Francia in camper
Ciao a tutti, sono appena approdata in questo forum e ho subito qualche quesito da porre.
Io e il mio ragazzo andremo con un camper a noleggio in Francia.
Volevo capire come funziona con l’assicurazione sanitaria, è consigliabile farla o qualcuno che ci è già stato mi sa dire se non è necessario?
Come fate con internet? Noi staremo 15 giorni e le compagnie italiane ci offrono al massimo 20 gb, ma ho paura che tra telefono usato come navigatore, e come hotspot per vedere film da pc, il traffico dati non sia sufficiente. Avete consigli?
Io e il mio ragazzo andremo con un camper a noleggio in Francia.
Volevo capire come funziona con l’assicurazione sanitaria, è consigliabile farla o qualcuno che ci è già stato mi sa dire se non è necessario?
Come fate con internet? Noi staremo 15 giorni e le compagnie italiane ci offrono al massimo 20 gb, ma ho paura che tra telefono usato come navigatore, e come hotspot per vedere film da pc, il traffico dati non sia sufficiente. Avete consigli?
Grazie!!
Commenti
Certo che se fai kitesurf o bungee junping una assicurazione e' meglio.
SIM: Comprane una locale solo dati.
Pero' al momento non mi vengono in mente providers. Forse Orange.
CHE GUEVARA
Vorremmo partire dalla Francia del sud e arrivare fino a Nantes, ma stiamo ancora valutando il giro.
È la nostra prima volta in camper per un viaggio che non sia al mare, quindi se avete dei suggerimenti sono ben accetti ☺️
Archiecampings per i secondi.
Campingcar-infos che e' francese e detto tutto ed e' divisa in categorie.
Poi ci sarebbe park4night ma per me e' troppo ottimista e da youtuber.
per cui CASADIPI ha detto una bella sacrosanta verità alla fine ci si preoccupa di cosa non esiste perchè alla fine il risultato è quello
8 giorni in baviera, ne ho usati 780k.
però ho un navigatore truck che non mi porta sotto ponti alti 2.20 con la mia mansarda che sta a 340 oblo compreso.
le mappe off line le uso spesso in moto dove non ho problemi di misure.
8 giorni in sardegna, avevo scaricato prima tutta la sardegna del Nord ed abbiamo viaggiato alla grande con un vecchio android senza sim.
non ho nemmeno la tv in camper, lho in garage dal 2016, anno in cui comprando il camper era già installata.
e non è questione di "chiudersi in camper" come dice qualcuno.... è che durante il viaggio o mi faccio spaccare le balle dalle due che litigano, o almeno per un'oretta e mezza si sparano un cartone e via.... che poi pure la sera, una volta rientrati in camper (in montagna soprattutto) dopo cena un filmettino ci va sempre...
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Camperlento, io mi ricordo i viaggi che facevo da piccolo.... Dopo un ora di canzoncine, un ora a riconoscere modelli e marche di auto, le targhe, i cartelli stradali, i giochi di parole.... Era una rottura di scatole pazzesca e io odiavo viaggiare.
I miei guardano la TV solo in viaggio e poi tutto il resto del tempo li porto in musei, mostre, parchi, castelli. Questo è il compromesso per mediare tra cultura e rilassarsi durante il viaggio
chiaramente quando si va in montagna o in posti "panoramici" allora le cose cambiano...
tra l'altro non ho detto "tutto il viaggio" ma che si guardano un film (film per bambini si intende, ma non di certo le pistolate di youtube....), poi di ascolta un po' di musica, poi giocano... insomma... avendo lo spazio si possono fare tante cose, perchè poi spesso noi viaggiamo di sera, quindi comunque fuori non si vede una mazza e c'è ben poco da vedere...
quanto ai tuoi giudizi su come io gestisca i figli, ti prego di astenerti che manco mi conosci e giudichi su una frase scritta su un forum.......
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
per il resto, come detto più sopra, i GB non bastano mai, soprattutto se hai figli... a meno che non hai tutto su un disco esterno, ma poi ci son sempre da considerare anche i servizi di streaming di musica, che ad esempio noi usiamo tantissimo in viaggio...
uno è andato a Lloret de mar e l'altro a Riccione.
Altro che in camper con mamma e papà...
io anni fa, le usai entrambi prima di comprarmi il navigatore e la prima aveva anche la versione truck, funzionando offline e gratuitamente.
poi un giorno nel mezzo della vacanza con la funzione truck attiva si pianto' tutto e mi avvalsi solo di google map (che amo in auto e moto) e mi trovai col mio mezzo da 340x740x230 in strade sempre più adatte a motorini e motorette fino a quando mi trovai di fronte ad un sottopasso non segnalato vicino a Playa De La Cathedrales. Alto 2.20, su strada monocorsia a senso unico di marcia sotto la pioggia, con da un lato il burrone e dall'altro la montagna.
panico, tutta in retro, con insulti in ogni lingua dagli automobilisti.
pure italiano di merda mi dissero.
tornati da quella splendida vacanza comrai tom tom truck con il quale ho percorso 82.000km senza imbattermi mai in situazioni scomode (se non volute da me).
questa la mia esperienza.
al resto del mondo va sempre tutto sicuramente meglio.
alla tastiera.
In trentacinque anni di camperismo avuto piu' problemi con le seconde che con le prime.
Puoi avere il miglior navigatore o app del mondo ma le mappe sono sempre quelle due o tre. Alla fine di proprieta' di Google. E se Maps non da' la possibilita' di disciminare tra dimensioni variabili un motivo c'e'.
Dicono che nel Regno Unito altezze e larghezze di sottopassaggi ci siano e ci credo.
Ora provate in quelli sulla costa adriatica e vedrete quante mansarde sfondate seguendo i navigatori "camper".
Non per niente ci sono i cartelli...
Lasciando perdere la costa mediterranea, da sole la Nouvelle Aquitaine e il Pays Catare meritano piu' di una "ferie".
Gorges, Pilat, arte, medioevo e catari, ce n'e' da riempire settimane.
Particolareggia meglio le tue idee (anche interessi) e ti si puo' dare qualche dritta.
Pazienta pero' siamo in ferie, io ad esempio rientrero' solo i primi di settembre.
...bla..bla..bla....
CHE GUEVARA