"saldare" plastica
Cosa posso utilizzare per riparare una crepa nella plastica? magari qualcosa di non troppo impatto visivo...
Non vorrei usare il sika perchè sigilla la crepa ma non la ferma, in quel punto è destinata ad avanzare.
Si tratta ddel fascione verticale che si trova dietro alla portiera lato guida.
Commenti
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costa cara ma funziona e difficile da usare se la prendi compra anche i beccucci di ricambio, mi raccomando segui alla lettera le istruzioni. Fai un forellino di 3/4 mm dove finisce la crepa, non forare con il trapano perchè scheggi e crei altre crepe ma usa un chiodo arroventato così ti fa il bordo nell'interno e non si creano altre crepe
Sautissimi
spero di esserti stato utile, comunque quand'è che in qualche modo ci si vede?
grazie, molto gentile, lo guardo
si. una volta l'ho fatto con ottimi risultati su un frullatore. Però se lo faccio sul lato del camper poi si vede molto il lavoro?
con un amico abbiamo ricostruito e irrobustito:
paraurti anteriore e posteriore
armadietti del bagno ante comprese
lavello del bagno
sciogliendo:
carrozzeria di una stampante
una tastiera pc
mattoncini lego
asse del vater
lavoro fatto nel 2016, le parti sistemate risultano tuttora come nuove.
può averne di più dell'originale, perchè lavorando da dentro, si può abbondare col prodotto.
Il polistirolo alta densità viene usato per oggetti stampati a iniezione ed è molto fragile, quasi fosse vetro.
L'ABS termoformato viene con la superficie lucida in automatico, senza lavori aggiuntivi. (pensa alle celle interne dei frigoriferi)
poi che ci sia qualcuno che usa l'ABS ci sarà pure ma visti i costi degli stampi e visto che ogni momento fanno modelli nuovi con forme nuove mi sa che i costruttori non spendono tutti sti soldi, il settore camper è un settore molto povero come materiali tanto luccichio e zero sostanza solo soldi e tanti a da chi compra
E' vero che i produttori di camper devono contenere i costi ma non possono permettersi di dover sostituire il 90% delle carrozzerie per difetti di materiali durante il periodo di garanzia, quindi spendono il giusto per i componenti giusti.
Per quanto riguarda la richiesta di @CASADIPI, la crepa si crea e si allarga se ci sono delle tensioni e se urtate violentemente. L' ABS sciolto con acetone funge soprattutto da collante ma non come riempitivo. Io procederei portando volontariamente la crepa a fine corsa, in modo da allentare tutte le tensioni, e dopo stuccherei.
oggi dopo anni di viaggi e vibrazioni sono ancora li pur non essendo un collante.
lo stucco, se fatto da carrozziere resta sempre la miglior soluzione, perchè tira a filo la superficie e dopo verniciatura si vede più nulla.
seguo su FB un carrozziere che lavora molto di stucco e fa delle cose sorprendenti.
ma io non sarei in grado.