Cambio batterie servizi

Come prima cosa volevo fare un saluto a tutti in quanto nuovo iscritto ( non ho trovato una sezione saluti).
Posseggo un Knaus 685 dg con l'alloggiamento batterie servizi in un gavone laterale nel doppio pavimento , attualmente ho montato 2 batterie al piombo da 100Ah che vorrei sostituire con 2 AGM in quanto sono alla frutta.
Posso procedere staccando i vari morsetti e mettere quelle nuove , tipo quando si cambia la batteria auto , o c'è qualche altra "accortezza" da tenere in considerazione ?
Grazie 
Luca

Commenti

• ciao esattamente come con l'auto, l'unico accorgimento è capire che batterie avevi se erano starter o scarica lenta cambia la tensione di ricarica che va settata sul caricabatterie e sul regolatore del pannello. metti una foto delle tue batt vecchie.

La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • anche le agm sono con piombo, mi risulta.
  • Misterpixel ha detto:
    anche le agm sono con piombo, mi risulta.

hai detto che hai comprato le classiche invece delle AGM; Per una questione economica?
  • no, perchè me le ha consigliate il produttore (di entrambe).
    mi ha detto che secondo lui, le classiche ma sigillate, sono più adatte alle scariche lente (o non lente).
    considerato che le produce entrambe ed il prezzo si discostava di una trentina di euro cad. batteria, avrebbe avuto convenienza a vendermele.

• giusto per chiarezza: il produttore sta sul mercato dal 1978; come alcuni di voi hanno visto in foto, produce batterie per ogni mezzo, dall'auto, al furgone, al muletto, al camion.
    diciamo che non è l'ultimo dei pirla.
    poi ognuno mantiene le proprie convinzioni, come giusto che sia.
    sarebbe una tale noia se no la vita.
    vedremo se queste mi dureranno uguale.
  • Misterpixel ha detto:
    giusto per chiarezza: il produttore sta sul mercato dal 1978; come alcuni di voi hanno visto in foto, produce batterie per ogni mezzo, dall'auto, al furgone, al muletto, al camion.

ma non stai vendendo il camper??? come fai a vederlo?
  • Brianza ha detto:
    ciao esattamente come con l'auto, l'unico accorgimento è capire che batterie avevi se erano starter o scarica lenta cambia la tensione di ricarica che va settata sul caricabatterie e sul regolatore del pannello. metti una foto delle tue batt vecchie.

Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:
    ciao esattamente come con l'auto, l'unico accorgimento è capire che batterie avevi se erano starter o scarica lenta cambia la tensione di ricarica che va settata sul caricabatterie e sul regolatore del pannello. metti una foto delle tue batt vecchie.

in realtà agm e gel sono identiche cambia se sono starter
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato March 2023
    Casadipi ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    giusto per chiarezza: il produttore sta sul mercato dal 1978; come alcuni di voi hanno visto in foto, produce batterie per ogni mezzo, dall'auto, al furgone, al muletto, al camion.

ma non stai vendendo il camper??? come fai a vederlo?
    mi sono permesso di provare a venderlo senza l'ok di mia moglie....
    mai fare ste cose!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file