Efoy generatore o altro...
Buonasera volevo chiedere informazioni riguardo Efoy o generatore oppure altri metodi x avere sempre corrente abbastanza x condizionatore e nn solo nelle soste libere senza dover avere problemi di mancanza di corrente e pure se vi sono problemi con essi oppure altre alternative...
Inoltre vorrei sapere se in fase d'acquisto del mezzo meglio farlo montare da loro so ke vi erano generatori i quali venivano montati già dalla casa esistono ancora?
Grazie a tutti voi per la vostra cortesia nel rispondere
Diego
Inoltre vorrei sapere se in fase d'acquisto del mezzo meglio farlo montare da loro so ke vi erano generatori i quali venivano montati già dalla casa esistono ancora?
Grazie a tutti voi per la vostra cortesia nel rispondere
Diego
Commenti
c'era un tizio col generatore, messo ad un centinaio di metri dal suo mezzo, infognato dietro un muretto.
ma vi assicuro che il rumore si sentiva eccome soprattutto in piena notte.
per conto mio, chi va via in camper e pretende di fare le stesse cose che fa quando è a casa è meglio se ne vada in hotel, fa un piacere a tutti, se stesso compreso.
Comunque di generatori ne esistono di mille modi basta saperlo insonorizzare come si deve e... Sicuramente si sentirà ma quando uno fa la sosta libera dove vuole... Sempre in attenzione ai vicini i quali non sono o saranno disturbati dal generatore ma magari da un qualche autista di camion il quale farà funzionare il webasto o la cella frigo magari pure sgasando un pokino il suo mezzo ??
Sicuramente una specie di generatore dovrò avere ?
Consultati, due famosi luminari hanno elaborato dei progetti di facile realizzazione in fai da te.
Archimede Pitagorico (premio Ignobel per aver inventato EDI, il robottino con lampadina come testa.) ha proposto due soluzioni:
1. Generatore ad acqua stile mulino bianco della famosa casa dolciaria parmense.
Vantaggi: Potenza erogata.
Svantaggi: Ingombrante e Rumoroso. Non lui, il fiume che gli scorre accanto. Funziona solo in presenza di un corso d'acque e non eroga in condizioni di siccità.
2. Generatore per lo sfruttamento delle maree.
Vantaggi: Anche se Antonino Zichichi contesta l'affermazione, a detta di Carlo Rubbia molti.
Svantaggi: In Europa funziona solo a Mont Saint Michel.
2. Pico dé Paperis (premio Ignobel per la chimica teorica)
Attiratore di fulmini con immagazzinamento di energia in batterie SrFePO5 (Stronzio-Ferro-Potassio di nuova generazione).
Vantaggi. Potenza erogata praticamente infinita una volta convertita da milioni di volt a 12 e poi a 220.
Svantaggi: Possibile indisponibilità delle batterie (prodotte solo da case farmaceutiche che or ora hanno tutt'altro da fare).
Ho tentato di contattare eta beta ma risulta indisponibile in quanto è a bordo della navicella Virgin che colonizzerà Giove.
Il camper lo ho già scelto e pure x il generatore non ho avuto problemi ho montato quello che hai citato della Dometic
Poi una cosa come si dice dalle mie parti da un buon Bresciano pensa tu alle tue pertiche che le mie le ho già sistemate
Sono stato più educato che mai quindi non ti montare la testa e stai calmino ?
Vedi ciò che ho comprato
arto motorhome lo faccio immatricolare il prossimo anno e... Saluti ?
Comunque di qualche cosa puoi star ben certo:
- Mi spiace solo di averti dato retta. Non lo meriti.
- Non sono roso dall'invidia per il tuo acquisto. Anche perchè è un oggetto che scartai ma a te non spiego certo i motivi.
- Dovessi incontrare da qualche parte un mezzo come il tuo me ne terrò ben alla larga. Fosse targato Brescia scapperò.
- Non entrerai mai nella cerchia dei miei amici anche se virtuali. Anche perchè che se la tirano non ne ho.
Stavolta chiudo davvero.