un cammion con un cassone furgonato, nel settore dello spettacolo c'è ne sono a bizzeffe, dentro puoi metterci cosa vuoi tanto il peso conta poco, ma statene certi non sono ne così funzionali ne così ben allestiti come i camper più nella norma, sostanzialmente un gran baraccone se usato al di fuori del campo del lavoro
380.000 €uro + optionals non è neanche male come prezzo...
penso che sia piuttosto gonfiato e non di poco questo uno Scania con cabina Top Liner e da quel che vedo non era nuovo, oppure sta foto è molto vecchia, per cui con poco lo prendi, poi questo con terzo asse rigido, si vede dai parafanghi dell'allestimento, lo prendi con proprio poco oltretutto con gommatura alta e da quel che si vede dovrebbe essere il 320 CV o forse anche solo il 280 con il 5 cilindri, per cui un mezzo del genere lo porti a casa con meno di 25000€, in pratica vale poco per il resto dentro se non ci metti rubinetti d'oro o chissà che non è che spendi tutti sti soldi, lo slide in questi mezzi dove non hai problemi di peso e di meccanica basta che vai da un allestitore e prendi quelli dei camion negozio, li trovi gia belle che prefabbricati, per cui poca spesa, la pannellatura e quella in sandwich e la trovi già belle che pronta, non è altro che quella dei camion frigo per il resto 4 finestre, per cui non è che sia tutto sto gran che, costa di più allestire un camion per trasporto bestiame ed è molto più complesso, se qualcuno ha un centone da buttare a solo d farmelo sapere e in officina tempo un mese lo facciamo, tutto a piacere e con accessori alla grande da stupire uno sceicco, escluso la doratura e i tappeti fatti a mano apposta in Iran, per il colore a libera scelta, anche micalizzato, bagno a scelta anche idromassaggio, generatore ed aria condizionata siamo sui 5/6 mila, riscaldamento a pavimento, basta prendere quello che viene usato per i camion del trasporto maialini da svezzamento, per cui tutte cose e tecnologie che si trovano a buon mercato, non c'è nessun problema venite con il centone belle pronto e si fa
Anch'io sono d'accordo che si possa fare con molto meno, a patto di avere buone conoscenze tecnico-meccaniche ed idonei macchinari per realizzarlo, ma resta il fatto che gli olandesi di VAEX (quelli che l'hanno allestito) lo vendono per quella cifra.
Evidentemente loro non hanno problemi monetari, com'è stato ampiamente dimostrato dal loro comportamento altezzoso nei confronti di noi poveracci, quando al Parlamento Europeo hanno bocciato tutte le richieste d'aiuto alle Nazioni colpite più duramente dalla pandemia...
se volete vederli a capodanno al caravan park sexten ce ne sono sempre 3 I Ketterer sono stati il sogno di un ricco imprenditore tedesco che poi ha chiuso Facevano leasing a riscatto finale alto i mezzi costavano da 700.000 € a 1.000.000 di € e riscatti vicini ai 500.000€ che nessuno riscattava....
Anch'io sono d'accordo che si possa fare con molto meno, a patto di avere buone conoscenze tecnico-meccaniche ed idonei macchinari per realizzarlo, ma resta il fatto che gli olandesi di VAEX (quelli che l'hanno allestito) lo vendono per quella cifra.
Evidentemente loro non hanno problemi monetari, com'è stato ampiamente dimostrato dal loro comportamento altezzoso nei confronti di noi poveracci, quando al Parlamento Europeo hanno bocciato tutte le richieste d'aiuto alle Nazioni colpite più duramente dalla pandemia...
per me non ci sono problemi, io ho sia la conoscenza tecnica meccanica che l'officina, a Volvera, Torino, sia i macchinari per realizzarlo, io e i miei soci facciamo per conto di terzi dei semirimorchi camere operatorie e TAC mobili laboratori analisi e sistemi di filtrazione per camere bianche e anche altre carrozzerie, e sono cose molto più complesse di questi semplicissimi giocattoloni, ma scusa la VAEX Truck Trading B.V. che è pure nostra cliente fa carrozzerie per il trasporto dei maialini da svezzamente, è una specialista in questo, e fa costruire gran parte da una ditta terzista di Castagnole Piemonte che è specializzata nell'alluminio, quanto è piccolo il mondo, e avranno trovato il pollo per rifilargli sto gicattolone ad un prezzo che il balengo a preso per buono
ti metto il sito, dacci un occhiata, ma poi sostanzialmente loro non allestiscono nulla fanno fare tutto a dei terzisti, loro sono commercianti e specialisti di Scania, e a parte i campanilismi e i pesci in faccia fanno fare un sacco in Italia, mi sa che anche li tra la politica e la realta ci passa il solito abisso https://thetrucktraders.nl/en
ti metto il sito, dacci un occhiata, ma poi sostanzialmente loro non allestiscono nulla fanno fare tutto a dei terzisti, loro sono commercianti e specialisti di Scania, e a parte i campanilismi e i pesci in faccia fanno fare un sacco in Italia, mi sa che anche li tra la politica e la realta ci passa il solito abisso https://thetrucktraders.nl/en
Infatti il primo allestimento di VAEX che avevo visto tempo fa era proprio un autoarticolato per il trasporto animali!
Secondo me la complicazione più costosa dovrebbe essere la movimentazione delle pareti estensibili.
non è per niente una complicazione, sono delle normali pareti estensibili, su mezzi con quelle portate non ci sono mai problemi, perchè metti le vie di corsa con i pattini e i cilindri idraulici, i problemi nascono quando il peso dioventa un problema comunque quel mezzo non è un camper, gli ho fatto mandare una email in olandese dal nostro ufficio, ma è un ipotesi di allestimento, quel mezzo e un camion regia ed elaborazione post produzione per TV e cinema digitale, mi pareva strano dalla finsetratura alta oscurata e non apribile perchè vuoi farti un mezzo simile?
ed io che penso sempre più spesso ad un furgonato...
Misterpixel mi stupisci! E la famiglia?
aspettavo la tua risposta...
li sto solo guardando per un futuro quando non mi seguiranno più i figli.
mi do ancora al massimo 5 anni, poi mi sa che sarà dura portarli e come non capirli...
già, lock down permettendo, nei week end di giugno e luglio il grande mi ha detto che vuole stare a casa da solo e che si porterebbe a dormire un'amico (e magari qualche amica) ed io non sono contrario.
il piccolo che ha 14 anni, sfrutta il camper per le sue ragioni sportive, primo motivo per cui lo abbiamo comprato, ma caratterialmente è molto diverso dal primo.
oggi è impensabile un van, però fra qualche anno, se saremo quasi sempre in due ed ogni tanto in 3 o 4 se ne può parlare.
Per ora mi piacciono molto alcuni modelli Rapido/Dreamer, Pilote e Possl ed Adria.
Appena aprono le frontiere un Sabato prendo la mia motoretta a vado alla NordAffari e vederne dal vivo qualcuno.
Mi sono iscritto su un gruppo FB che si chiama "camper puri" e ci sono tante coppie con figli grandi che sono passati direttamente dal MH o Mansardato al van, alcuni di 6.36, alcuni 5,99, alcuni 5,40.
Ho conosciuto un tizio che ha avuto 14 (!!!) camper, tra MH, Mansardati e Semintegrali, ora ha un van da qualche anno e ne è entusiasta, però sono in due, i figli oramai vanno per conto loro, si è fatto montare il tetto a soffietto della skyup, per quelle volte che in estate si porta con se il nipotino.
Mi piacciono però di più gli H3, preferisco il tutto dentro, lo reputo più sicuro e più pratico.
ed io che penso sempre più spesso ad un furgonato...
Misterpixel mi stupisci! E la famiglia?
aspettavo la tua risposta...
li sto solo guardando per un futuro quando non mi seguiranno più i figli.
mi do ancora al massimo 5 anni, poi mi sa che sarà dura portarli e come non capirli...
già, lock down permettendo, nei week end di giugno e luglio il grande mi ha detto che vuole stare a casa da solo e che si porterebbe a dormire un'amico (e magari qualche amica) ed io non sono contrario.
il piccolo che ha 14 anni, sfrutta il camper per le sue ragioni sportive, primo motivo per cui lo abbiamo comprato, ma caratterialmente è molto diverso dal primo.
oggi è impensabile un van, però fra qualche anno, se saremo quasi sempre in due ed ogni tanto in 3 o 4 se ne può parlare.
Per ora mi piacciono molto alcuni modelli Rapido/Dreamer, Pilote e Possl ed Adria.
Appena aprono le frontiere un Sabato prendo la mia motoretta a vado alla NordAffari e vederne dal vivo qualcuno.
Mi sono iscritto su un gruppo FB che si chiama "camper puri" e ci sono tante coppie con figli grandi che sono passati direttamente dal MH o Mansardato al van, alcuni di 6.36, alcuni 5,99, alcuni 5,40.
Ho conosciuto un tizio che ha avuto 14 (!!!) camper, tra MH, Mansardati e Semintegrali, ora ha un van da qualche anno e ne è entusiasta, però sono in due, i figli oramai vanno per conto loro, si è fatto montare il tetto a soffietto della skyup, per quelle volte che in estate si porta con se il nipotino.
Mi piacciono però di più gli H3, preferisco il tutto dentro, lo reputo più sicuro e più pratico.
infatti il 75% dei van venduti, sono venduti ad anziani che non sono più in grado di guidare un mezzo confortevole, dati statici ufficiali. Questo perchè si è vero che è più agile da guidare, ma poi ci devi vivere e se piove o fa freddo gli spazi sono pochi, al limite. Ora con il corona virus qualcosa cambierà, ma al mondo del camper sono mancate una o due generazioni che avevano preferito un volo low cost e un appartamento con magari un noleggio macchina e il van era solo un modo per recuperare clienti che avrebbero smesso di andare in camper per limiti di età. Parere personale
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
io un van l'ho avuto e sinceramente mai più, spazi angusti tutto mignon, poi se non eri in grado di circolare agevolmente con un camper vorresti farlo con un van? diciamolo subito se sei impedito lo sei anche con una cariola per cui in questo caso è l'abito a fare il monaco e c'è nulla da fare la cosa della manegevolezza e solo uno specchietto per allodole, ma non risolvi
sono io a non capire te, sulla manegevolezza hai scrittobenissimo, tra 6,30 e 7 differenza niente non non stavo rispondendo a te ma in senso generalizzato, su molti che fanno la tiritera per il mezzo metro
tutte considerazioni che sto facendo anche io, Bri.
per ora mi sto solo documentando e per il tipo di vacanza che ho sempre fatto, il maggiore anonimato di un Ducato bianco e grigio mi attrae di più del pannellato per un futuro in due o al massimo tre.
Penso che nei prossimi anni usciranno altri modelli ed avremo di che sbzzarrirci.
Camperlento, ho un amico che ha un'azienda di autotrasporti di "sfarinati per cereali".
Sono tre fratelli, lui si occupa della manutenzione dei mezzi, gli altri due guidano.
Un giorno mi ha detto, riferito al suo camion:
basta prenderci la mano e lo guidi come una panda.
invece, cambiando argomento, mi raccontava che c'è gente che nella stessa cisterna dove trasporta la farina, per non fare il viaggio di andata o di ritorno vuoti, ci mettono altro, tipo sabbie e cementi....e spesso senza nemmeno lavare la cisterna...
ed io che penso sempre più spesso ad un furgonato...
Misterpixel mi stupisci! E la famiglia?
aspettavo la tua risposta...
li sto solo guardando per un futuro quando non mi seguiranno più i figli.
mi do ancora al massimo 5 anni, poi mi sa che sarà dura portarli e come non capirli...
già, lock down permettendo, nei week end di giugno e luglio il grande mi ha detto che vuole stare a casa da solo e che si porterebbe a dormire un'amico (e magari qualche amica) ed io non sono contrario.
il piccolo che ha 14 anni, sfrutta il camper per le sue ragioni sportive, primo motivo per cui lo abbiamo comprato, ma caratterialmente è molto diverso dal primo.
oggi è impensabile un van, però fra qualche anno, se saremo quasi sempre in due ed ogni tanto in 3 o 4 se ne può parlare.
Per ora mi piacciono molto alcuni modelli Rapido/Dreamer, Pilote e Possl ed Adria.
Appena aprono le frontiere un Sabato prendo la mia motoretta a vado alla NordAffari e vederne dal vivo qualcuno.
Mi sono iscritto su un gruppo FB che si chiama "camper puri" e ci sono tante coppie con figli grandi che sono passati direttamente dal MH o Mansardato al van, alcuni di 6.36, alcuni 5,99, alcuni 5,40.
Ho conosciuto un tizio che ha avuto 14 (!!!) camper, tra MH, Mansardati e Semintegrali, ora ha un van da qualche anno e ne è entusiasta, però sono in due, i figli oramai vanno per conto loro, si è fatto montare il tetto a soffietto della skyup, per quelle volte che in estate si porta con se il nipotino.
Mi piacciono però di più gli H3, preferisco il tutto dentro, lo reputo più sicuro e più pratico.
Vieni su Telegram, c'è il gruppo Van Paradise (dal canale YouTube di Nordaffari) e quello di viaggi Travel by Van. Questo ponte con nostro 6,10 m abbiamo parcheggiato così:
ed io che penso sempre più spesso ad un furgonato...
Misterpixel mi stupisci! E la famiglia?
aspettavo la tua risposta...
li sto solo guardando per un futuro quando non mi seguiranno più i figli.
mi do ancora al massimo 5 anni, poi mi sa che sarà dura portarli e come non capirli...
già, lock down permettendo, nei week end di giugno e luglio il grande mi ha detto che vuole stare a casa da solo e che si porterebbe a dormire un'amico (e magari qualche amica) ed io non sono contrario.
il piccolo che ha 14 anni, sfrutta il camper per le sue ragioni sportive, primo motivo per cui lo abbiamo comprato, ma caratterialmente è molto diverso dal primo.
oggi è impensabile un van, però fra qualche anno, se saremo quasi sempre in due ed ogni tanto in 3 o 4 se ne può parlare.
Per ora mi piacciono molto alcuni modelli Rapido/Dreamer, Pilote e Possl ed Adria.
Appena aprono le frontiere un Sabato prendo la mia motoretta a vado alla NordAffari e vederne dal vivo qualcuno.
Mi sono iscritto su un gruppo FB che si chiama "camper puri" e ci sono tante coppie con figli grandi che sono passati direttamente dal MH o Mansardato al van, alcuni di 6.36, alcuni 5,99, alcuni 5,40.
Ho conosciuto un tizio che ha avuto 14 (!!!) camper, tra MH, Mansardati e Semintegrali, ora ha un van da qualche anno e ne è entusiasta, però sono in due, i figli oramai vanno per conto loro, si è fatto montare il tetto a soffietto della skyup, per quelle volte che in estate si porta con se il nipotino.
Mi piacciono però di più gli H3, preferisco il tutto dentro, lo reputo più sicuro e più pratico.
Vieni su Telegram, c'è il gruppo Van Paradise (dal canale YouTube di Nordaffari) e quello di viaggi Travel by Van. Questo ponte con nostro 6,10 m abbiamo parcheggiato così:
Commenti
questo uno Scania con cabina Top Liner e da quel che vedo non era nuovo, oppure sta foto è molto vecchia, per cui con poco lo prendi, poi questo con terzo asse rigido, si vede dai parafanghi dell'allestimento, lo prendi con proprio poco oltretutto con gommatura alta e da quel che si vede dovrebbe essere il 320 CV o forse anche solo il 280 con il 5 cilindri, per cui un mezzo del genere lo porti a casa con meno di 25000€, in pratica vale poco per il resto dentro se non ci metti rubinetti d'oro o chissà che non è che spendi tutti sti soldi, lo slide in questi mezzi dove non hai problemi di peso e di meccanica basta che vai da un allestitore e prendi quelli dei camion negozio, li trovi gia belle che prefabbricati, per cui poca spesa, la pannellatura e quella in sandwich e la trovi già belle che pronta, non è altro che quella dei camion frigo per il resto 4 finestre, per cui non è che sia tutto sto gran che, costa di più allestire un camion per trasporto bestiame ed è molto più complesso, se qualcuno ha un centone da buttare a solo d farmelo sapere e in officina tempo un mese lo facciamo, tutto a piacere e con accessori alla grande da stupire uno sceicco, escluso la doratura e i tappeti fatti a mano apposta in Iran, per il colore a libera scelta, anche micalizzato, bagno a scelta anche idromassaggio, generatore ed aria condizionata siamo sui 5/6 mila, riscaldamento a pavimento, basta prendere quello che viene usato per i camion del trasporto maialini da svezzamento, per cui tutte cose e tecnologie che si trovano a buon mercato, non c'è nessun problema venite con il centone belle pronto e si fa
Misterpixel mi stupisci! E la famiglia?
I Ketterer sono stati il sogno di un ricco imprenditore tedesco che poi ha chiuso Facevano leasing a riscatto finale alto i mezzi costavano da 700.000 € a 1.000.000 di € e riscatti vicini ai 500.000€ che nessuno riscattava....
https://www.youtube.com/watch?v=9YGB0lxpprM
CHE GUEVARA
https://thetrucktraders.nl/en
comunque quel mezzo non è un camper, gli ho fatto mandare una email in olandese dal nostro ufficio, ma è un ipotesi di allestimento, quel mezzo e un camion regia ed elaborazione post produzione per TV e cinema digitale, mi pareva strano dalla finsetratura alta oscurata e non apribile
perchè vuoi farti un mezzo simile?
Ora con il corona virus qualcosa cambierà, ma al mondo del camper sono mancate una o due generazioni che avevano preferito un volo low cost e un appartamento con magari un noleggio macchina e il van era solo un modo per recuperare clienti che avrebbero smesso di andare in camper per limiti di età.
Parere personale
CHE GUEVARA
non non stavo rispondendo a te ma in senso generalizzato, su molti che fanno la tiritera per il mezzo metro
CHE GUEVARA