Che ne pensate di questo mezzo?

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Commenti

  • Ciao,
    ti risponderanno sicuramente i più esperti, io dico la mia e spero di non scoraggiarti.
    A prescindere dalla motorizzazione e dalla marca della cellula, vedo marciume sia sul letto sia sul tetto, indice di infiltrazioni che in uno stato di semi abbandono possono essere arrivate un pò ovunque (l'acqua non la fermi).
    Nel posteriore vedo addirittura dei buchi (o comunque ammaccature molto pesanti): questo unito allo stato generale del mezzo mi fanno dire che, o sei bravissima nel fai da te, hai dimistechezza in impianti gas, elettrico, ecc....ed hai voglia di perderci tantissimo tempo dal risultato non certo e soprattuto con un esborso per metterlo su strada non qauntificabile...altrimenti lascia perdere.
    Quel mezzo secondo me deve essere smontato in ogni sua parte e controllato e sanato.
    La meccanica si può anche avviare....ma deve portarti in giro in sicurezza, e le varie utenze devono funzionare in maniera assolutamente certa.
    Questo il mio parere
    Paolo
  • Funghi, topi, scarafaggi, bisce e magari anche un leprotto sono compresi nel prezzo?
  • groningen ha detto:
    Funghi, topi, scarafaggi, bisce e magari anche un leprotto sono compresi nel prezzo?
     :)  Non volevo essere così diretto... ;)
  • Come in vita da Camper....un procione nel forno e le patate cotte con il phon.. l'hai visto il film?
  • lo paghi 1000 ma per rimetterlo in strada con tutti i limiti del mezzo non ti bastano 8/10.000 € io cercherei qualcosaltro.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Cavallino74 ha detto:
    Come in vita da Camper....un procione nel forno e le patate cotte con il phon.. l'hai visto il film?
    No, ma se parliamo di film questo camper è un horror  =)
  • Mille euro li vale, se smonti tutto e rivendi i singoli pezzi ancora buoni, magari riesci a farci un piccolo margine. Certo ci vuole tempo e moltissima pazienza... 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • 1000 euro va bene.
    Poi ce ne spendi altri 12.000 per poterlo utilizzare per quello per cui è stato inventato.


  • Riflessione.
    Quando leggo certe richieste capisco bene che si sta scegliendo il mezzo in base al prezzo.
    Ora, se si sceglie in base al prezzo, vengono meno altre priorità secondo me più importanti del soldo quali la sicurezza e la qualità della vita a bordo.
    Ho come l'impressione che si equipari il viaggio, la vita, o la vacanza in camper a qualcosa che può anche prescindere dalle più normali regole di buon senso.
    E il tutto per cosa? Per fare uno o più viaggi con un mezzo marcio che sta insieme con lo sputo?
    Il senso di tutto ciò qual'è?
    Capisco che non tutti si possono permettere un mezzo nuovo o usato ma costoso.
    Ma allora se non ce lo si può permettere perchè fare il passo più lungo della gamba?
    L'alternativa è stare a casa? E si stia a casa allora e si investa o si spenda il denaro diversamente.
    Se si hanno problemi a spendere 1000 euro per un mezzo, come si pretende di poterne spendere tanti altri per la ristrutturazione, per il mettere in sicurezza motore e cellula, per pagarne assicurazione, bollo ed eventuale rimessaggio annualmente? Per non parlare di gasolio, gomme, freni, varie ed eventuali.
    Il camper non è da considerare un risparmio; vero, stando attenti la vacanza può costare meno di una vacanza in hotel, magari in tre o quattro, ma ci sono costi fissi a cui non ci si può sottrarre, come ci sono anche i costi di viaggio, aree di sosta comprese, che per quanto a me non piacciano, restano comunque obbligatorie per operazioni di carico e scarico.
    Un costo minore vale il rischio che si corre andando in giro con un mezzo del genere? Un costo minore vale una spesa successiva per rimetterlo in sesto? Sono logiche mentali queste tipiche di molte persone che amano il vintage.
    Ma un camper è una casa su ruote, non è una Fiat 600 Multipla che porti alla manifestazione di paese alla domenica mattina e la metti li in esposizione.
    Porta elettricità, porta gas in bombole, porta pannelli che racchiudono una famiglia.
    Davvero a volte fatico a comprendere il senso di tutto ciò.

  • prezzo di acquisto 1000 euro. 
    prezzo per sistemarlo 10-12.000 euro

    con 13.000 euro totali trovi mezzi un po' più recenti e "pronti a partire".


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Misterpixel ha detto:
    Riflessione.


    Quoto tutto.
    Senza voler essere "duro"( e non mi riferisco a questo post nello specifico, sia chiaro), il motivo in base al quale hanno venduto nell'ultimo periodo cadaveri tenuti insieme con il bnastro isolante è la troppa leggerezza e disinformazione degli acquirenti.
    In tanti si sono avvicinati al Camper senza sapere bene cosa realmente fosse, e senza sapere le basilari norme di funzionamento e comportamentali, con i risultati che a volte sono sotto gli occhi di tutti.


  • modificato August 2022
    Cavallino74 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    Riflessione.


    Quoto tutto.
    Senza voler essere "duro"( e non mi riferisco a questo post nello specifico, sia chiaro), il motivo in base al quale hanno venduto nell'ultimo periodo cadaveri tenuti insieme con il bnastro isolante è la troppa leggerezza e disinformazione degli acquirenti.
    In tanti si sono avvicinati al Camper senza sapere bene cosa realmente fosse, e senza sapere le basilari norme di funzionamento e comportamentali, con i risultati che a volte sono sotto gli occhi di tutti.


    son gli stessi che poi vedi in giro in auto con le gomme slick, i fari che funzionano uno si e uno no e il fumo bianco che esce dallo scappamento.... insomma... gente che con la scusa di risparmiare gira con mezzi potenzialmente pericolosi per se stessi e per gli altri.


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  • Ciao, una tua Amica? se fosse tua amica non te lo propone nemmeno aggratiss, quello vuole solo demolito, il problema è che costa assai, lascia perdere
  • L'utente e tutto il contenuto a lui connesso è stato cancellato.
  • annalisagr ha detto:
    Qui sembra che conosci le mie intenzioni quando invece non è così e non capisco il senso di questo messaggio, non ci vedo niente di costruttivo, come ho visto in poche risposte in realtà, che ringrazio. 
    Ma pensa un po', te la prendi perché praticamente nessuno ti ha detto bene brava bis, procedi con l'acquisto e la ristrutturazione e avrai grandi risultati.
    Questo volevi sentirti dire? Questo intendi per costruttivo?
    Hai chiesto "che ne pensate di questo mezzo" e ti è stato detto cosa se ne pensa.
    Con 6/8000 euro cosa credi di cavare fuori da quel rottame? Coi prezzi di adesso? 
    Quanto all'arroganza di Misterpixel, io non ce la vedo proprio. Anzi, ne vedo un po' nel tuo intervento, a dir la verità. 

  • se è meglio lasciar perdere e se lo conoscete e sapete dirmi il nome del modello,
    questo lo hai scritto tu e io ribadisco si è meglio lasciar perdere, scusa l'arroganza ma è quello che penso
  • L'utente e tutto il contenuto a lui connesso è stato cancellato.
  • modificato August 2022
    Suggerisco calma, molta calma. Anche perché recentemente abbiamo avuto comportamenti antipatici e questo non è un forum che non cerchi di aiutare chi chiede aiuto.
    La domanda è lecita, le risposte, anche se brusche, possono esserlo altrettanto.

    A prima vista stiamo parlando di un veicolo anni settanta, massimo inizio anni ottanta. così a vederlo sembrerebbe uno dei primissimi Rimor.
    Meccanica che non si capisce bene se sia un Ford a benzina o addirittura un Bedford.
    Sistemato in un bosco, forse la proprietaria dovrebbe dare a te 500€ per smaltirglielo.

    Impianto gas da rifare da zero.
    Impianto elettrico da rivedere in toto. Come minimo i fili saranno rosicchiati dai topi.
    Frigorifero da cambiare al 99%.
    Riscaldamento ?
    Infiltrazioni ?
    Passiamo alla meccanica. Quando è stata fatta l'ultima revisione ?
    Pneumatici, sono già radiali o ancora a tele incrociate ?
    Ricambi. Secondo me non ne trovi nemmeno tra gli sfasciacarrozze di Wheeler Dealers.

    Va bene tutto e te lo dice uno il cui Freccia 1987 è appena stato restaurato e rimesso in strada da figli di amici ma qui stiamo parlando di ben altra avventura.

    Non arrabbiarti e continua nella ricerca, se possibile cercheremo (cercherò) di aiutarti.

    Raf



    Raffaele
  • Tra "mezzi vecchi" e rottami c'è una bella differenza, questo appartiene alla seconda categoria.
    Sinceramente mi sembra una grande impresa anche se te lo regalasse, e con 6-8000 euro non fai un lavoro fatto bene, al massimo puoi rappezzare qui e là ma avrai un mezzo che è appunto un rappezzo.
    Non facciamoci ingannare da quei 4 soliti youtuber che dicono di aver sistemato rottami spendendo meno di 3000 euro e poi ti dicono che hanno pure le batterie al litio, che da sole si portano via metà dei 3000 euro..... Ok le sponsorizzazioni, ok usare il materiale di recupero, ma un conto "reale" fatture alla mano nessuno lo fa mai vedere, senza contare le ore che ci hanno speso dietro, probabilmente il loro tempo vale meno di zero.
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  • È il pavimento morbido o "che sta cedendo" quello che preoccupa di più. Sarà da rifare tutto il pianale? 
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  • Federica72 ha detto:
    È il pavimento morbido o "che sta cedendo" quello che preoccupa di più. Sarà da rifare tutto il pianale? 
    Quello si sarebbe un casino con i fiocchi
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  • L'utente e tutto il contenuto a lui connesso è stato cancellato.
  • Sicuramente mi e' sfuggito. Se il pavimento flette la trattativa non deve nemmeno iniziare.


    Raffaele
  • annalisagr ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    Riflessione.
    Quando leggo certe richieste capisco bene che si sta scegliendo il mezzo in base al prezzo.
    Ora, se si sceglie in base al prezzo, vengono meno altre priorità secondo me più importanti del soldo quali la sicurezza e la qualità della vita a bordo.
    Ho come l'impressione che si equipari il viaggio, la vita, o la vacanza in camper a qualcosa che può anche prescindere dalle più normali regole di buon senso.
    E il tutto per cosa? Per fare uno o più viaggi con un mezzo marcio che sta insieme con lo sputo?
    Il senso di tutto ciò qual'è?
    Capisco che non tutti si possono permettere un mezzo nuovo o usato ma costoso.
    Ma allora se non ce lo si può permettere perchè fare il passo più lungo della gamba?
    L'alternativa è stare a casa? E si stia a casa allora e si investa o si spenda il denaro diversamente.
    Se si hanno problemi a spendere 1000 euro per un mezzo, come si pretende di poterne spendere tanti altri per la ristrutturazione, per il mettere in sicurezza motore e cellula, per pagarne assicurazione, bollo ed eventuale rimessaggio annualmente? Per non parlare di gasolio, gomme, freni, varie ed eventuali.
    Il camper non è da considerare un risparmio; vero, stando attenti la vacanza può costare meno di una vacanza in hotel, magari in tre o quattro, ma ci sono costi fissi a cui non ci si può sottrarre, come ci sono anche i costi di viaggio, aree di sosta comprese, che per quanto a me non piacciano, restano comunque obbligatorie per operazioni di carico e scarico.
    Un costo minore vale il rischio che si corre andando in giro con un mezzo del genere? Un costo minore vale una spesa successiva per rimetterlo in sesto? Sono logiche mentali queste tipiche di molte persone che amano il vintage.
    Ma un camper è una casa su ruote, non è una Fiat 600 Multipla che porti alla manifestazione di paese alla domenica mattina e la metti li in esposizione.
    Porta elettricità, porta gas in bombole, porta pannelli che racchiudono una famiglia.
    Davvero a volte fatico a comprendere il senso di tutto ciò.

    "Quando leggo certe richieste capisco bene che si sta scegliendo il mezzo in base al prezzo."
    Ti fermo subito perché io non scelgo il mezzo in base al prezzo.
    Mi piacciono moltissimo i mezzi vecchi (e ormai in buone condizioni sono rari); se devo spendere 10000 in un mezzo nuovo oppure 1000 per un mezzo vecchio e poi 9000 per restaurarlo e portarlo in buone condizioni scelgo la seconda.
    Vedendo su internet mezzi anche messi peggio rimessi a nuovo ovviamente la proposta della mia amica non l'ho scartata a priori.
    Quindi sinceramente non capisco il senso di tutto sto messaggio per dirmi di non fare cose che io per prima non voglio fare, con un po' di arroganza qua e là.
    Infatti il mio budget non è di 1000 euro ma avrei messo in conto almeno altri 6000-8000 e, da principiante, vi chiedevo se fosse fattibile.
    Sono l'ultima persona che partirebbe non in sicurezza e tamponando o facendo piccoli ritocchi.
    L'intenzione è quella di fare un lavoro fatto bene, se vedo che non è fattibile rinuncio piuttosto, è proprio quello che volevo capire.
    Qui sembra che conosci le mie intenzioni quando invece non è così e non capisco il senso di questo messaggio, non ci vedo niente di costruttivo, come ho visto in poche risposte in realtà, che ringrazio. 
    compralo pure, sei brava cosi. E' perfetto. Anzi, io al posto tuo ne cercherei un altro uguale. Ne prenderei addirittura due e meglio ancora se in entrambi cede il pavimento.
  • Per prenderlo devi fare andare un carroattrezzi. Di sicuro non può circolare così. Quindi inizia a contare questi soldi. Aggiungi almeno 3000€ tra pavimento e pianale sotto (sono stato striminzito). 8000€ per le pareti. Devi riverniciare tutto, rifare tutti gli interni, il mobilio. Non ci credo che le utenze siano in buono stato. Guarnizioni, sigillature, plexiglass, maniglie, tubi, serbatoi, impianto elettrico e gas...
    Non ne vale la pena. La tua amica, se ti vuole bene, dovrebbe rivenderai i pezzi. E comunque non arriverebbe a 100€ se contiamo tutto lo sbattimento di smontare, fotografare, pulire.....

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