Furgone Uso Abitativo-dove trovare i requisiti minimi ed eventuali limitazioni
Salve a tutti. Ho acquistato un Ford Transit al momento con la seguente dicitura a libretto
(J) N1
(J1) AUTOCARRO PER TRASPORTO DI COSE – USO PROPRIO
(J2) F0- (FURGONE)
ho letto che esiste la seguente categoria
(J) N1
(J1) AUTOCARRO PER TRASPORTO DI COSE – USO PROPRIO
(J2) F0- (FURGONE)
ho letto che esiste la seguente categoria
(J)
N1
(J1) AUTOVEICOLO PER USO SPECIALE- USO PROPRIO
(J2) UG (Furgone attrezz. per uso abitazione)
Qualcuno di voi ha fatto tale modifica? Sapete quali sono i requisiti minimi per ottenerla e cosa invece non si può assolutamente fare?
Commenti
Queste le norme che vengono applicate in Francia che comunque si rifanno a quelle europee:
NF EN 1646-1 Exigences d'habitation relatives à la santé et à la secunte
NF EN 721 Exigences de ventilation de sécutité
NF EN 1648-2 Installations électriques à très basse tension de 12 V en courant continu
NF EN 1949 Spécifications pour les installations de systèmes GPL pour les besoins domestiques dans les véhicules habitables de loisirs et dans les autres véhicules routiers
NF EN 1949lAl Spécifications pour les installations de systèmes GPL pour les besoins domestiques dans les véhicules habitables de loisirs (amendement Al)
Una guida (in francese) può essere acquistata online: https://www.decitre.fr/livres/guide-d-amenagement-des-camping-cars-9782124156412.html
l'unica cosa che ho visto che è diversa è la tariffa autostradale, di pochi centesimi più alta.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
hanno allestito il loro van autonomamente da zero, e hanno un'officina camper, sono in piemonte.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino