Salta la 12v in camper
Buonasera a tutti, chiedo ai più esperti perché io mi sto scervellando ma non ci arrivò a capo. Il camper è un Rimor Superbrig del 2002 con centralina Arsilicii, 2 bs con scambiatore nds.
Sostanzialmente mi succede che con la centralina accesa e i servizi attivi mi salta tutto. Poi basta che riaccenda la centralina e riparte tutto come prima, il fatto si verifica nel momento in cui , esempio: stufa e luci accese, vado ad aprire il rubinetto e si vede un calo di tensione sulle luci, poi salta. Altro esempio di notte con stufa accesa con ventilazione, all’improvviso si sente calare di giri la ventola e poi salta tutto.
Sostanzialmente mi succede che con la centralina accesa e i servizi attivi mi salta tutto. Poi basta che riaccenda la centralina e riparte tutto come prima, il fatto si verifica nel momento in cui , esempio: stufa e luci accese, vado ad aprire il rubinetto e si vede un calo di tensione sulle luci, poi salta. Altro esempio di notte con stufa accesa con ventilazione, all’improvviso si sente calare di giri la ventola e poi salta tutto.
Non so se può essere la causa, ma vi dico: avendo dei problemi sul potenziometro (teb2) della Truma s3002 l’ho smontato e sostituito , ma mi sono accorto che il problema sta nel connettore che a volte interrompe il collegamento, ma non so se possa essere la causa di tutto.
Se qualcuno ha qualche idea ..
Grazie in anticipo 👋
Se qualcuno ha qualche idea ..
Grazie in anticipo 👋
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Mi dicono che lo manderanno in Arsilicii per la revisione.
Grazie Brianza, sempre gentilissimo
è un semplice alimentatore che fa più danni che bene alle batterie. Perchè continua a caricarle anche quando sono cariche. per me ti conviene mettere un carica batterie da 20 A ne trovi tanti usati da chi li ha smontati per mettere quelli per il litio, io ne ho preso uno cbe a 50€ su fb e ha 4 curve di carica, l' ho montato sul van che sto facendo.
CHE GUEVARA
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
CHE GUEVARA