Che ne pensate di questo mezzo?
L'utente e tutto il contenuto a lui connesso è stato cancellato.
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
CHE GUEVARA
Poi ce ne spendi altri 12.000 per poterlo utilizzare per quello per cui è stato inventato.
Quando leggo certe richieste capisco bene che si sta scegliendo il mezzo in base al prezzo.
Ora, se si sceglie in base al prezzo, vengono meno altre priorità secondo me più importanti del soldo quali la sicurezza e la qualità della vita a bordo.
Ho come l'impressione che si equipari il viaggio, la vita, o la vacanza in camper a qualcosa che può anche prescindere dalle più normali regole di buon senso.
E il tutto per cosa? Per fare uno o più viaggi con un mezzo marcio che sta insieme con lo sputo?
Il senso di tutto ciò qual'è?
Capisco che non tutti si possono permettere un mezzo nuovo o usato ma costoso.
Ma allora se non ce lo si può permettere perchè fare il passo più lungo della gamba?
L'alternativa è stare a casa? E si stia a casa allora e si investa o si spenda il denaro diversamente.
Se si hanno problemi a spendere 1000 euro per un mezzo, come si pretende di poterne spendere tanti altri per la ristrutturazione, per il mettere in sicurezza motore e cellula, per pagarne assicurazione, bollo ed eventuale rimessaggio annualmente? Per non parlare di gasolio, gomme, freni, varie ed eventuali.
Il camper non è da considerare un risparmio; vero, stando attenti la vacanza può costare meno di una vacanza in hotel, magari in tre o quattro, ma ci sono costi fissi a cui non ci si può sottrarre, come ci sono anche i costi di viaggio, aree di sosta comprese, che per quanto a me non piacciano, restano comunque obbligatorie per operazioni di carico e scarico.
Un costo minore vale il rischio che si corre andando in giro con un mezzo del genere? Un costo minore vale una spesa successiva per rimetterlo in sesto? Sono logiche mentali queste tipiche di molte persone che amano il vintage.
Ma un camper è una casa su ruote, non è una Fiat 600 Multipla che porti alla manifestazione di paese alla domenica mattina e la metti li in esposizione.
Porta elettricità, porta gas in bombole, porta pannelli che racchiudono una famiglia.
Davvero a volte fatico a comprendere il senso di tutto ciò.
prezzo per sistemarlo 10-12.000 euro
con 13.000 euro totali trovi mezzi un po' più recenti e "pronti a partire".
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Questo volevi sentirti dire? Questo intendi per costruttivo?
Hai chiesto "che ne pensate di questo mezzo" e ti è stato detto cosa se ne pensa.
Con 6/8000 euro cosa credi di cavare fuori da quel rottame? Coi prezzi di adesso?
Quanto all'arroganza di Misterpixel, io non ce la vedo proprio. Anzi, ne vedo un po' nel tuo intervento, a dir la verità.
questo lo hai scritto tu e io ribadisco si è meglio lasciar perdere, scusa l'arroganza ma è quello che penso
Sinceramente mi sembra una grande impresa anche se te lo regalasse, e con 6-8000 euro non fai un lavoro fatto bene, al massimo puoi rappezzare qui e là ma avrai un mezzo che è appunto un rappezzo.
Non facciamoci ingannare da quei 4 soliti youtuber che dicono di aver sistemato rottami spendendo meno di 3000 euro e poi ti dicono che hanno pure le batterie al litio, che da sole si portano via metà dei 3000 euro..... Ok le sponsorizzazioni, ok usare il materiale di recupero, ma un conto "reale" fatture alla mano nessuno lo fa mai vedere, senza contare le ore che ci hanno speso dietro, probabilmente il loro tempo vale meno di zero.
Non ne vale la pena. La tua amica, se ti vuole bene, dovrebbe rivenderai i pezzi. E comunque non arriverebbe a 100€ se contiamo tutto lo sbattimento di smontare, fotografare, pulire.....