Scoppio tubo acque nere

Salve a tutti, mentre ero in marcia ho sentito un boato, uno scoppio e ci siam accorti che è scoppiato il tappo di scarico più terminale del tubo delle acque nere. Il serbatoio era vuoto. Sapete dirmi come mai?

Commenti

• Scoppiato, vuol dire che era in pressione, giusto? Quindi avevi tutte le pilette di scarico di lavelli e doccia chiusi da tappi? Se no come fa a scoppiare se non è sotto pressione? Non è che hai toccato sotto e l’hai rotto? Il mio ad esempio è molto basso, dovessi toccare sotto, rompo prima il rubinetto del serbatoio. 
  • Però parla di nere e non di grigie. Forse ha il nautico
  • All'inizio pensavo a una trollata dovuta a indigestione di fagioli ma poi ho visto che hai ripetuto la domanda.
    Non so il 2i ma sul 6.1 avrebbe potuto capitare solo a causa di un urto.
    Il gas con le acque nere al 99% non c'entra nulla.

Raffaele
  • magari c'era dentro qualcosa che fermentava ed ha prodotto gas.
    tuttavia, per arrivare a scoppiare il recipiente dovrebbe essere stato in pressione.
    ma dubito i ns mezzi godano di una vera e prpria chiusura ermetica di tutte le tubazione, per di più di scarico quindi derivante da lavandini, docce, wc.
  • Salve.

Sarebbe posibile  la sostituzione dei tubetti blu e rossi con un tubo da 40 mm come da casa?
    Parlo da profano naturalmente rispetto le idee di tutti anche se puo' capitare che alcune cose posso non condividerle.

Ho visto delle immagini con tubi da 40mm cioe' 4cm in internet utilizzati su scarico grige.
    Che ne pensate sarebbe fattibile o possibile?

• Salve.

Sarebbe posibile  la sostituzione dei tubetti blu e rossi con un tubo da 40 mm come da casa?
    Parlo da profano naturalmente rispetto le idee di tutti anche se puo' capitare che alcune cose posso non condividerle.

Ho visto delle immagini con tubi da 40mm cioe' 4cm in internet utilizzati su scarico grige.
    Che ne pensate sarebbe fattibile o possibile?

ma i tubi rossi e blu di solito non sono scarichi, però puoi fare tutto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file