Acquisto motorhome
Buongiorno a tutti, sono indeciso tra l'acquisto da privati di 2 motorhome usati: n&b arto del 2007, strafull, euro 4, 6.67m e un hymer exsis i 504 del 2012 euro 5 con accessori praticamente di serie, 6.20m. Il prezzo è praticamente lo stesso. Hymer più piccolo e maneggevole e più fresco. Arto più grande, confortevole ma un po' più vecchiotto.
Anche in ottica di possibile rivendita nel caso uno dei due non mi soddisfasse, per quale scelta optereste? Grazie
Anche in ottica di possibile rivendita nel caso uno dei due non mi soddisfasse, per quale scelta optereste? Grazie
Commenti
Parlavo però ad una convention con un imprenditore del settore automotive, produce tutto quello che sta tra il cruscotto dell'auto e il cofano; incredibile quanta componentistica venga prodotta in Italia per poi essere esportata in Cina, India, Giappone, Usa, UE.
Gli stranieri, quelli che fanno le cose bene, vengono a fare la spesa qui.
Ora hanno una commessa milionaria per Hiunday pensa te e lavorano da anni per Mercedes, Toyota, Gruppo Audi, Psa.
Ecco lui mi faceva questo ragionamento che potrebbe avere un senso da un punto di vista imprenditoriale e quindi di profitto.
Comunque mi diceva, essendo camperista pure lui:
secondo te Misterpixel, se so che il mio prodotto ha una scadenza, nel senso che avendo vietato le vendite di nuovo a petrolio da una certa data in poi, a me come imprenditore oggi cosa mi conviene fare? Mi conviene realizzare in questi ultimi anni più profitto possibile per avere denaro da investire eventualmente in altri mercati, perchè io come imprenditore fiuto il business dove c'è, vendere camper o vendere pannelli fotovoltaici a me cambia nulla è solo business.
Ora, ho una struttura con migliaia di dipendenti già avviata, abbiamo davanti ancora una decade più o meno produttiva, la tecnologia attuale e l'assenza di infrastrutture non permette nemmeno lontanamente di immaginare un mezzo ricreativo a batteria a prezzi accessibili all'utente medio.
E chiaro che sui mezzi ricreativi a motore siamo alla fine di una epoca e ripartire richiederà un ciclo di industrializzazione e ammortamento lunghissimo che forse nemmeno i figli dei miei figli vedranno.
Quindi cerchiamo di arricchirci il più possibile ora vendendo mezzi nuovi a quegli stolti e poco lungimiranti consumatori.
Detto ciò, mi ha rasserenato sul fatto che i prezzi del nuovo continueranno a salire e di conseguenza anche dell'usato o, se scenderanno, non arriveranno più ai livelli di prima.
Curiosità, il NiBi che hai visto è patente B?
Marco
CHE GUEVARA