Balestre, Molloni o Sospensioni ad Aria
Salve a tutti, ho appena acquistato il mio primo camper e chiedo il primo consiglio tecnico.
Il camper è un Hymercamp 64, passo 3.6 e sbalzo 2.2.
Mi sembra un po' seduto sul posteriore e dopo 30 anni penso lo sia proprio, tant'è che vedo montate delle grosse molle, che penso non siano originali.
le balestre hanno poca curvatura, ma forse è normale così.
Quello che vorrei fare è ripristinare le balestre alla loro originaria efficienza e, se non fossero originali, togliere le molle.
È corretto oppure dovrei subito pensare ad integrare con sospensioni ad aria?
Grazie a tutti dei consigli.
Il camper è un Hymercamp 64, passo 3.6 e sbalzo 2.2.
Mi sembra un po' seduto sul posteriore e dopo 30 anni penso lo sia proprio, tant'è che vedo montate delle grosse molle, che penso non siano originali.
le balestre hanno poca curvatura, ma forse è normale così.
Quello che vorrei fare è ripristinare le balestre alla loro originaria efficienza e, se non fossero originali, togliere le molle.
È corretto oppure dovrei subito pensare ad integrare con sospensioni ad aria?
Grazie a tutti dei consigli.
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Anche rinforzare le balestre mi sembra una soluzione molto empirica. Difficilmente anche dopo 30 anni e a meno che non siano state manipolate, hanno perso la elasticità originale