Euro 2 Restrizioni Europa
Buona sera, vorrei chiedervi un consiglio, sto per acquistare un camper Euro 2 del 1998 turbo diesel, navigando su internet ho letto che esistono delle restrizioni in alcune città europee dovute alle direttive sull'inquinamento, mi domandavo se queste stesse fossero applicate anche ad intere nazioni tipo la Svezia se non sbaglio, in Germania per esempio ho capito poco su quanto si possa circolare...grazie mille, Simone.
Commenti
Lo stato ha creato delle "green zone" dove è consentito entrarci solamente se hai la "placchette" verde. Praticamente solo euro6B. Ecco perché in Germania hanno tutti auto nuove!
Con i nostri mezzi praticamente non possiamo entrare nei grandi centri ma se stai attento a dove vai puoi tranquillamente vedere tutto. Per esempio io sono stato a Berlino parcheggiando sotto la Torre della radio (zona fiera) e prendendo la metro.
C'è una App Che ti mostra sulla cartina tutte le green zone e seguendo quella basta stare attenti a non entrarci.
La app potrebbe essere Green Zone se non sbaglio è a pagamento.
Ma se devi solo attraversare la Germania senza fermarti nelle grande città non credo che tu abbia problemi