Portabici modificato
Domandina sulla burocrazia e sulla sucurezza:
sarebbe possibile allungare un binario del portabici tanto da farlo arrivare fino alle due estremità del camper? che stia dentro alla sagoma, è sottointeso.
In patica vorrei portare da 125cm il primo binario trasformandolo in un binario da 215cm.
C'è qualche normativa che lo vieta?
Commenti
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Se vuoi metto una buona parola per la tua assunzione
CHE GUEVARA
30 centimetri per lato? mi sembra molto pericoloso.
Art. 61. Sagoma limite.
1. Fatto salvo quanto disposto nell'art. 10 e nei commi successivi del presente articolo, ogni veicolo compreso il suo carico deve avere:
a) larghezza massima non eccedente 2,55 m ; nel computo di tale larghezza non sono comprese le sporgenze dovute ai retrovisori, purche' mobili;
Art. 164. * Sistemazione del carico sui veicoli.
3.Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purche' la sporgenza da ciascuna parte non superi centimetri 30 di distanza dalle luci di posizione anteriori e posterioriQuando il carico sporge longitudinalmente per l'intera larghezza della parte posteriore del veicolo, i pannelli di segnalazione devono essere due, posti trasversalmente, ciascuno da un estremo del carico, o della sagoma sporgente.
E' chiaro che l'art 61 comma 1 e il 164 comma 3 cozzano tra di loro... il secondo dice massimo 30cm per lato, l'altro dice che la larghezza massima è 2,55.... è chiaro che se parti già da 2,30 di larghezza, i 30cm per lato non li puoi avere.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
la larghezza degli attuali binari sono decisi da Fiamma.
quelli di Thule sono più larghi e quindi? c'è una legge per Fiamma ed una per Thule?
per quanto riguarda invece i rinforzi, il mio quando è in uso è ancorato a telaio tramite due tubi in alluminio non previsti di serie.
porto il camper a fare la revisione con le aste montate ogni volta, così tanto per farmi un po' del male.
revisione sempre passata.