sorreggere portabici

13»

Commenti

• Misterpixel ha detto:
    Brianza ha detto:
    io ho incollato sul tetto una piastra con un arco saldato preso al tecnomat. Ci passo una cinghia e lego il portabici.
    io le metto nel gavone, oramai.
    il porta bici lo uso da fermo come stendi biancheria.
    io ho 3 mt di spazio e se ci devi andare via anche se dentro ci stanno è comodo averle fuori.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • comodo per te.
    Io nel gavone ho due bici e due sedie. 
    ci stanno larghe.
    e nessuno vede nulla.
    quando spendero' 10k per ripristinare le pareti infiltrate farò togliere il porta bici e rivernicerò tutto.
  • Brianza ha detto:
    io ho incollato sul tetto una piastra con un arco saldato preso al tecnomat. Ci passo una cinghia e lego il portabici.

sarei curioso di sapere se è possibile farlo anche sul mio
  • Casadipi ha detto:
    Brianza ha detto:

sarei curioso di sapere se è possibile farlo anche sul mio
    nel week end ti faccio una foto, funziona e non è invasivo e non buchi nulla, con il filo armonico lo puoi sempre  togliere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • grazie. Ci ho pensato ieri e mi sono immaginato che prendendo una buca si potesse trasformare il camper in cabriolet :-)

• ma va io su diversi camper avevo le barre sul tetto e lo facevo ancorandomi li

CHE GUEVARA
  • di sicuro non posso ancorarlo alla barre perche si strapperebbero. Sono fatte per carichi verticali (almeno le mie) infatti se le tiro orizzontalmente si muovono un sacco
  • Casadipi ha detto:
    di sicuro non posso ancorarlo alla barre perche si strapperebbero. Sono fatte per carichi verticali (almeno le mie) infatti se le tiro orizzontalmente si muovono un sacco
    si ok ma il porta bici già le sorregge la cinghia serve per aiutarlo in caso di buche, dossi, terreno sconnesso, 

CHE GUEVARA
  • a questo punto io metterei qualcosa che appoggi il portabici sotto che poi sia al telaio o alla struttura poco importa che sia in regola o no anche meno io sono per stare tranquillo non fare danni agli altri e se posso fare una vacanza senza patemi e poi ci vuole anche un bel chi se ne frega che sia questo quello o quell'altro, fai cosa ti fà sentire sicuro e che ti serve per avere una sicurezza poi se trovi il pignolo, ben difficile specie all'estero, vuol dire che se non ci arrivi con la lingua farai un disegnino
    BUONE VACANZE
  • camperlento_1 ha detto:
    a questo punto io metterei qualcosa che appoggi il portabici sotto che poi sia al telaio o alla struttura poco importa che sia in regola o no anche meno io sono per stare tranquillo non fare danni agli altri e se posso fare una vacanza senza patemi e poi ci vuole anche un bel chi se ne frega che sia questo quello o quell'altro, fai cosa ti fà sentire sicuro e che ti serve per avere una sicurezza poi se trovi il pignolo, ben difficile specie all'estero, vuol dire che se non ci arrivi con la lingua farai un disegnino
    BUONE VACANZE
    come dicevo altrove, nei miei 80.000km, mai trovato un pignolo, nè in Italia nè all'estero.
    passate tutte le revisioni.
    poi ognuno faccia come gli pare.
  • Io ho messo 2 staffe che sotto sono ancorate ai longheroni del telaio, sopra alla canaletta più esterna. Sono avvitate mediante "manopole" a vite che permettono lo sgancio in meno di 1 minuto.

• simile a quello realizzato da me, tranne le due squadrette in basso.

• tutto chiaro ma ho deciso di non farlo perchè la mia assicurazione mi ha detto che in caso di incidente (cioè se mi tamponano) potrebbero rivalersi proprio su quello e non pagare un bel nulla anzi, dovrei pagare io i danni di chi mi è venuto addosso. Pertanto, per una estate, faccio come ha suggerito qualcuno: cinghie sul portapacchi. Ho trovato dove metterle, non sul longarone posteriore di alluminio ma sulle staffe attaccate alla struttura
  • Casadipi ha detto:
    tutto chiaro ma ho deciso di non farlo perchè la mia assicurazione mi ha detto che in caso di incidente (cioè se mi tamponano) potrebbero rivalersi proprio su quello e non pagare un bel nulla anzi, dovrei pagare io i danni di chi mi è venuto addosso. Pertanto, per una estate, faccio come ha suggerito qualcuno: cinghie sul portapacchi. Ho trovato dove metterle, non sul longarone posteriore di alluminio ma sulle staffe attaccate alla struttura
    io l'ho sempre fatto e funziona ti ammortizza gli scossoni delle buche o dossi e non hai nulla di fisso.

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file