ANTIFURTI PER VAN
Ciao a tutti, siamo nuovi di questo forum in quanto siamo in fase di acquistodi un VAN della POSSL che ci dovrebbero consegnare a fine febbraio. Stiamo approfondendo vari argomenti e devo dire che stiamo trovando spunti molto interessanti per chi come noi si trova ad affrontare questa nuova esperienza. Negli anni passati abbiamo avuto per molti anni una stupenda caravan che però per vari motivi abbiamo dovuto vendere già da qualche anno e adesso abbiamo deciso di fare il grande salto verso un van. Tra i vari argomenti che ho trovato sul forum, non mi sembra di aver trovato niente riguardo a antifurti. Se vale la pena di installarli, del tipo a rilevazione movimento oppure ti tipo più meccanico per bloccare i portelloni laterale e posteriori.
Avete consigli per guidarci nella scelta?
Alla prossima occasione
Commenti
Per esperienza meglio bloccare le porte davanti piuttosto che i portelloni più difficili da scassinare.
Se invece vuoi un perimetrale io opterei tra un gemini o uno della CNA è un ottimo prodotto fatto per i camper.
CHE GUEVARA
Di antifurto ne ho avuti tre, l'ultimo su van della Metasystem.
Funziona ? Si
E' un deterrente ? Si e no.
Serve davvero ? Boh.
Il migliore e' sempre una buona copertura assicurativa.
Che ti fa lasciare il camper ovunque senza troppe paure.
Blocchi alle portiere servono a poco quando le finestre sono di plastica e si aprono con un taglierino.
Io dentro non lascio nulla, al massimo il tablet.
Metti il blockshaft anche all'auto ?
Se si, sei previdente, se no perche' al camper si e all'auto no ?
Dai, ho capito che e' un giocattolo costoso ma a tutto ci deve essere un limite.
p.s. a me hanno rubato tre auto, tutte rimborsate, ovviamente a valore di mercato.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Col vantaggio di poterci dormire, pranzare, fare i bisognini e magari una doccia.
Migliaia di euro di accessori ?
Io forse arrivo a 200.
Ai tempi della roulotte (1984), set di pentole comprato allo spaccio del Postal Market (forse non sai che è stato il precursore di Amazon). Indistruttibili, ne ho un set anche nella casa in montagna, quello in camper è ridotto come numero di pezzi, due o tre.
Sedie comprate in offerta all'Auchan, quando ancora c'era. Leggerissime e robuste, le ho da una vita.
Tavolo comprato in offerta a CSM. Messo via quello grande, ora ne ho uno dei puffi, al massimo per due.
D'inverno piumino IKEA, basta a tenere la stufa a 15° e si sta benissimo.
Nelle mezze stagioni una trapunta leggera recuperata da casa. Forse era stata pensata come copridivano poi la fantasia del mio sahib ne ha modificato l'uso.
In fondo se stiamo discutendo su un forum e non su Twitter, siamo entrambi un po' vecchi!
A tuo favore ovviamente.
Che si possono tagliare tranquillamente con un flessibile a batteria, ma è attività comunque che porta via temo e fa rumore, quindi sono dei deterrenti.
In camper ho il blocca sterzo della Blooster, credo di averlo comprato per la mia prima auto, una Renault 5 GTTurbo, nel 1990.
comodo da portare in giro, 4 di questi mi occupano il gavone
E quando spengo il camper basta togliere la chiave di sicurezza e via, niente pesi e niente ingombri.
Piuttosto Camperlento, cosa pensi della possibilità di inserire un interruttore nascosto che tolga alimentazione alla pompa gasolio? Pare che coi nuovi camper non si possa più fare.
in questo preciso istante dalla finestra ne conto 17, la targa più vecchia GA.
e che mezzi.
li avranno comprati regolarmente? mah.
oppure le pagine FB su cui sono iscritto, Etrusco, Font Vendome ecc ecc.
Una marea di denunce di furto di mezzi appena comprati.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino