Il buono, il brutto e il cattivo - occasione da non perdere

Il famoso film di Sergio Leone è un mito anche all'estero.
Tradotta di corsa ma l'inserzione (camper disponibile a Barnsley, United Kingdom) è vera, qui trovate l'originale:
https://www.ebay.co.uk/itm/Bedford-CF-Motorhome-a-reminder-of-some-terrible-life-choices-/265345781696?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m2548.l6249&mkrid=710-127635-2958-0
Meditate, gente, meditate prima di avventurarvi nel "plein air" che non è per tutti.

----------------------------------------------------------
Bene bene bene. Da dove comincio con questo ?

Metto in vendita il mio camper Bedford CF del 1984.
Un perfetto candidato al restauro per un altro partner costretto o masochista.
Non ho mai voluto un camper, la mia ex ragazza si.
Così abbiamo acquistato un camper, senza mai guardarlo bene, aggiungerei.
Doveva essere un progetto "congiunto" che in realtà si è trasformato in lei in piedi per mezza giornata a lamentarsi del capannone dove l'avevamo portato e il resto del tempo a rompere su quanto tempo ci sarebbe voluto per trasformarlo nella sua "perfetta e tranquilla abitazione su ruote".
Accidenti.

Qualche mese dopo, ha deciso di andarsene (probabilmente per un uomo con un camper molto più impressionante del mio) lasciando solo questa triste e misera cosa su ruote.
Oltre ad essere un pugno nell'occhio e ad abbassare i prezzi degli immobili locali, serve come promemoria personale per ricordarmi che gli ultimi anni della mia vita sono stati completamente sprecati.
Come probabilmente puoi dire a questo punto, non vedo l'ora di togliere questa cosa dal vialetto di casa e tracciare una linea sotto questo capitolo turbolento.
Quindi, senza ulteriori indugi, ecco qualcosa in più sul furgone.

The Good (il buono):
- Sotto è solido come una roccia.
- La struttura in legno della zona giorno è stata totalmente ricostruita, in quanto presentava segni di marciume da precedenti infiltrazioni.
- È stato sigillato e non si allaga più.
- È stato completamente isolato anche con una barriera contro l'umidità.
- I freni hanno funzionato bene (ora non posso garantirlo ma non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero farlo).
- Viene fornito con tutto il necessario per rendere questa tua "tranquilla e perfetta abitazione su ruote" (eugh, quella descrizione mi perseguiterà eternamente). e un sacco di altre stronzate.
   Sanitari e accessori per il bagno (palude più costosa del mondo), rubinetti, doccia e piatto doccia, 2 serbatoi dell'acqua (uno per l'acqua pulita e uno per i rifiuti), pompa dell'acqua, filtro dell'acqua, rivestimento
   della parete del bagno e qualche tipo di riscaldamento/boiler.
   Viene fornito con fornelli e frigorifero anche se non sono sicuro che funzionino, c'erano già e non sono mai riuscito a testarli, anche se non vedo perché non dovrebbero funzionare.
- Tutto sommato c'è tutto quello che ti serve.

The Bad (il cattivo):
- Non è finito.
- C'è un fruscio che proviene da uno dei lati, non ricordo da che parte e fa troppo freddo per uscire di casa a controllare.
- Non funziona più, ho rubato la bobina e i cavi per aggiustare qualcos'altro che mi interessava davvero, basta sostituirli e non vedo motivo per cui non si riaccenderà subito.
- Ha bisogno di essere riverniciato, è stato precedentemente fatto a pennello e ha una riparazione incompleta sul retro, ma credetemi, la verniciatura a pennello è probabilmente l'ultima delle vostre preoccupazioni.
- È profondamente brutto.
- Mi deride ogni giorno per i miei fallimenti passati e per l'amore perduto.

The Ugly (Il brutto):
- Vedi sopra.

Se sei arrivato fino a questo punto, probabilmente non stai bene mentalmente o sei ancora costretto a creare una perfetta tana dell'amore per quei weekend romantici.
In entrambi i casi applaudo per la dedizione.
Se decidi di fare un'offerta e Dio non voglia che tu vinca effettivamente l'asta, dovrai farlo trasportare o ritirarlo tu stesso poiché non ho né il tempo, né i mezzi né la voglia di farlo.
Farò del mio meglio per rispondere a qualsiasi domanda seria, ma se mi chiedi per esempio la portata del rubinetto della doccia non lo farò.
Non è perfetto (ben lontano da esserlo) né pronto per la strada, quindi basta che non aspetti che lo sia e non rimarrai deluso, è un progetto economico e un buon modo per entrare nel mondo dei camper.
Sto solo cercando di riavere un po' di soldi così posso passare una notte di bevute, a seconda di come andrà l'asta magari visitare una signora della notte e poi chiudere questo terribile capitolo della mia vita.

Buona offerta e buona fortuna (Dio sa che ne avrai bisogno)

Smile, Raf

Raffaele

Commenti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file