Aumento TELEPAS, cosa ne pensate?

"Telepass ritocca i prezzi del canone "base" che dal 1° luglio passa dagli attuali 1,83 a 3,90 euro al mese. Un aumento che, nonostante un'offerta che punta anche ad altri servizi di mobilità, supera il 113%".
Cosa ne pensate? è ora di dire addio al Telepas e passare alla concorrenza? I due servizi alternativi costano meno e offrono gli stessi servizi.

Commenti

  • Sono stato uno dei primissimi clienti Telepass, non ricordo da quando ma ricordo bene che per averlo bisognava (previa Via card su conto bancario) dimostrare di essere un "grande utente dell'autostrada".
    Però al tempo, ogni giorno passavo almeno quattro caselli. Se andavo in ufficio, se invece in giro anche otto.
    Riconsegnato un mese dopo aver smesso di lavorare, febbraio 2014.
    Non ne sento la mancanza, al massimo farò cinque minuti di coda.
    Non lo userei per parcheggi, eccetera.
    Che poi credo valga solo per l'Italia, all'estero non ho mai visto questa possibilità. Altri sono i sistemi adottati tipo easypark e simili.

    Concorrenza.
    Unipol Move ma mi sembra ancora non includa la Sicilia.
    Poi Moneygo ma credo sia convenzionato solo con le autostrade italiane.

    So che all'estero si stanno diffondendo altre compagnie che coprono Italia, Spagna, portogallo e, da poco, la Croazia (Fully, Bip&Go, eccetera).
    Credo acquistabili anche da noi italiani.
    Ma non ho voglia di indagare su prezzi e condizioni.



    Raffaele
  • mai avuto.
    mai sentita la necessità.
    \
  • io ne farei a meno, ho sempre avuto il telepass per lavoro per il camper prenderò quello della unipol quello che paghi solo se lo usi e non per la sua comodità ma perchè non mi piace far fare coda per infilare le monetine in quel marchingegno che pare progettato da chi cerca di complicare la vita altrui non parliamo poi di usare in bancomat che tre su due e non due su tre non funziona almeno sulla TO-SV e sull'autostrada dei fiori
  • Non passo sulla TO-SV da quando era ancora un budello assurdo.
    Ma una decina di volte all'anno utilizzo quella dei fiori pagando con carta di credito.
    Personalmente mai avuto problemi. Proverò il bancomat.

    Raffaele
  • modificato 7 maggio
    Casadipi ha detto:
    "Telepass ritocca i prezzi del canone "base" che dal 1° luglio passa dagli attuali 1,83 a 3,90 euro al mese. Un aumento che, nonostante un'offerta che punta anche ad altri servizi di mobilità, supera il 113%".
    Cosa ne pensate? è ora di dire addio al Telepas e passare alla concorrenza? I due servizi alternativi costano meno e offrono gli stessi servizi.
    penso che da giugno dell'anno scorso ho fatto unipolmove, pagato 0€ di canone fino ad aprile di quest'anno, e ora pago 1€ al mese di canone, funziona benissimo sia in camper che in auto. io non potrei farne a meno, ultimamente lo sto ricominciando ad usare per lavoro (pedemontana + autostrada).
    per me dovrebbero integrarlo già come antenna su tutti i veicoli, poi uno fa l'abbonamento con chi vuole, e se non lo vuole, non lo fa, così non c'è la rottura di balle di sostituirlo a batteria esausta.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • unica "limitazione" di unipolmove è il fatto che non sia ancora attivo sulle scalcinate autostrade siciliane... poco male direi.. per il resto c'è tutto... parcheggi, sosta aeroporti, convenzioni varie su alcuni servizi.

    ah, altra cosa comoda, io sono andato in agenzia unipolsai a farlo, in questo modo hanno ritirato loro il vecchio telepass e dato disdetta, quindi niente sbattimento di andare ai punti blu (a trovarli...) e riconsegnarlo.

    se proprio devo fare una critica è l'app: un po' lenta (ma con gli ultimi aggiornamenti è molto migliorata) ma soprattutto devi ricordarti, se hai un solo dispositivo, di cambiare manualmente la targa selezionando quella del veicolo corretto in cui lo stai usando, non è come il telepass che ne mettevi due e poi basta... se invece fai la promo con due dispositivi allora sei a posto.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • stavo pensando di fare il nuovo MooneyGo perchè (oltre a dare 9 mesi gratis) costa 1.50 al mese e copre tutti i servizi di telepas compreso la doppia targa per ogni dispositivo. La disdetta si puo fare online.
    Anche se non lo uso tutti i giorni, godo e non poco quando arrivo al casello la domenica pomeriggio di ritorno dalle vacanze e vedo centinaia di macchine in coda che aspettano di pagare e io passo di fianco!!! e non si tratta di 5 minuti, mi spiace, si parla di 15, 20...
    poi non capisco perchè le corsie con pagamenti elettronici siano sempre libere; non credo che tutta la gente in fila sia sprovvista di bancomat
  • Aneddoti Telepass.
    Una volta mia moglie passa allegra. Subito dopo una pattuglia della polizia la ferma: Signora, il limite è 30 all'ora. E lei: andate via perché tra venti minuti passerà mio marito...
    Un'altra al casello di Gallarate nord sulla A8/A26. Un collega passa a 70 o 80 all'ora. Da pazzi, l'ingresso è quasi una chicane.
    Ancora la polizia: Conosce qualcuno che la possa venire a prendere ? Perché, da qui, senza patente lei non si muove.

    Boh. Io code le trovo solo al casello di Como se per caso torno da Chiasso/Como il sabato mattina quando tutti i crucchi si ammassano per venire da noi.
    Prima fanno la coda al Gottardo, poi alla dogana, non contenti a Como Centro, a Terrazzano e infine a Melegnano.
    Basta saperlo.

    p.s. Se non sbaglio MooneyGo non funziona all'estero.

    Raffaele
  • Casadipi ha detto:
    stavo pensando di fare il nuovo MooneyGo perchè (oltre a dare 9 mesi gratis) costa 1.50 al mese e copre tutti i servizi di telepas compreso la doppia targa per ogni dispositivo. La disdetta si puo fare online.
    Anche se non lo uso tutti i giorni, godo e non poco quando arrivo al casello la domenica pomeriggio di ritorno dalle vacanze e vedo centinaia di macchine in coda che aspettano di pagare e io passo di fianco!!! e non si tratta di 5 minuti, mi spiace, si parla di 15, 20...
    poi non capisco perchè le corsie con pagamenti elettronici siano sempre libere; non credo che tutta la gente in fila sia sprovvista di bancomat
    unipolmove ora è 12 mesi gratis fino a 2 dispositivi, dopo il primo ti costa 1,5 l'altro 1 a mese, ma puoi anche farne uno solo

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • mtravel ha detto:
    Aneddoti Telepass.
    Una volta mia moglie passa allegra. Subito dopo una pattuglia della polizia la ferma: Signora, il limite è 30 all'ora. E lei: andate via perché tra venti minuti passerà mio marito...
    Un'altra al casello di Gallarate nord sulla A8/A26. Un collega passa a 70 o 80 all'ora. Da pazzi, l'ingresso è quasi una chicane.
    Ancora la polizia: Conosce qualcuno che la possa venire a prendere ? Perché, da qui, senza patente lei non si muove.

    Boh. Io code le trovo solo al casello di Como se per caso torno da Chiasso/Como il sabato mattina quando tutti i crucchi si ammassano per venire da noi.
    Prima fanno la coda al Gottardo, poi alla dogana, non contenti a Como Centro, a Terrazzano e infine a Melegnano.
    Basta saperlo.

    p.s. Se non sbaglio MooneyGo non funziona all'estero.
    col camper passare a più di 30-40 all'ora è da fuori di testa... in auto comunque ci passo poco più forte, in certi punti la polizia è quasi una presenza fissa appena fuori dal casello... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Mi sto informando anch'io. Con caravan e auto si ha un'altra prospettiva. Mi vengono comodi i servizi aggiuntivi Telepass (area C a Milano e parcheggi interrati, a Bologna lo abbiamo usato, è stata una piacevole sorpresa). Quindi l'alternativa sarebbe stata solo Moneygo però nelle pagine dei caravanisti dicono che non rileva i tre assi. Mi pare strano, chiamerò per accertarmi
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Mi sto informando anch'io. Con caravan e auto si ha un'altra prospettiva. Mi vengono comodi i servizi aggiuntivi Telepass (area C a Milano e parcheggi interrati, a Bologna lo abbiamo usato, è stata una piacevole sorpresa). Quindi l'alternativa sarebbe stata solo Moneygo però nelle pagine dei caravanisti dicono che non rileva i tre assi. Mi pare strano, chiamerò per accertarmi
    Area c è parcheggio c è anche su unipolmove
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • ne ho anzi avevo 2 uno aziendale e uno family che usava mio figlio finchè non è andato in Olanda. Lo tenevo sul furgone per comodità costava 1€ mese. All' aumento l' ho riconsegnato e aggiunto la targa del furgone su quello aziendale.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • per il camper farò quello della unipol che paghi quando lo usi, non sono quegli 0,50 che mi cambiano il totale, tanto il camper lo uso pure poco e poca autostrada oltretutto
  • Goose80 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Mi sto informando anch'io. Con caravan e auto si ha un'altra prospettiva. Mi vengono comodi i servizi aggiuntivi Telepass (area C a Milano e parcheggi interrati, a Bologna lo abbiamo usato, è stata una piacevole sorpresa). Quindi l'alternativa sarebbe stata solo Moneygo però nelle pagine dei caravanisti dicono che non rileva i tre assi. Mi pare strano, chiamerò per accertarmi
    Area c è parcheggio c è anche su unipolmoveGrazie!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • L'aumento univoco da parte di Telepass, mi sembra una furbata bella e buona, ho due dispositivi, uno sul camper e uno sulla macchina, non uso spesso le autostrade, ma qualche volta si. non mi sembra giusto questo grande aumento giustificato da altre prestazioni che io non uso mai, entrare in area C a milano, ma quando mai, assistenza in autostrada gia la pago con l'aasicurazione, poi parcheggi, traghetti, rifornimento, mai usato il telepass. sto valutando se mi conviene cambiare compagnia, penso proprio di si.

  • Ho chiesto la disdetta a Telepass e come a tutti gli altri mi sono stati offerti 6 mesi gratuiti. Ho accettato e fino a novembre non ci penso. L'operatore ha detto che in questo periodo verrà rivista la politica dei prezzi, visto il fuggi fuggi generale. Per precisione di informazione, MooneyGo si può usare con la caravan (a correzione di quanto ho scritto in precedenza)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • anche la mia azienda pur non operando in regime di monopolio ma essendo consapevole di fornire il miglior servizio sul mercato adotta politiche di prezzo discutibili.
    Il prodotto venduto è più o meno uguale, il servizio no.
    dico sempre che non sono lungimiranti, ma gli Olandesi puntano ad intascare da sempre tanto e subito e poi una volta spolpato, abbandonano e vanno a sanguisugare altrove.
  • un'osservazione che mi ha fatto mio fratello ieri: ma se io faccio risparmiare soldi ai casellanti (già, perchè se uso telepas non devono pagare migliaia di casellanti), perchè devono anche aumentare il costo?
  • Casadipi ha detto:
    un'osservazione che mi ha fatto mio fratello ieri: ma se io faccio risparmiare soldi ai casellanti (già, perchè se uso telepas non devono pagare migliaia di casellanti), perchè devono anche aumentare il costo?
    esattamente.

    e il fatto che mi mettano area C, parcheggi, carburante.... tutta roba mai (o quasi mai) usata in vita mia e di cui comunque ci sono alternative... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Federica72 ha detto:
    Ho chiesto la disdetta a Telepass e come a tutti gli altri mi sono stati offerti 6 mesi gratuiti. Ho accettato e fino a novembre non ci penso. L'operatore ha detto che in questo periodo verrà rivista la politica dei prezzi, visto il fuggi fuggi generale. Per precisione di informazione, MooneyGo si può usare con la caravan (a correzione di quanto ho scritto in precedenza)

    a qualcuno hanno offerto 12 mesi gratuiti
  • walter27552 ha detto:
    L'aumento univoco da parte di Telepass, mi sembra una furbata bella e buona, ho due dispositivi, uno sul camper e uno sulla macchina, non uso spesso le autostrade, ma qualche volta si. non mi sembra giusto questo grande aumento giustificato da altre prestazioni che io non uso mai, entrare in area C a milano, ma quando mai, assistenza in autostrada gia la pago con l'aasicurazione, poi parcheggi, traghetti, rifornimento, mai usato il telepass. sto valutando se mi conviene cambiare compagnia, penso proprio di si.


    come mai hai 2dispositivi? io ne uso uno con 2 targhe abbinate (camper e auto)
  • Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Ho chiesto la disdetta a Telepass e come a tutti gli altri mi sono stati offerti 6 mesi gratuiti. Ho accettato e fino a novembre non ci penso. L'operatore ha detto che in questo periodo verrà rivista la politica dei prezzi, visto il fuggi fuggi generale. Per precisione di informazione, MooneyGo si può usare con la caravan (a correzione di quanto ho scritto in precedenza)

    a qualcuno hanno offerto 12 mesi gratuiti
    Sì all'inizio offrivano 12 mesi, ora 6, vuol dire che hanno intenzione di fare marcia indietro in fretta 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Ho chiesto la disdetta a Telepass e come a tutti gli altri mi sono stati offerti 6 mesi gratuiti. Ho accettato e fino a novembre non ci penso. L'operatore ha detto che in questo periodo verrà rivista la politica dei prezzi, visto il fuggi fuggi generale. Per precisione di informazione, MooneyGo si può usare con la caravan (a correzione di quanto ho scritto in precedenza)

    a qualcuno hanno offerto 12 mesi gratuiti
    Sì all'inizio offrivano 12 mesi, ora 6, vuol dire che hanno intenzione di fare marcia indietro in fretta 
    in tutto questo ci fanno una figura di palta epica... chissà unipol e mooneygo come se la ridono
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Ho chiesto la disdetta a Telepass e come a tutti gli altri mi sono stati offerti 6 mesi gratuiti. Ho accettato e fino a novembre non ci penso. L'operatore ha detto che in questo periodo verrà rivista la politica dei prezzi, visto il fuggi fuggi generale. Per precisione di informazione, MooneyGo si può usare con la caravan (a correzione di quanto ho scritto in precedenza)

    a qualcuno hanno offerto 12 mesi gratuiti
    Sì all'inizio offrivano 12 mesi, ora 6, vuol dire che hanno intenzione di fare marcia indietro in fretta 
    in tutto questo ci fanno una figura di palta epica... chissà unipol e mooneygo come se la ridono

    di sicuro si stanno fregando le mani e a breve mi sa tanto che alzeranno i prezzi anche loro
  • Casadipi ha detto:
    walter27552 ha detto:
    L'aumento univoco da parte di Telepass, mi sembra una furbata bella e buona, ho due dispositivi, uno sul camper e uno sulla macchina, non uso spesso le autostrade, ma qualche volta si. non mi sembra giusto questo grande aumento giustificato da altre prestazioni che io non uso mai, entrare in area C a milano, ma quando mai, assistenza in autostrada gia la pago con l'aasicurazione, poi parcheggi, traghetti, rifornimento, mai usato il telepass. sto valutando se mi conviene cambiare compagnia, penso proprio di si.


    come mai hai 2dispositivi? io ne uso uno con 2 targhe abbinate (camper e auto)
    ho due dispositivi per il fatto che mi dimentico sempre di spostarlo, cosi ne ho due fissi, uno per ogni mezzo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file