Se domani dovesse...
...non piovere.
Sara' stato un viaggio senza mai aver tolto gli ombrelli da dove nemmeno ricordo di averli riposti.
A dire il vero, ieri verso sera ha piovuto ma siamo rientrati in camper dieci.secondi prima che iniziasse.
Domani un po' di mare (per cosi' dire) e giovedi pomeriggio si ritraghetta a casa della regina.
Tre ore e mezza di noia, speriamo.ci sia il Wifi e a costi umani.
Buona continuazione a chi e' ancora in giro.
Sara' stato un viaggio senza mai aver tolto gli ombrelli da dove nemmeno ricordo di averli riposti.
A dire il vero, ieri verso sera ha piovuto ma siamo rientrati in camper dieci.secondi prima che iniziasse.
Domani un po' di mare (per cosi' dire) e giovedi pomeriggio si ritraghetta a casa della regina.
Tre ore e mezza di noia, speriamo.ci sia il Wifi e a costi umani.
Buona continuazione a chi e' ancora in giro.
Raffaele
Commenti
CHE GUEVARA
Non ti dico come ci siamo inzuppati....
Ci siamo riparati ovunque ma non è servito.
Il campeggio era allagato ed è anche bruciato un locale. Arrivati pompieri, ambulanza e polizia. Ma in Spagna non hanno la messa a terra? 🤔
Gli ombrelli? In camper, asciutti!
Grossi dubbi.
A me e' capitato sul Kristiansand-Hirtshals.
Usciti dalle acque territoriali, senza saperlo, il cell si collega a una rete satellitare dai costi stellari.
Provo, un minuto di connessione e la connessione cade per mancanza di credito. Ma come ?
Se era ben rifornito ?
In pratica, in un minuto diciamo due, mi ha prosciugato tutto il credito.
Immagina se fosse stato abbinato a una carta di credito....
Dimenticavo: sulla nave un avviso informa i passeggeri del rischio.
Ma se ti e' sfuggito...
Raf
Mi sembra di aver capito che il "El Masnou" sia chiuso e senza previsioni di riapertura.
Non so se causa covid o sltro.
CHE GUEVARA
Il viaggio e' stato in Irlanda senza citta' importanti.
Saltando qualcosa gia' visto (es. Slieve League o la Sky Road) abbiamo fatto la Wild Atlantic Way da fondo a cima e quasi tutta la Causeway Coastal Route dall'alto in basso.
Fantastico viaggio.
Raf
Sono stato al camping Estrella de Mar. Un furto! Tre notti e dico tre notti perché uscivamo alla mattina e rientravamo alle 10 sera, 190€
Una vacanza in Irlanda senza ombrelli non dico che sia da Guinness dei primati ma poco ci manca.
A proposito di Guinness, io preferisco quella in bottiglia da 8 gradi a quella alla spina (comunque buona).
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
con la più piccola invece, l'anno scorso pronti via primissimo weekend in camper, 5gg sul Lago di Garda/Borghetto sul Mincio, al 3° giorno siamo dovuti rientrare... febbre alta e mal d'orecchio.... oooooook!
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Se dovessi ricordare tutte le piccole disavventure con la figlia, a partire da una capocciata terrificante in Croazia nell'anno del mondiale...
Poi con gli anni abbiamo iniziato noi mettendo alla prova in piu' occasioni la validita' della nostra tessera sanitaria.
Provato una volta in Svezia e due in Norvegia.
L'unica e' una buona polizza sanitaria. prima di partire.
Anche in Italia, mi posso sbagliare ma mi risulta che le tessere sanitarie coprano al 100% solo la regione.
Poi diventa un problema di rimborsi via ATS etc.
Per la cronaca, all'estero ti danno la prescrizione esatta di medicine.
Non una pastiglia in piu'.
anche in italia, se sei fuori regione, la tessera sanitaria funziona normalmente, saranno poi le regioni a sistemarsi tra di loro con i rimborsi ATS, ma al cittadino non è chiesto nulla (se non laddove c'è un ticket da pagare, ma essendo minori sono esenti).
Ma la degenza ???
Credo che tu debba pagare e poi chiedere il rimborso alla tua ATS.
Auguri...
Il sito del ministero riporta come esempio la Francia parlando di un 20% di contributo non rimborsabile.
La diverse "convenzioni" andrebbero verificate prima di partire.
Norvegia e Svizzera sono casi particolari perche' pur non essendo CEE hanno accordi particolari.
Nulla c'entra con la sanita' ma ad esempio esse non sono CEE ma hanno ratificato l'appartenenza alla zona Schengen.
Romania e Croazia esattamente il contrario.