Elnagh T Loft 429

Uno dei miei vicini di camper sta valutando l’acquisto di un Elnagh T Loft 429.

Lui vuole stare sotto i 7 metri ma al contempo non vuole rinunciare ai letti gemelli.

Questa disposizione su questa lunghezza, obbliga i progettisti a sacrificare bagno e dinette.

Penso che un mezzo con questa disposizione per essere vivibile in 4 debba superare serenamente i 7 metri e penso inoltre che dedicare la maggior parte dello spazio a dove si dorme pregiudichi parecchio la vivibilità interna.

Peraltro che differenza di quindi ci può essere tra un mezzo lungo 699 ed uno lungo 723?

L’avere una zona notte a mio avviso troppo grande è una caratteristica tipica anche dei furgonati, i quali presentano un letto trasversale posteriore spesso big size che pregiudica box doccia, armadi vari, dinette.

Darà in permuta il suo CI Elliot 5 che gli hanno valutato 24000 che se avessi potuto gli avrei comprato io per quanto è ben tenuto.

 

Quanta importanza date Voi allo spazio interno?

Per il Vs. personale vivere in camper, quale zona ritenete si possa sacrificare e quale no?

Commenti

  • i letti gemelli sul camper corto non funzionano proprio.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Per me lo spazio interno è FONDAMENTALE e lo ripeterò fino alla noia. Piuttosto preferisco 0 letti pronti, ma una dinette in cui possa stendere le gambe è il minimo!
    La moda dei letti gemelli francamente non la capisco, occupano 2 metri di spazio e dormi diviso dal partner, mah!
  • Sei troppo giovane, Tommi! Quando avrai bisogno di alzarti un paio di volte per notte, capirai perchè i letti gemelli sono così richiesti :) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Sei troppo giovane, Tommi! Quando avrai bisogno di alzarti un paio di volte per notte, capirai perchè i letti gemelli sono così richiesti :) 
    non solo dimentichi che in inverno tutto ok a stare vicini vicini, ma quando fa caldo.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • A parte gli scherzi la questione che pone MisterPixel è fondamentale anche per noi. A cosa deve servire il camper? Per noi a viaggiare e a dormirci dentro, quindi diamo priorità a queste due funzioni. Stendere le gambe vorrei farlo nella natura, al ristorante o comunque fuori dal camper. Pensate che ora stiamo valutando, con letti gemelli, un furgone da 5,99! =)

    Burstner Premio Life 490 tk
  • esatto, quello che vorrei capire da ognuno di voi, non è la marca che vi piace di più o la tipologia se mansardato, semintegrale, furgonato o motor home, ma proprio quale disposizione interna sposa meglio le vs esigenze di vacanza itinerante.

  • Federica72 ha detto:
    Sei troppo giovane, Tommi! Quando avrai bisogno di alzarti un paio di volte per notte, capirai perchè i letti gemelli sono così richiesti :) 
    Si probabilmente hai ragione! E' chiaro che ognuno sceglie il mezzo in base alle proprie necessità, per questo gli allestitori hanno in catalogo centinaia di piante, accontentarci tutti non è semplice!
  • questa estate ho conosciuto una coppia di pensionati norvegesi che stavano girando l'europa con un eura mobil mansardato con living posteriore, che ho visto sul listino di COL a cui sono iscritto e costicchia rispetto agli altri mansardati, però offre anche parecchio.
    lui 82 anni, lei 76 ed erano in giro da due anni, senza mai tornare a casa, eravamo a Modica, loro venivano dal Peloponneso.
    mi hanno fatto salire e mi sono innamorato di questa pianta.
    e loro si sono innamorati della nostra cagnona.
    ho proposto un cambio...camper per cane, ma non è andato in porto...
  • questo è il mio sogno https://www.carthago.com/it/motorcaravan/integrali-comfort-liner/liner-for-two/360-panoramica/ 

    ha solo un difetto, ma non ve lo dico....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    questo è il mio sogno https://www.carthago.com/it/motorcaravan/integrali-comfort-liner/liner-for-two/360-panoramica/ 

    ha solo un difetto, ma non ve lo dico....
    Il lavandino della cucina troppo piccolo?
    :p =)
  • Brianzagolf ha detto:
    questo è il mio sogno https://www.carthago.com/it/motorcaravan/integrali-comfort-liner/liner-for-two/360-panoramica/ 

    ha solo un difetto, ma non ve lo dico....
    il prezzo!!!
  • modificato ottobre 2019
     Casadipi ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    questo è il mio sogno https://www.carthago.com/it/motorcaravan/integrali-comfort-liner/liner-for-two/360-panoramica/ 

    ha solo un difetto, ma non ve lo dico....
    il prezzo!!!


    Ma và?!?

    Non l'avrei mai detto...

    B)

  • modificato ottobre 2019
    Misterpixel ha detto:
    questa estate ho conosciuto una coppia di pensionati norvegesi che stavano girando l'europa con un eura mobil mansardato con living posteriore, che ho visto sul listino di COL a cui sono iscritto e costicchia rispetto agli altri mansardati, però offre anche parecchio.
    lui 82 anni, lei 76 ed erano in giro da due anni, senza mai tornare a casa, eravamo a Modica, loro venivano dal Peloponneso.
    mi hanno fatto salire e mi sono innamorato di questa pianta.
    e loro si sono innamorati della nostra cagnona.
    ho proposto un cambio...camper per cane, ma non è andato in porto...
    Beh se hai letto il mio resoconto sul salone di Parma 2019 (purtroppo cancellato per i problemi che ci sono stati al sito) ti sarai reso conto che anche io mi sono innamorato di un Euramobil (MH) con la dinette posteriore a U, sono fantastici e molto particolari!
    Tommi
  • Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    questa estate ho conosciuto una coppia di pensionati norvegesi che stavano girando l'europa con un eura mobil mansardato con living posteriore, che ho visto sul listino di COL a cui sono iscritto e costicchia rispetto agli altri mansardati, però offre anche parecchio.
    lui 82 anni, lei 76 ed erano in giro da due anni, senza mai tornare a casa, eravamo a Modica, loro venivano dal Peloponneso.
    mi hanno fatto salire e mi sono innamorato di questa pianta.
    e loro si sono innamorati della nostra cagnona.
    ho proposto un cambio...camper per cane, ma non è andato in porto...
    Beh se hai letto il mio resoconto sul salone di Parma 2019 (purtroppo cancellato per i problemi che ci sono stati al sito) ti sarai reso conto che anche io mi sono innamorato di un Euramobil (MH) con la dinette posteriore a U, sono fantastici e molto particolari!
    Tommi
    Però ragazzi (siamo tutti giovanotti  ;) ) quella è una pianta tipica del nord: regno unito, svezia, norvegia, olanda, etc. etc.

    Al nord la usano perchè il sole non sanno cos'è e spesso piove, però su misure normali è molto limitativa e scomoda. Noi siamo abituati a mangiare sotto il tendalino loro no.
    Infatti il mezzo che vi ho indicato quale sogno estremo è lungo 8 mt. e arriva a pesare 65 QT. Quindi un mezzo imponente, ma ha me piace molto come è stato studiato a differenza di tanti concorrenti questo non è una camera da letto che cammina.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • noi chi?
    io mangio da sempre estate e inverno nella dirette del camper, non ho nemmeno il tavolino da campeggio.
    poi esco ed a panza piena mi stravacco sulla sdraio.
  • Brianzagolf ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    questa estate ho conosciuto una coppia di pensionati norvegesi che stavano girando l'europa con un eura mobil mansardato con living posteriore, che ho visto sul listino di COL a cui sono iscritto e costicchia rispetto agli altri mansardati, però offre anche parecchio.
    lui 82 anni, lei 76 ed erano in giro da due anni, senza mai tornare a casa, eravamo a Modica, loro venivano dal Peloponneso.
    mi hanno fatto salire e mi sono innamorato di questa pianta.
    e loro si sono innamorati della nostra cagnona.
    ho proposto un cambio...camper per cane, ma non è andato in porto...
    Beh se hai letto il mio resoconto sul salone di Parma 2019 (purtroppo cancellato per i problemi che ci sono stati al sito) ti sarai reso conto che anche io mi sono innamorato di un Euramobil (MH) con la dinette posteriore a U, sono fantastici e molto particolari!
    Tommi
    Però ragazzi (siamo tutti giovanotti  ;) ) quella è una pianta tipica del nord: regno unito, svezia, norvegia, olanda, etc. etc.

    Al nord la usano perchè il sole non sanno cos'è e spesso piove, però su misure normali è molto limitativa e scomoda. Noi siamo abituati a mangiare sotto il tendalino loro no.
    Infatti il mezzo che vi ho indicato quale sogno estremo è lungo 8 mt. e arriva a pesare 65 QT. Quindi un mezzo imponente, ma ha me piace molto come è stato studiato a differenza di tanti concorrenti questo non è una camera da letto che cammina.

    Il discorso climatico mi convince il giusto, per chi usa il camper 12 mesi l'anno è fondamentale avere un living di buone dimensioni, sotto il tendalino a Dicembre la vedo dura mangiarci!
    In fiera ho visto un MH Euramobil che in 650cm presentava un living posteriore che sembrava il salotto del mio piccolo appartamento, quello è il mio di sogno!
  • Anche il mio, peccato costi 63000 da nuovo.
  • No ho sbagliato il mansardato costa 63000, il MH supera gli 80.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file