Guarda che a sua volta Knaus fa parte del piccolo gruppo Tabbert. A memoria furono in profonda crisi, Hymer si rifiuto' di aiutarli e alla fine vennero salvati e resuscitati dal msrchio delle ottime roulotte che noi pensiamo da giostrai. A me non sembrano cosi' brutti e di sicuro non sono male, amici ne hanno uno da una dozzina d'anni e si trovano bene.
Se si va in Spagna si troveranno molti piu Benimar rispetto alla Germania o all Italia. Ogni paese che ha una sua produzione interna di camper sara quella marca a privilegiare, ma fino a un certo punto. Ora con gruppi come Himer o Trigano che hanno assorbito quasi tutte le altre marche "comprese le concessionarie" in tutta Europa e cambiato tutto. Non si combatte piu marca su marca Mi fa strano che gruppi come Knaus e pochi altri (lasciamo perdere quelli di nicchia li il discorso è diverso) riescono ancora a tenere testa a quei colossi sopracitati un motivo ci sarà
Francesco, non e' che se raddoppi i post noi ti si legga piu' forte e chiaro. Comunque Benimar e' di Trigano come del resto la tanto decantata Adria. Per inciso, ai tempi, non avrei mai comprato Adria al posto di un equivalente (per prezzo) Laika. Magari un Burstner ma costava 5 milioni (di Lire) in piu' di un Laika identico per layout e meccanica.
Ops scusate il doppione sto usando smartphone e mi cambia tutta l impostazione della pagina Si in effetti ai tempi era cosi ogni marchio la sua caratteristica adesso mi sembra si sia tutto livellato a parita di fascia. L'unica cosa che li contraddistingue forse e che i tedeschi progettano tenendo conto piu il clima (freddo) mentre i francesi piu all'aspetto estetico (sono piu belli) sempre a parita di fascia
Se si va in Spagna si troveranno molti piu Benimar rispetto alla Germania o all Italia. Ogni paese che ha una sua produzione interna di camper sara quella marca a privilegiare, ma fino a un certo punto. Ora con gruppi come Himer o Trigano che hanno assorbito quasi tutte le altre marche "comprese le concessionarie" in tutta Europa e cambiato tutto. Non si combatte piu marca su marca Mi fa strano che gruppi come Knaus e pochi altri (lasciamo perdere quelli di nicchia li il discorso è diverso) riescono ancora a tenere testa a quei colossi sopracitati un motivo ci sarà
Ciao Credo che knaus, Rapido cito i piu grossi dei piccoli riescano a trovare spazio in quanto diversi, i marchi dei grossi gruppi si assomigliano tutti ormai.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Commenti
A memoria furono in profonda crisi, Hymer si rifiuto' di aiutarli e alla fine vennero salvati e resuscitati dal msrchio delle ottime roulotte che noi pensiamo da giostrai.
A me non sembrano cosi' brutti e di sicuro non sono male, amici ne hanno uno da una dozzina d'anni e si trovano bene.
Ora con gruppi come Himer o Trigano che hanno assorbito quasi tutte le altre marche "comprese le concessionarie" in tutta Europa e cambiato tutto.
Non si combatte piu marca su marca
Mi fa strano che gruppi come Knaus e pochi altri (lasciamo perdere quelli di nicchia li il discorso è diverso) riescono ancora a tenere testa a quei colossi sopracitati un motivo ci sarà
Comunque Benimar e' di Trigano come del resto la tanto decantata Adria.
Per inciso, ai tempi, non avrei mai comprato Adria al posto di un equivalente (per prezzo) Laika.
Magari un Burstner ma costava 5 milioni (di Lire) in piu' di un Laika identico per layout e meccanica.
Si in effetti ai tempi era cosi ogni marchio la sua caratteristica adesso mi sembra si sia tutto livellato a parita di fascia.
L'unica cosa che li contraddistingue forse e che i tedeschi progettano tenendo conto piu il clima (freddo) mentre i francesi piu all'aspetto estetico (sono piu belli) sempre a parita di fascia
CHE GUEVARA