Se domani dovesse...

...non piovere.
Sara' stato un viaggio senza mai aver tolto gli ombrelli da dove nemmeno  ricordo di averli riposti.
A dire il vero, ieri verso sera ha piovuto ma siamo rientrati in camper dieci.secondi prima che iniziasse.

Domani un po' di mare (per cosi' dire) e giovedi pomeriggio si ritraghetta a casa della regina.
Tre ore e mezza di noia, speriamo.ci sia il Wifi e a costi umani.

Buona continuazione a chi e' ancora in giro.

Raffaele

Commenti

  • fatti una scheda di 3 wind e li vai alla grande
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Beh, noi abbiamo beccato una grandinata di 25 minuti con annessa pioggia a specchiate al nostro ritorno al camping a Barcellona. 
    Non ti dico come ci siamo inzuppati....
    Ci siamo riparati ovunque ma non è servito.
    Il campeggio era allagato ed è anche bruciato un locale. Arrivati pompieri, ambulanza e polizia. Ma in Spagna non hanno la messa a terra? 🤔
    Gli ombrelli? In camper, asciutti!
  • modificato agosto 2022
    Brianza ha detto:
    fatti una scheda di 3 wind e li vai alla grande
    In mare aperto ?
    Grossi dubbi.
    A me e' capitato sul Kristiansand-Hirtshals.
    Usciti dalle acque territoriali, senza saperlo, il cell si collega a una rete satellitare dai costi stellari.
    Provo, un minuto di connessione e la connessione cade per mancanza di credito. Ma come ?
    Se era ben rifornito ?
    In pratica, in un minuto  diciamo due, mi ha prosciugato tutto il credito.
    Immagina se fosse stato abbinato a una carta di credito....

    Dimenticavo: sulla nave un avviso informa i passeggeri del rischio.
    Ma se ti e' sfuggito...

    Raf


    Raffaele
  • Casadipi ha detto:
    Beh, noi abbiamo beccato una grandinata di 25 minuti con annessa pioggia a specchiate al nostro ritorno al camping a Barcellona.
    Dove sei stato a Barcellona ?
    Mi sembra di aver capito che il "El Masnou" sia chiuso e senza previsioni di riapertura.
    Non so se causa covid o sltro.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Brianza ha detto:
    fatti una scheda di 3 wind e li vai alla grande
    In mare aperto ?
    Grossi dubbi.
    A me e' capitato sul Kristiansand-Hirtshals.
    Usciti dalle acque territoriali, senza saperlo, il cell di collega a una rete satellitare dai costi stellari.
    Provo, un minuto di connessione e la connessione cade per mancanza di credito. Ma come ?
    Se era ben rifornito ?
    In pratica, in un minuto  dicismo due, mi ha prosciugato tutto il credito.
    Immagina se fosse stato abbinato a una carta di credito....

    Dimenticavo: sulla nave un avviso informa i passeggeri del rischio.
    Ma se ti e' sfuggito...

    Raf

    avevo capito che andavi in inghilterra

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2022
    Inghilterra solo di passaggio. Quest'anno niente tappe.
    Il viaggio e' stato in Irlanda senza citta' importanti.
    Saltando qualcosa gia' visto (es. Slieve League o la Sky Road) abbiamo fatto la Wild Atlantic Way da fondo a cima e quasi tutta la Causeway Coastal Route dall'alto in basso.
    Fantastico viaggio.

    Raf

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Beh, noi abbiamo beccato una grandinata di 25 minuti con annessa pioggia a specchiate al nostro ritorno al camping a Barcellona.
    Dove sei stato a Barcellona ?
    Mi sembra di aver capito che il "El Masnou" sia chiuso e senza previsioni di riapertura.
    Non so se causa covid o sltro.
    Il masnou è chiuso da un paio di anni. Ci ho impiegato un paio di sere a capirlo, che ciula (e chi lo capisce, lo capisce).
    Sono stato al camping Estrella de Mar. Un furto! Tre notti e dico tre notti perché uscivamo alla mattina e rientravamo alle 10 sera, 190€
  • Anche oggi, pallido ma il sole c'e'.
    Una vacanza in Irlanda senza ombrelli non dico che sia da Guinness dei primati ma poco ci manca.

    A proposito di Guinness, io preferisco quella in bottiglia da 8 gradi a quella alla spina (comunque buona).

    Raffaele
  • modificato agosto 2022
    Casadipi ha detto:
    mtravel ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Beh, noi abbiamo beccato una grandinata di 25 minuti con annessa pioggia a specchiate al nostro ritorno al camping a Barcellona.
    Dove sei stato a Barcellona ?
    Mi sembra di aver capito che il "El Masnou" sia chiuso e senza previsioni di riapertura.
    Non so se causa covid o sltro.
    Il masnou è chiuso da un paio di anni. Ci ho impiegato un paio di sere a capirlo, che ciula (e chi lo capisce, lo capisce).
    Sono stato al camping Estrella de Mar. Un furto! Tre notti e dico tre notti perché uscivamo alla mattina e rientravamo alle 10 sera, 190€

    Stikazzz....io sono stato al Masnou quando siamo passati per Barcellona, decisamente più alla mano come prezzi.
    Forse se la tirano perchè in zona non ci sono molte alternative....se è rimasto come quando siamo stati noi..
  • mtravel ha detto:
    Anche oggi, pallido ma il sole c'e'.
    Una vacanza in Irlanda senza ombrelli non dico che sia da Guinness dei primati ma poco ci manca.

    A proposito di Guinness, io preferisco quella in bottiglia da 8 gradi a quella alla spina (comunque buona).
    Guinness per guinness.... 15 anni fa in Tunisia, a Zarzis, a fine Maggio, su 7 giorni ne ho presi 4 di pioggia, ma tanta pioggia.... i ragazzi del villaggio ci hanno detto che erano anni e anni che non pioveva così tanto..... non avendo altro da fare che mangiare (villaggio vacanze....) son tornato con 4 kg in più...... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Goose80 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Anche oggi, pallido ma il sole c'e'.
    Una vacanza in Irlanda senza ombrelli non dico che sia da Guinness dei primati ma poco ci manca.

    A proposito di Guinness, io preferisco quella in bottiglia da 8 gradi a quella alla spina (comunque buona).
    Guinness per guinness.... 15 anni fa in Tunisia, a Zarzis, a fine Maggio, su 7 giorni ne ho presi 4 di pioggia, ma tanta pioggia.... i ragazzi del villaggio ci hanno detto che erano anni e anni che non pioveva così tanto..... non avendo altro da fare che mangiare (villaggio vacanze....) son tornato con 4 kg in più...... 
    Beh allora riassumo in poche righe il nostro debutto Camperistico.
    famosa Estate bastarda se non erro 2011 (al nord non c'è praticamente stato caldo), primo Camper preso a Giugno, fatti a fatica due fine settimana perchè negli altri venivano giù secchiate di h2o. Partiamo per le ferie a cavallo Luglio/Agosto zona S.Benedetto/Grottammare/dintorni.In due settimane la prima buttata, pioveva tutte le sante mattine lasciando un freddo da maglietta a maniche lunghe (mia figlia aveva appena compiuto 1 anno) per tutto il giorno. Così anche l'inizio della seconda settimana, con un piccolo terremoto alla Domenica. Inizio settimana così così, le previsioni danno però finalmente gli ultimi giorni di ferie belli, contento guardo mia moglie e mia figlia per dirlo, mi rendo conto però che mia figlia ha uno sguardo strano...placche in gola e febbre, indi ritorno a casa con un bel sole.
    Però poi abbiamo recuperato alla grando negli anni

  • modificato agosto 2022
    Cavallino74 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Anche oggi, pallido ma il sole c'e'.
    Una vacanza in Irlanda senza ombrelli non dico che sia da Guinness dei primati ma poco ci manca.

    A proposito di Guinness, io preferisco quella in bottiglia da 8 gradi a quella alla spina (comunque buona).
    Guinness per guinness.... 15 anni fa in Tunisia, a Zarzis, a fine Maggio, su 7 giorni ne ho presi 4 di pioggia, ma tanta pioggia.... i ragazzi del villaggio ci hanno detto che erano anni e anni che non pioveva così tanto..... non avendo altro da fare che mangiare (villaggio vacanze....) son tornato con 4 kg in più...... 
    Beh allora riassumo in poche righe il nostro debutto Camperistico.
    famosa Estate bastarda se non erro 2011 (al nord non c'è praticamente stato caldo), primo Camper preso a Giugno, fatti a fatica due fine settimana perchè negli altri venivano giù secchiate di h2o. Partiamo per le ferie a cavallo Luglio/Agosto zona S.Benedetto/Grottammare/dintorni.In due settimane la prima buttata, pioveva tutte le sante mattine lasciando un freddo da maglietta a maniche lunghe (mia figlia aveva appena compiuto 1 anno) per tutto il giorno. Così anche l'inizio della seconda settimana, con un piccolo terremoto alla Domenica. Inizio settimana così così, le previsioni danno però finalmente gli ultimi giorni di ferie belli, contento guardo mia moglie e mia figlia per dirlo, mi rendo conto però che mia figlia ha uno sguardo strano...placche in gola e febbre, indi ritorno a casa con un bel sole.
    Però poi abbiamo recuperato alla grando negli anni

    va beh i bambini malati in vacanza è un must.... mia figlia maggiore a 5 mesi l'abbiamo portata alle Canarie e ci siamo rimasti per 2 mesi (da fine dicembre a febbraio inoltrato), ovviamente si fatta il suo primo mal di gola serio proprio la.... e per i successivi 3-4 anni, il giorno prima di partire o il giorno stesso della partenza: febbre, tonsillite ec ecc.... va beh.. ormai eravamo talmente abituati che si partiva già con due bocce di amoxicillina in valigia  =)

    con la più piccola invece, l'anno scorso pronti via primissimo weekend in camper, 5gg sul Lago di Garda/Borghetto sul Mincio, al 3° giorno siamo dovuti rientrare... febbre alta e mal d'orecchio.... oooooook! 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Beh, dai.
    Se dovessi ricordare tutte le piccole disavventure con la figlia, a partire da una capocciata terrificante in Croazia nell'anno del mondiale...

    Poi con gli anni abbiamo iniziato noi mettendo alla prova in piu' occasioni la validita' della nostra tessera sanitaria.
    Provato una volta in Svezia e due in Norvegia.

    L'unica e' una buona polizza sanitaria. prima di partire.
    Anche in Italia, mi posso sbagliare ma mi risulta che le tessere sanitarie coprano al 100% solo la regione.
    Poi diventa un problema di rimborsi via ATS  etc.

    Per la cronaca, all'estero ti danno la prescrizione esatta di medicine.
    Non una pastiglia in piu'.

    Raffaele
  • Allora non siamo gli unici....la sfiga è a 360°..
    quella delle tessere sanitarie non la sapevo e non me ne ero quindi mai preoccupato..non si finisce mai di imparare.
  • mtravel ha detto:
    Beh, dai.
    Se dovessi ricordare tutte le piccole disavventure con la figlia, a partire da una capocciata terrificante in Croazia nell'anno del mondiale...

    Poi con gli anni abbiamo iniziato noi mettendo alla prova in piu' occasioni la validita' della nostra tessera sanitaria.
    Provato una volta in Svezia e due in Norvegia.

    L'unica e' una buona polizza sanitaria. prima di partire.
    Anche in Italia, mi posso sbagliare ma mi risulta che le tessere sanitarie coprano al 100% solo la regione.
    Poi diventa un problema di rimborsi via ATS  etc.

    Per la cronaca, all'estero ti danno la prescrizione esatta di medicine.
    Non una pastiglia in piu'.
    la tessera sanitaria vale anche in europa... io alle Canarie sono andato 3 volte al pronto soccorso, è bastato esibire la tessera sanitaria e via, anzi, son stati più veloci ed efficienti che in italia.

    anche in italia, se sei fuori regione, la tessera sanitaria funziona normalmente, saranno poi le regioni a sistemarsi tra di loro con i rimborsi ATS, ma al cittadino non è chiesto nulla (se non laddove c'è un ticket da pagare, ma essendo minori sono esenti).
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Grazie per le delucidazioni...
  • In Europa (e anche in Norvegia, Regno Unito da verificare dopo la Brexit) la tessera sanitaria e' riconosciuta ma solo per le urgenze. Se ti rompi una gamba ti ingessano.
    Ma la degenza ???
    Credo che tu debba pagare e poi chiedere il rimborso alla tua ATS.
    Auguri...

    Raffaele
  • Chiederò ai suoceri che svernano 6 mesi alle Canarie e sono abbastanza sicuro che dei loro amici hanno dovuto farsi qualche giorno di ospedale lo scorso inverno 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Credo che le condizioni non siano univoche(da leggere come europee) ma dipendano da accordi bilaterali stipulati nazione per nazione
    Il sito del ministero riporta come esempio la Francia parlando di un 20% di contributo non rimborsabile.
    La diverse "convenzioni" andrebbero verificate prima di partire.

    Norvegia e Svizzera sono casi particolari perche' pur non essendo CEE hanno accordi particolari.
    Nulla c'entra con la sanita' ma ad esempio esse non sono CEE ma hanno ratificato l'appartenenza alla zona Schengen.
    Romania e Croazia esattamente il contrario.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file