Pulizia sottoscocca

modificato June 2022 in Camper-Tecnica
Ieri ho fatto il tagliando al camper, tutto in ordine se non una cosa: il precedente proprietario è andato spesso in montagna d'inverno, e sotto al camper si è depositato molto sale che in alcuni punti, per fortuna non critici, ha iniziato il suo lavoro di corrosione con qualche punto di ruggine qui e la.
Il meccanico mi ha consigliato di far lavare il sottoscocca, ma non saprei a chi rivolgermi per questa operazione.

O banalmente posso farlo al lavaggio con la lancia?

Qualcuno in zona Monza-Brianza ha avuto esperienze in merito?

Grazie,
Teo.
Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino

Commenti

  • sali sui cunei magari in un posto un pochino in salita, così scola, e poi con la lancia lavi lavi altri sistemi non ci sono, eviterei l'idropulitrice perchè è troppo potente, se hai la lancia con il getto regolabile allora forse, per sgrassarlo meglio magari una spruzzata di un qualche liquido detergente, io userei un detergente industriale lo trovi o in ferramenta o negli autoaccessori eviterei il Fulgor troppo aggressivo, e poi via lavaggio a go go e ti bagni non poco altri modi non ci stanno, magari dopo quando è ben asciutto ma ben ben dopo qualche giorno di caldo e sole, si lo so il sole li sotto non arriva ma il caldo dell'asfalto si, un spruzzata di cera protettiva la trovi nei negozi di vernice per carrozzieri, e sei a posto per anni
  • camperlento_1 ha detto:
    sali sui cunei magari in un posto un pochino in salita, così scola, e poi con la lancia lavi lavi altri sistemi non ci sono, eviterei l'idropulitrice perchè è troppo potente, se hai la lancia con il getto regolabile allora forse, per sgrassarlo meglio magari una spruzzata di un qualche liquido detergente, io userei un detergente industriale lo trovi o in ferramenta o negli autoaccessori eviterei il Fulgor troppo aggressivo, e poi via lavaggio a go go e ti bagni non poco altri modi non ci stanno, magari dopo quando è ben asciutto ma ben ben dopo qualche giorno di caldo e sole, si lo so il sole li sotto non arriva ma il caldo dell'asfalto si, un spruzzata di cera protettiva la trovi nei negozi di vernice per carrozzieri, e sei a posto per anni
    purtroppo dovrò farlo al lavaggio con le lance e il massimo che posso fare è metterlo sui cunei e spruzzare in maniera da non essere troppo vicino... venerdi devo giusto andare a lavarlo, proverò a vedere se li si riesce a fare.
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  • Goose80 ha detto:
    Ieri ho fatto il tagliando al camper, tutto in ordine se non una cosa: il precedente proprietario è andato spesso in montagna d'inverno, e sotto al camper si è depositato molto sale che in alcuni punti, per fortuna non critici, ha iniziato il suo lavoro di corrosione con qualche punto di ruggine qui e la.
    Il meccanico mi ha consigliato di far lavare il sottoscocca, ma non saprei a chi rivolgermi per questa operazione.

    O banalmente posso farlo al lavaggio con la lancia?

    Qualcuno in zona Monza-Brianza ha avuto esperienze in merito?

    Grazie,
    Teo.

    Goose, visto che, se non sbaglio, hai un 244 power come il mio, posso chiederti per curiosità quanto hai speso di tagliando e cosa ti ha sostituito?
    Grazie!
  • Tomtom1990 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Ieri ho fatto il tagliando al camper, tutto in ordine se non una cosa: il precedente proprietario è andato spesso in montagna d'inverno, e sotto al camper si è depositato molto sale che in alcuni punti, per fortuna non critici, ha iniziato il suo lavoro di corrosione con qualche punto di ruggine qui e la.
    Il meccanico mi ha consigliato di far lavare il sottoscocca, ma non saprei a chi rivolgermi per questa operazione.

    O banalmente posso farlo al lavaggio con la lancia?

    Qualcuno in zona Monza-Brianza ha avuto esperienze in merito?

    Grazie,
    Teo.

    Goose, visto che, se non sbaglio, hai un 244 power come il mio, posso chiederti per curiosità quanto hai speso di tagliando e cosa ti ha sostituito?
    Grazie!
    Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, aggiunto liquido radiatore, controllo cinghia distribuzione, entrambe le lampadine delle luci di ingombro posteriori, controlli vari (compreso appunto sottoscocca e sopensioni) per un totale di 230€.

    Ciao.
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  • Goose80 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Ieri ho fatto il tagliando al camper, tutto in ordine se non una cosa: il precedente proprietario è andato spesso in montagna d'inverno, e sotto al camper si è depositato molto sale che in alcuni punti, per fortuna non critici, ha iniziato il suo lavoro di corrosione con qualche punto di ruggine qui e la.
    Il meccanico mi ha consigliato di far lavare il sottoscocca, ma non saprei a chi rivolgermi per questa operazione.

    O banalmente posso farlo al lavaggio con la lancia?

    Qualcuno in zona Monza-Brianza ha avuto esperienze in merito?

    Grazie,
    Teo.

    Goose, visto che, se non sbaglio, hai un 244 power come il mio, posso chiederti per curiosità quanto hai speso di tagliando e cosa ti ha sostituito?
    Grazie!
    Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, aggiunto liquido radiatore, controllo cinghia distribuzione, entrambe le lampadine delle luci di ingombro posteriori, controlli vari (compreso appunto sottoscocca e sopensioni) per un totale di 230€.

    Ciao.
    onesto, a me hanno choesto il 60% in più

  • Casadipi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Ieri ho fatto il tagliando al camper, tutto in ordine se non una cosa: il precedente proprietario è andato spesso in montagna d'inverno, e sotto al camper si è depositato molto sale che in alcuni punti, per fortuna non critici, ha iniziato il suo lavoro di corrosione con qualche punto di ruggine qui e la.
    Il meccanico mi ha consigliato di far lavare il sottoscocca, ma non saprei a chi rivolgermi per questa operazione.

    O banalmente posso farlo al lavaggio con la lancia?

    Qualcuno in zona Monza-Brianza ha avuto esperienze in merito?

    Grazie,
    Teo.

    Goose, visto che, se non sbaglio, hai un 244 power come il mio, posso chiederti per curiosità quanto hai speso di tagliando e cosa ti ha sostituito?
    Grazie!
    Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, aggiunto liquido radiatore, controllo cinghia distribuzione, entrambe le lampadine delle luci di ingombro posteriori, controlli vari (compreso appunto sottoscocca e sopensioni) per un totale di 230€.

    Ciao.
    onesto, a me hanno choesto il 60% in più

    è il mio meccanico di fiducia che segue tutti i miei mezzi da anni, non l'ho portato in un'officina Fiat.
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