Costi per mantenere un camper
Ciao a tutti i camperisti,
Sono un neofita del mondo camper e mi sto interessando all'acquisto del mio primo mezzo. Dato che non ho ancora una dimora fissa per il mio futuro camper, sto cercando di farmi un'idea sui costi del rimessaggio, in particolare per un servizio che includa:
- Elettricità
- Carico e scarico acque
- Porte automatiche
- Videosorveglianza
- Apertura 24h su 24
Nella zona di Borgomanero(NO), avete esperienze o consigli da condividere su rimessaggi che offrono questi servizi? Indicativamente, che costi mi posso aspettare per un simile servizio?
Ogni informazione è ben accetta!
Grazie mille per il supporto!
Commenti
CHE GUEVARA
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
provincia sud Milano e Pavia
Lo scrivo perchè conosco altri rimessaggi in zona Monza, che a volte incassano in nero.
Abbiamo corrente a volontà, possibilità di ingresso H24, possibilità di star dentro a fare lavori H24, io ci faccio pure il tagliando, alcuni le sigillature e lavori vari.
Carico e scarico nel cesso, autorizzati dal proprietario (del cesso).
Il posto è allarmato, disinseribile da telefono e con tastierino dall'interno entro tot secondi.
Collegati con società di sorveglianza h24.
Questo servizio voluto da noi clienti, ci costa 200euro l'anno a camper, difatti prima di averlo pagavamo 1200.
Io sono il gestore del posto, ne curo le manutenzioni, chiedo interventi alla proprietà ove necessario, gestisco gli ingressi dei nuovi clienti e quindi la lista di attesa.
Il tutto ovviamente a gratis, il proprietario che ha altra attività non vuole pensieri ed io lo faccio volentieri.
Ora, in un lavaggio (a mano) convenzionato col rimessaggio ne spendo 25. Ma ho un van di 6 metri.
I camper piu' grandi, a memoria, pagano 45.
Poi nella mia zona ci sono tanti lavaggi self e te la cavi con 20, 25 al massimo.
Ma i costi di un camper sono ben altri.
poi salgo a piedi nudi sul tetto, mia moglie da giù mi passa la pompa e mette i gettoni e via.
copiata la tecnica da altri camperisti.
una ventina di euro in tutto.
pulizia interna la faccio io, si va di vetril su tutto.
altri costi:
600 di assicurazione
100 di bollo
150 di cambio olio e filtri vari fatto da me, ogni 15.000km anche se fiat dice altro.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Non ha detto che comprera' usato (vecchio o seminuovo) o nuovo.
Nel secondo e terzo caso, come assicurazione magari fossero solo 600 euro.
Con incendio.e furto raddoppiamo se non di piu'.
Poi, se si fanno un po' di chilometri, vogliamo aggiungere 200+ euro di gomme ?
E nei primi due anni altro che 150€ di olio e tagliandi.
E qualcosa ho dimenticato.
assicurazione vittoria (rcamper)
CHE GUEVARA
queste le mie garanzie.
609€
il mio mezzo viene valutato come sopra.
sentite altre due compagnie ed a parità di condizioni superavo le 700€.
pertanto sono rimasto con Toninelli con la convenzione di CL.