circolazione
buona sera a tutti!!! qualcuno può aiutarmi? mi è stato donato un camper fiat ducato dell'84, ma volevo sistemarlo prima di usarlo, però prima di iniziare volevo sapere visto l'età se potrebbe ancora circolare.
grazie mille.
grazie mille.
Commenti
CHE GUEVARA
Nel mio paese ad esempio, 3000 abitanti in provincia di Monza, c'è un bel cartello ad ogni accesso che dice che:
dal 15/10 al 15/4 dalle 7.30 alle 19.30 nei giorni feriali non possono circolare i seguenti mezzi ad uso privato:
auto a benzina euro 0, 1 e 2.
auto a gasolio euro 0, 1, 2, 3, 4, 5 se senza fap.
Io ho anche un'auto euro 4 senza fap ed ho preso 150€ di multa perchè alle 18.30 in Ottobre 23 stavo circolando.
si contesti pure il mio scritto ma il cartello c'è e la multa pure.
mi è stato ordinato di applicare il dispositivo movein che conteggia i km nelle zone in cui è vietato circolare, 7000km l'anno pagando mi sarebbero permessi, perchè pagando non si inquina.
che piaccia o meno è cosi.
non l'ho installata e sto quindi usando l'auto al di fuori delle fasce orarie vietate.
non l'ho installata perchè più persone che conosco e pure l'installatore che mi è stato assegnato sul sito della regione lombardia mi ha spiegato che il dispositivo non è affidabile perchè continua a contare km anche dove e quando non è vietato falsando quindi i risultati dell'effettiva circolazione in zone e orari vietati.
anche il mio camper è euro 4 a gasolio senza fap.
lo uso ed ogni volta che vedo la polizia locale stringo le chiappe.
Carabinieri e Polizia Stradale quando fermato non mi hanno mai contestato nulla.