A chi serve una E-Bike ?

Io viaggio spesso con due biciclette, una elettrica e una normale, pochi mesi fa, visto la mia età che avanza ho deciso di comperare un'altra bici elettrica, che fosse abbastanza robusta da sopportare il mio peso. ne ho trovata una che fa al caso mio, supporta un pesi di 180 kg, Una bicicletta meravigliosa, bi ammortizzata, freni a disco, cambio Shimano a 21 velocità, 5 modalità di funzionamento elettrico + elettrico puro, il motore è molto potente 1000 Kw, 48 volt, con  pneumatici grassi, ovvero moto grossi. vista la grande potenza ho dovuto limitare la velocità massima a 25 Kmh, come dice la legge, e solo un parametro da cambiare, ma volendo raggiunge i 45 Kmh., la sua autonomia in modalità elettrico puro è di 40 Km, In modalità manuale io arrivo ad 80 Km. Io ci ho percorso finora solo 200 km, perchè ha un difetto per me importante, pesa molto (circa 30 Kg) e caricarla sul camper è complicato. non è una bici muscolare, è elettrica. Ora la sto mettendo in vendita a un prezzo di 1400 euro, regalo anche una batteria al litio nuova di riserva, batteria utilizzata solo 1 volta per mantenerla carica, la bicicletta è anche pieghevole.
Io non spedisco, se a qualcuno interessa mandatemi una mail. Io sono di Schio (VI)

Commenti

  • Grazie ma a me no, al massimo, dovessi comprarne una la prenderei minimalista, diciamo una citybike Decathlon per andare all'edicola.
    Un tempo avevo anche il garage con tanto di slide out della Fiamma, comodo ma pagato una follia.
    Ricordo che a Copenhagen, città delle biciclette, mi sono ricordato di averne a bordo due il giorno che siamo ripartiti quando in garage ho rimesso il cavo 220.

    Comunque può essere un buon argomento da sviluppare per la ricarica delle batterie, sai inverter, Bluetti e chi più ne ha ne metta.

    A proposito, è un po' che non ti fai vivo, immagino che tu sia stato da qualche parte. Ci racconti ?

    Raffaele
  • Ciao Mtravel, purtroppo in ottobre dell'anno scorso ho avuto un grave problema di salute, sono stato fortunato a cavarmela, pero sono saltati tutti i progetti che avevo per l'inverno.
    ho ricominciato verso aprile di quest'anno a ripartire per qualche viaggio, cosi mi sono fatto un giretto senza tante pretese  di 1 mese tra Spagna e Portogallo, Ora riparto per un viaggio il 15 di giugno, ma in aereo questa volta per 15 giorni. Il camper lo riprenderò a metà luglio e per 2 mesi sarò nell'est Europa, voglio fare zone poco turistiche, attraversare i Carpazi da sud a nord e poi andare sui monti Tatra, quindi niente mare, niente code, niente casino, solo montagne, fiumi,e laghi. Se la salute tiene come sembra tornerò verso la metà di settembre. Però restando a casa, ne ho approfittato per aggiungere ancora qualche disegno sul camper, ho aggiunto un gatto, un gorilla e un cane.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file