VIESA HOLIDAY II non si accende.

Salve, ho appena acquistato un Mobilvetta P82 del 2007 con il Viesa Holiday II montato, ma non si accende.
Ho verificato la tensione al connettore ed è presente, ho fatto verificare la componentistica della scheda di comando e mi hanno detto che è ok tranne che per il display che non è testabile. 
In pratica, collego la scheda di comando con il display al connettore, ma non succede nulla. Ne si accende il display, ne si accende il rinfrescatore tenendo premuto il tasto power. 
Mi ci è mai capitato?
I centri assistenza autorizzati mi dicono solo che devo ordinare una nuova scheda e provare.... 
Grazie

Commenti

  • Volevo scrivere
    Ma Vi è mai capitato?


  • Se hai un problema col frigorifero di casa ordini tu la parte e poi vedi se e' o non e' lei ad essere guasta ?
    Non esiste. Scrivi a Viesa.

    Raffaele
  • si in effetti meglio un centro autorizzato, così se poi non va ti puoi rivalere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • lo hai appena comprato? da un privato mi pare di capire altrimenti avresti la garanzia del rivenditore. Comunque, hai chiesto al vecchio proprietario se funzionava?
  • Anche al vecchio proprietario non funzionava, ma non era nelle sue necessità.
    Io sono il terzo proprietario.
    Il secondo proprietario non sa se hai mai funzionato.
    Il primo proprietario purtroppo non c'è più...
    Volevo solo sapere se è mai capitato a qualcuno e se riuscito a far riparare la scheda.
    Ovviamente se non risolvo farò fare all'aggiornamento di tutto l'apparato alla versione HOLIDAY IIIs da centro specializzato. 
  • Difficilmente si ripara la scheda. La si cambia.
  • Stiamo evidentemente parlando di un oggetto fuori garanzia ma questo non sposta il ragionamento.
    Cosa significa che hanno verificato la componentistica  della scheda di comando  e che è ok ?
    Hanno visto che non ci sono componenti scoppiati o l'hanno testata (al banco o magari su un altro esemplare) ?
    Se la scheda è ok come dicono, perchè dovresti ordinarne una nuova ?
    Il display ha anche qualche altra funzione oltre a quella, appunto, di mostrare qualcosa ?

    Comunque io intendevo dire che se porto l'aggeggio al centro riparazione, questo fa la sua diagnosi, mi fa un preventivo e se lo accetto ripara.
    Che io ordini una qualsiasi parte di ricambio senza essere sicuro che sia quella l'origine del guasto non esiste.




    Raffaele
  • Purtroppo molto spesso i centri assistenza azzardano una diagnosi non essendo molto sicuri e a dire la verità vanno a tentativi. La prima cosa che dicono è "la scheda guasta" allora il cliente pensa di cambiarla da se per risparmiare. Ma non è sempre quella.
    Io ho fatto così con ili mio split in casa ma la diagnosi me la sono fatta io conoscendo un po' il mestiere.

  • io risparmierei i soldi... 

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file