Domani si parte
Cinque giorni di vacanza.
Nel senso che l'occupazione come badanti della discendenza rimarrà "vacante".
Dove ?
Boh.
A Bologna decideremo se girare verso est o continuare verso sud.
Magari anche prima, all'allacciamento con la Cisa.
Buon viaggio a chi si unirà e mi spiace per chi non lo farà.
Raffaele
Commenti
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
A proposito, qualche consiglio per mangiare una buona piadina a Ravenna?
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
dove ti fermi con il camper? io avevo addocchiato un paio di parcheggi (di cui uno anche attrezzato) abbastanza in centro.
Chiuso a cena...
Vabbè, ci andrò a pranzo domenica. Sabato sera andrò a mangiare altrove
Fammi sapere se ti sei trovato bene, ciao
Adesso che siamo rimasti io e la moglie, col camper appena comprato e tutto il tempo del mondo, già dovevamo essere in viaggio da domenica scorsa, ritorno quando c'eravamo rotti di gironzolare, e invece....
schiena bloccata, punturoni di Voltaren, letto-divano-letto, e il camper? Nel rimessaggio, in attesa di giorni migliori.
Per questo sto qui a scrivere indefessamente sul forum, passo il tempo, leggo, e come te Federica invidio un po' chi parte, qualunque direzione prenda....
Anzi, buoni km a tutti, ma arrivo eh, avoja se arrivo
Quando mia figlia era adolescente, Halloween non era ancora di moda.
io sto meditando di vendere il camper e riprendere a girare l'europa in moto da solo.
i figli si divertono di più con gli amici e come non capirli.
mia moglie non vuole lasciare a casa il secondo perchè secondo lei ancora troppo piccolo per rimanere a casa da solo (con il primo)
e il mezzo è la parcheggiato generando solo costi.
Siamo tornati dalla Val d'Orcia che, soprattutto in questa stagione è uno spettacolo.
I camperisti c'entrano poco però c'è un però.
Sette ore per andare da Milano ovest a Barberino del Mugello. Togliamo mezzora per cenare a Cantagallo subito dopo Bologna Casalecchio.
Isoradio ci informa che ci sono problemi sulla statale Ionica, peccato che noi si sia a 800 chilometri di distanza.
Fossero stati chiari avrei imboccato la "panoramica". Che di panoramico niente ha ma almeno...
Imparare dai francesi no, eh ?
Sapevo della bella area al Lago del Bilancino e mi sono fermato lì, ormai erano le dieci di sera passate da mo'.
Trasferimento a Montalcino, arrivato prima di mezzogiorno, occupato il penultimo stallo libero nell'area comunale.
Commoventi i profondi solchi nell'asfalto lasciati da quelli che non mi danno retta quando dico di prestare attenzione agli sbalzi troppo pronunciati.
Immagino le crisi coniugali...
Bel pomeriggio, c'era pure il palio del tordo, quattro comparse in corteo rappresentano le quattro contrade.
Comunque bella manifestazione e bello il coinvolgimento della popolazione. Quasi come dove abito io.
Il giorno dopo un'oretta all'Abbazia di Sant'Antimo, bella posizione e molto rilassante.
Poi nessuna possibilità di fermarsi, no a Castiglione d'Orcia, no a Bagno Vignoni, no a Pienza, alla fine, scoraggiati, siamo andati a San Quirico d'Orcia.
Verso sera si va a Montepulciano, enorme area sosta, ci saranno stati almeno un'ottantina di camper.
Sistema di pagamento incompresnibile, la fessura per le monete è bloccata.
Pago con carta di credito, a me funziona, quello che mi ha ceduto il posto in coda sarà ancora lì a provarci con bancomat e carte di credito varie.
Bella cittadina, in salita, ammazza che salita. Circolano dei minibus, Ma solo il sindaco sa dove si prendono.
Si va a Certaldo, piccola ma buona area attrezzata, fra l'altro gratuita.
Ottimo pranzo in ristorante locale poi si torna a casa.
Alle 15 scarse a Firenze Impruneta entro in A1, alle 19 passate riesco a trovare un angolino nell'autogrill San Martino in cui fermarmi per cena.
Alle 23 mi fermo a dormire nell'area Villoresi vicino a Lainate.
CHE GUEVARA