Aumento TELEPAS, cosa ne pensate?

2»

Commenti

  • Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    infatti stavo per passare a moneygo che mi regalava 9 mesi di canone. Ma poi ho saputo questa cosa e ci ho provato.
    boh, probabilmente contano sul fatto che alcune persone non cambiano per sfiducia verso un prodotto che non conoscono (come fa la mia collega) e passivamente lasciano tutto così com'è senza informarsi ne tentare.
    probabilmente si... più di un collega, salendo in auto con me e notando l'apparato unipolmove mi fa: ma funziona?............è normale che dopo anni di monopolio molta gente tenda a restare ancorata alle sue "certezze" invece che provare a cambiare e probabilmente telepass conta anche su questo.
    e quali sarebbero ste certezze, che la sbarra si apre? a me sembra una vera baggianata se contano su questo, se è così allora è proprio vero la gente al posto del cervello ha solo segatura e pure di scarsa qualità
  • camperlento_1 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    infatti stavo per passare a moneygo che mi regalava 9 mesi di canone. Ma poi ho saputo questa cosa e ci ho provato.
    boh, probabilmente contano sul fatto che alcune persone non cambiano per sfiducia verso un prodotto che non conoscono (come fa la mia collega) e passivamente lasciano tutto così com'è senza informarsi ne tentare.
    probabilmente si... più di un collega, salendo in auto con me e notando l'apparato unipolmove mi fa: ma funziona?............è normale che dopo anni di monopolio molta gente tenda a restare ancorata alle sue "certezze" invece che provare a cambiare e probabilmente telepass conta anche su questo.
    e quali sarebbero ste certezze, che la sbarra si apre? a me sembra una vera baggianata se contano su questo, se è così allora è proprio vero la gente al posto del cervello ha solo segatura e pure di scarsa qualità
    ah boh... immagino un po' tutto, banalmente dalla sbarra che si apre e che il telepass faccia bip, al discorso pagamenti ec ecc.. c'è gente che vive di certe paranoie e fatica a provare a cambiare le cose per "paure" del tutto infondate.... che ci devi fare.... son gli stessi che quando gli dici che sei andato a sciare con il camper ti rispondono con gli occhi sgranati "ma non siete morti di freddo"?..... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Vedrete che la maggior parte di quelli che hanno approfittato dell'anno gratuito, alla scadenza si dimenticheranno di disdire.

    Noi domani si parte, non sarà Turchia però.
    A chi non ha ancora avuto le agognate ferie, buoni viaggi o buoni vacanze stanziali.
    A chi le ha già sfruttate, auguri che Caronte non infierisca più di tanto.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Vedrete che la maggior parte di quelli che hanno approfittato dell'anno gratuito, alla scadenza si dimenticheranno di disdire.

    Noi domani si parte, non sarà Turchia però.
    A chi non ha ancora avuto le agognate ferie, buoni viaggi o buoni vacanze stanziali.
    A chi le ha già sfruttate, auguri che Caronte non infierisca più di tanto.
    buon viaggio... per noi mancano ancora 15gg ma quest'anno ferie "light".... proviamo la vita da stanziali per una settimana.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • questa mattina ho letto una notizia che diceva che Telepass ha perso "per ora" 500.000 clienti
  • alla fine ho convinto la mia collega a chiamare ma le hanno fatto un offerta ridicola rispetto a quella che hanno fatto a me. Canone a 1,95 per 6 mesi. Niente canone zero per un anni. Questo perchè lei ha solo una targa associata (così le hanno detto)
  • BUONE VACANZE A TUTTI
    che siano dove volete l'importante è che siano meravigliose
  • salve, io ho tolto i telepass ed  ho preso quello della unipol che paghi 50 centesimi solo se lo usi considerato che lo uso 4/5 volte l'anno ho un netto risparmio confronto ai 3,90 al mese di telepass, l'unica pecca di quello unipol che  ancora non funziona in tutti i parcheggi
  • ma questi sistemi che utilizzate voi fanno costare meno i pedaggi autostradali o costano uguali?
  • Misterpixel ha detto:
    ma questi sistemi che utilizzate voi fanno costare meno i pedaggi autostradali o costano uguali?
    uguali.. il pedaggio è pedaggio.... è il canone che cambia e quindi non vedo motivi per spendere di più per avere stesso servizio.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • a quindi comunque si hanno costi maggiori.
    il risparmio immagino stia nel tempo in meno che state in fila, giusto?
    io mai avuto, forse perchè il tempo per me quantomeno in camper non è mai stato considerato qualcosa da ridurre.
    pago con la mia solita carta di credito.

  • modificato 25 luglio
    Misterpixel ha detto:
    a quindi comunque si hanno costi maggiori.
    il risparmio immagino stia nel tempo in meno che state in fila, giusto?
    io mai avuto, forse perchè il tempo per me quantomeno in camper non è mai stato considerato qualcosa da ridurre.
    pago con la mia solita carta di credito.

    in che senso costi maggiori? il telepass è ormai arrivato a 3 euro al mese, con unipol pago 1 euro e per 10 mesi ho pagato zero di canone. lo uso anche per lavoro non solo in camper, e comunque mi sta sulle balle fare code inutili quando posso saltarle... due weekend fa tornando da pavia in barriera c'era un km di coda per quelli che pagano cash/carte.... fai un po' tu. 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • si appunto i 3 euro al mese sono costi maggiori.
    non vedo l'utilità, tutto qua.
    al momento di km di coda al casello mai fatti, nemmeno in camper nelle famose partenze intelligenti.
    si vede che sono stato fortunato.
    ma anche ci fossero stati due km di coda, essendo che col camper vado e torno dalle vacanze o dalle trasferte sportive, non provo alcun fastidio a fare la coda.
    magari lo usassi per lavoro sarebbe diverso, ma pur venendo a Milano tutti i giorni non ho costi autostradali o per tangenziali.
  • Misterpixel ha detto:
    si appunto i 3 euro al mese sono costi maggiori.
    non vedo l'utilità, tutto qua.
    al momento di km di coda al casello mai fatti, nemmeno in camper nelle famose partenze intelligenti.
    si vede che sono stato fortunato.
    ma anche ci fossero stati due km di coda, essendo che col camper vado e torno dalle vacanze o dalle trasferte sportive, non provo alcun fastidio a fare la coda.
    magari lo usassi per lavoro sarebbe diverso, ma pur venendo a Milano tutti i giorni non ho costi autostradali o per tangenziali.
    a me sta sulle balle far coda... camper o auto che sia, se posso saltarla preferisco... mi cambia qualcosa? beh.. insomma... a volte ci puoi perdere anche una ventina di minuti intruppato li... son 20 minuti letteralmente persi, se poi sono per lavoro, son 20 minuti che dovrò recuperare durante la giornata perchè non me li paga nessun datore di lavoro.... quindi i 12€/anno investiti nel telepass (unipol) li recupero nei famosi 20 minuti di lavoro che ho fatto non facendo la coda..... il problema era che telepass, che prima costava 1 euro e spicci, ha triplicato la tariffa... fosse stato l'unico fornitore, avrei ovviamente continuato con loro, ma essendoci alternative che offrono stesso servizio ad 1/3 del prezzo sarebbe stupido continuare a regalar soldi a telepass.

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • modificato 25 luglio
    puma78 ha detto:
    salve, io ho tolto i telepass ed  ho preso quello della unipol che paghi 50 centesimi solo se lo usi considerato che lo uso 4/5 volte l'anno ho un netto risparmio confronto ai 3,90 al mese di telepass, l'unica pecca di quello unipol che  ancora non funziona in tutti i parcheggi
    più o meno anch'io cosi i parcheggi a me non interessano per cui benissimo
    unica nota negativa e che puoi solo mettere una targa, speriamo in seguito in qualche allargamento del panorama, con il camper sarebbe comodo per lo scooter
  • camperlento_1 ha detto:
    puma78 ha detto:
    salve, io ho tolto i telepass ed  ho preso quello della unipol che paghi 50 centesimi solo se lo usi considerato che lo uso 4/5 volte l'anno ho un netto risparmio confronto ai 3,90 al mese di telepass, l'unica pecca di quello unipol che  ancora non funziona in tutti i parcheggi
    più o meno anch'io cosi i parcheggi a me non interessano per cui benissimo
    unica nota negativa e che puoi solo mettere una targa, speriamo in seguito in qualche allargamento del panorama, con il camper sarebbe comodo per lo scooter
    sicuro che non si possano legare più targhe? su quello con il canone ne puoi mettere quante ne vuoi a patto di ricordarsi di cambiarla ogni volta che cambi il mezzo.... magari è una limitazione di quello pay-per-use.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Goose80 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    puma78 ha detto:
    salve, io ho tolto i telepass ed  ho preso quello della unipol che paghi 50 centesimi solo se lo usi considerato che lo uso 4/5 volte l'anno ho un netto risparmio confronto ai 3,90 al mese di telepass, l'unica pecca di quello unipol che  ancora non funziona in tutti i parcheggi
    più o meno anch'io cosi i parcheggi a me non interessano per cui benissimo
    unica nota negativa e che puoi solo mettere una targa, speriamo in seguito in qualche allargamento del panorama, con il camper sarebbe comodo per lo scooter
    sicuro che non si possano legare più targhe? su quello con il canone ne puoi mettere quante ne vuoi a patto di ricordarsi di cambiarla ogni volta che cambi il mezzo.... magari è una limitazione di quello pay-per-use.
    mio figlio ha quello con il canone ed è legato ad una sola targa, bo, poi vedremo, io per il camper ho quello che pago quando lo uso ma sarebbe comodo per lo scooter visto che il mio può andare in autostrada, non che sia il massimo ma sai alle volte parcheggi fuori e vai in centro con lo scooter e magari devi fare quei pezzi di autostrada mica chissà chè
  • ieri alle 17:30 barriera di Milano sud sono passato via liscio con il telepass metre guardavo tutti gli altri fare la coda chilometrica per pagare al casello
  • Casadipi ha detto:
    ieri alle 17:30 barriera di Milano sud sono passato via liscio con il telepass metre guardavo tutti gli altri fare la coda chilometrica per pagare al casello
    io alle 21 ho evitato la bellezza di 2km di coda alla barriera sud ovest (arrivavo da A7).... son passato da 45 minuti per arrivare a casa a 30 nel giro di due bip..... per 12€/anno non c'è proprio motivo ogni weekend (o quasi) di buttar via il tempo in coda.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • non comprendo queste vostre necessità di essere a casa prima, ma leggo con interesse.
  • modificato 29 luglio
    Misterpixel ha detto:
    non comprendo queste vostre necessità di essere a casa prima, ma leggo con interesse.
    non è questione di prima o dopo, 15 minuti su 4 ore di viaggio in fin dei conti non cambiano molto, è proprio che non comprendo il motivo di passare 15 minuti fermo nel traffico inutilmente quando ho la possibilità di passare senza fermarmi e andare.... per me è tempo buttato... già devo mettere in conto di trovare l'autogrill per fare CS (visto che spesso nei weekend sono in libera), e già li perdi tempo perchè uno su due in cui ti fermi solitamente è chiuso/non utilizzabile.... poi metti in conto le code/ingorghi fisiologici dati dai millemila cantieri e dalla gente che non sa guidare... quindi, l'idea di farmi 15-20 minuti di coda per pagare non la concepisco proprio.... per me le autostrade dovrebbero farle tutte come la pedemontana lombarda, niente caselli, solo portali e le auto dotarle di antenna telepass integrata e poi uno deve fare solo l'abbonamento oppure un banalissimo pay per use, invece che avere scatolottini in giro che poi si scaricano, li devi cambiare, si rompono, li perdi ecc ecc.... evidentemente non tutti siamo uguali, c'è a chi piace attendere per pagare, come quelli che vanno in posta e aspettano mezz'ora perchè non hanno prenotato e si vedono passare davanti gente e si lamentano pure.... o quelli che vanno con tutta la famiglia al supermercato per fare la spesa e poi stanno in coda mezz'ora per pagare... io preferisco farla on-line e passare per ritirarla, già pagata e insacchettata.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • davvero guardi tutte queste cose quando viaggi col camper?
  • anche io sono come goose.
    mi stresso troppo a stare in fila al casello. Già ho avuto la svolta quando sono passato dai contanti alla carta; un sacco di coda in meno. Poi con il telepedaggio è migliorato ancora. Quando tutto fila liscio, si intende.
    Aree sosta per fare CS in autostrada poi è un altro paio di maniche. Avevamo già discuso anni fa. un disastro, chiuse o sporche.
  • Misterpixel ha detto:
    davvero guardi tutte queste cose quando viaggi col camper?
    non solo con il camper... qualsiasi viaggio..... scelgo io quando voglio rallentare o fermarmi perchè ne vale la pena, per un paesaggio o altro, ma perdere tempo stando fermo in mezzo ad altre auto inutilmente, è, per l'appunto, una perdita di tempo... io parto dal concetto che tutto deve essere ottimizzato, in funzione del massimo risultato ottenibile, ovviamente al netto di imprevisti, sfighe e quant'altro... ma se posso evitare di perdere tempo in cose noiose come le code (di qualsiasi tipo, non solo quelle autostradali), lo evito e basta, e ripeto.. parliamo di 12€/anno, praticamente un caffè al mese...... veramente non capisco come si possa volontariamente scegliere di comprare auto da 50-60k, la casa in liguria (perchè se parli di A7 è tutta gente che fa la spola milano-liguria) e poi passare la domenica sera al casello per non spendere quei 12 euro..... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Casadipi ha detto:
    anche io sono come goose.
    mi stresso troppo a stare in fila al casello. Già ho avuto la svolta quando sono passato dai contanti alla carta; un sacco di coda in meno. Poi con il telepedaggio è migliorato ancora. Quando tutto fila liscio, si intende.
    Aree sosta per fare CS in autostrada poi è un altro paio di maniche. Avevamo già discuso anni fa. un disastro, chiuse o sporche.
    ieri mi son fermato a quella di assago... già di per se scomoda in quanto devi uscire, passare sopra la tangenziale ed andare all'autogrill... arrivato li, fortunatamente era aperta.... in stato a dir poco pietoso, ma va beh..... ovviamente mancava la cosa essenziale: acqua.... così per sciacquare la cassetta ho dovuto attaccare il doccino esterno intanto che tra caldo, zanzare e puzza di merda bestemmiavo in assiro-babilonese....... oh però fuori dal bar c'è pure la zona lounge con tanto di bersot e acqua vaporizzata per stare freschi... peccato fosse a meno di 10 metri da li e arrivasse fin li l'olezzo degli scarichi, visto che ovviamente, mancano acqua si è fermato tutto nelle griglie..... viva l'italia.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • modificato 30 luglio
    Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    davvero guardi tutte queste cose quando viaggi col camper?
    non solo con il camper... qualsiasi viaggio..... scelgo io quando voglio rallentare o fermarmi perchè ne vale la pena, per un paesaggio o altro, ma perdere tempo stando fermo in mezzo ad altre auto inutilmente, è, per l'appunto, una perdita di tempo... io parto dal concetto che tutto deve essere ottimizzato, in funzione del massimo risultato ottenibile, ovviamente al netto di imprevisti, sfighe e quant'altro... ma se posso evitare di perdere tempo in cose noiose come le code (di qualsiasi tipo, non solo quelle autostradali), lo evito e basta, e ripeto.. parliamo di 12€/anno, praticamente un caffè al mese...... veramente non capisco come si possa volontariamente scegliere di comprare auto da 50-60k, la casa in liguria (perchè se parli di A7 è tutta gente che fa la spola milano-liguria) e poi passare la domenica sera al casello per non spendere quei 12 euro..... 
    certo, non solo con il camper.
    io parlavo del camper perchè i miei viaggi in autostrada li faccio in camper.
    e tutte ste file, mai fatte.
    eh si che abito nelle vostre zone.
    ve lo dirò il 18 agosto quando parto per la prossima vacanza.
    sul carico e scarico quando sono di ritorno non ho esperienza in autostrada perchè faccio tutto al rimessaggio.

  • Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    anche io sono come goose.
    mi stresso troppo a stare in fila al casello. Già ho avuto la svolta quando sono passato dai contanti alla carta; un sacco di coda in meno. Poi con il telepedaggio è migliorato ancora. Quando tutto fila liscio, si intende.
    Aree sosta per fare CS in autostrada poi è un altro paio di maniche. Avevamo già discuso anni fa. un disastro, chiuse o sporche.
    ieri mi son fermato a quella di assago... già di per se scomoda in quanto devi uscire, passare sopra la tangenziale ed andare all'autogrill... arrivato li, fortunatamente era aperta.... in stato a dir poco pietoso, ma va beh..... ovviamente mancava la cosa essenziale: acqua.... così per sciacquare la cassetta ho dovuto attaccare il doccino esterno intanto che tra caldo, zanzare e puzza di merda bestemmiavo in assiro-babilonese....... oh però fuori dal bar c'è pure la zona lounge con tanto di bersot e acqua vaporizzata per stare freschi... peccato fosse a meno di 10 metri da li e arrivasse fin li l'olezzo degli scarichi, visto che ovviamente, mancano acqua si è fermato tutto nelle griglie..... viva l'italia.... 

    ad assago non mi fermo più. è sempre stata una schifezza. Anche quella di rozzano adesso è fuori servizio.
    Comunqueprima di scaricare le grigie io provo sempre a vedere prima di tutto se c'è acqua altrimenti dopo che ho scaricato il nero uso le mie grigie per pulire la cassetta
  • Casadipi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    anche io sono come goose.
    mi stresso troppo a stare in fila al casello. Già ho avuto la svolta quando sono passato dai contanti alla carta; un sacco di coda in meno. Poi con il telepedaggio è migliorato ancora. Quando tutto fila liscio, si intende.
    Aree sosta per fare CS in autostrada poi è un altro paio di maniche. Avevamo già discuso anni fa. un disastro, chiuse o sporche.
    ieri mi son fermato a quella di assago... già di per se scomoda in quanto devi uscire, passare sopra la tangenziale ed andare all'autogrill... arrivato li, fortunatamente era aperta.... in stato a dir poco pietoso, ma va beh..... ovviamente mancava la cosa essenziale: acqua.... così per sciacquare la cassetta ho dovuto attaccare il doccino esterno intanto che tra caldo, zanzare e puzza di merda bestemmiavo in assiro-babilonese....... oh però fuori dal bar c'è pure la zona lounge con tanto di bersot e acqua vaporizzata per stare freschi... peccato fosse a meno di 10 metri da li e arrivasse fin li l'olezzo degli scarichi, visto che ovviamente, mancano acqua si è fermato tutto nelle griglie..... viva l'italia.... 

    ad assago non mi fermo più. è sempre stata una schifezza. Anche quella di rozzano adesso è fuori servizio.
    Comunqueprima di scaricare le grigie io provo sempre a vedere prima di tutto se c'è acqua altrimenti dopo che ho scaricato il nero uso le mie grigie per pulire la cassetta
    anche questa non è una brutta idea, anche se tutto sommato ci metto un attimo ad attaccare il doccino esterno e intanto che faccio il nero intanto svuoto le grigie.... 
    mi son fermato ad assago così ho evitato le code sull'A4 da certosa fino a sesto (dove c'è un altro autogrill che invece è sempre pulito e funzionante) così ho tagliato per la rho-monza e fatto la mi-meda per arrivare a casa.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file