticamente, purtroppo hai voluto capiare cosa e come piace a te e nulla importa cercare di farti capire che non è questione di norme o di marchietto ma e questione di buonsenso e quando si tratta di gas ne occorre molto forse in giro è quello che manca non le norme
Il securmotion lavora sulla differenzia di pressione che può generarsi da un sinistro o dalla rottura di un tubo, di certo non lavora su problemi di tiraggio di vecchie stufe che per legge non possono essere lasciate accese durante il viaggio.
ciaoo
CHE GUEVARA