EsTaTe 2K24

2»

Commenti

  • Federica72 ha detto:
    Uff, peccato, si parlava di vacanze... 😉

    comunque si fa una fatica bestia a fare delle mini-vacanze nei fine settimana. Piove sempre o dominica o sabato. Oppure bisogna andare dalla parte opposta dello stivale per restare asciutti.
    Sabato notte ero in cima al lago d'Iseo e ha piovuto da sabato sera a domenica pomeriggio e tutta la notte sono stato sotto un temporale infernale; sembrava che i tuoni non smettessero mai, uno dietro l'altro in continuazione. Speriamo che a luglio molli un po...

  • Casadipi ha detto:

    tu sai chi ha deciso che a Milano non possiamo circolare con Euro5? esatto, sono quelli che abitano in corso Garibaldi e vie limitrofe che hanno la caldaia condominiale a gasolio.
    Immagino quelli che hanno votato il loro sindaco.
    Dovrebbero chiedere di fare come Bruxelles, Gand e Anverse che ti lasciano entrare.
    Se paghi 35€ al giorno, quello sì che è un bel disincentivo.
    Da dire che, a parte la Spagna, in Europa i trasporti pubblici funzionano, sono puntuali come gli orari indicati sulle paline e i P+R non sono a rischio sfondamento dei finestrini.
    Ma questa è un'altra storia.



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:

    ... la soluzione a tutti i problemi del mondo.... 
    Soluzione a tutti i problemi del mondo no, ma a qualcuno si.
    O neghiamo che il riscaldamento del pianeta sia un problema da affrontare prima che sia troppo tardi ?
    Tanto vale dichiararsi terrapiattista.

    Comunque, ha ragione Federica.
    A proposito, sempre salvo problemi di salute, la decisione è presa e sarà Turchia.

    che sia un problema da affrontare nessuno lo nega.

    che la soluzione siano le auto a pile (e solo in una risicata parte di mondo) è una barzelletta. non prendiamoci per il sedere..... quelle schifezze con ruote esistono per il solo motivo che altrimenti le case automobilistiche non potrebbero più avere margini di guadagni immensi come in passato..... tanto per darti due dati: una Golf, oggi, viene venduta praticamente sottocosto, una ID qualsiasi ha un margine di guadagno che copre anche la parte di costo mangiata dalla Golf.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:

    che la soluzione siano le auto a pile (e solo in una risicata parte di mondo) è una barzelletta. non prendiamoci per il sedere.....
    Vero che, almeno per ora, parliamo di mercati ricchi.
    Ma stanno arrivando i cinesi che non solo esportano ma hanno anche un mercato interno, potenzialmente di 500 milioni di vetture.
    Sono stati gli europei, proprio il gruppo VW, a vendergli tecnologia obsoleta.
    Quando sono stato in Cina (2000) c'erano due tipi di targhe: private e statali.
    Auto private pochissime, auto statali al 99% Audi 80 e 100. Sì ma della metà degli anni '70.
    Non dimentichiamo però furgoni e camioncini Iveco dei medesimi anni.

    Vedremo in quanti anni riusciranno, e lo faranno, a ridurre l'inquinamento con le auto elettriche.
    Intanto stanno tappezzando il deserto nordoccidentale di pannelli, ventole e centrali nucleari.

    Poi c'è l'India, altro mercato immenso che prima o poi si sveglierà dal torpore in cui l'hanno precipitata i governi populisti.
    E, visto l'inquinamento in città come Delhi e Mumbai (provatelo di persona se non ci credete), l'alternativa non potrà essere che l'elettrico.
    Abituiamoci a sentir parlare di nomi come Mahindra e Tata.



    Raffaele
  • Casadipi ha detto:
    mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:

    ... la soluzione a tutti i problemi del mondo.... 
    Soluzione a tutti i problemi del mondo no, ma a qualcuno si.
    O neghiamo che il riscaldamento del pianeta sia un problema da affrontare prima che sia troppo tardi ?
    Tanto vale dichiararsi terrapiattista.

    Comunque, ha ragione Federica.
    A proposito, sempre salvo problemi di salute, la decisione è presa e sarà Turchia.


    tu sai chi ha deciso che a Milano non possiamo circolare con Euro5? esatto, sono quelli che abitano in corso Garibaldi e vie limitrofe che hanno la caldaia condominiale a gasolio.
    Sala l'ho visto un paio di settimane fa, viale centrale dove passano Bus, auto blu e moto, aveva giù mezzo finestrino ed io ci ho sbirciato nel caso ci fosse dentro una qualche gnocca.
    C'era lui.
    Bellina l'auto, una Mercedes nera NCC dall'inequivocabile rumore del Diesel.
    Sicuramente Euro 10, il loro gasolio è pulito e nella combustione emette ossigeno puro.

  • Misterpixel ha detto:
    Casadipi ha detto:
    mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:

    ... la soluzione a tutti i problemi del mondo.... 
    Soluzione a tutti i problemi del mondo no, ma a qualcuno si.
    O neghiamo che il riscaldamento del pianeta sia un problema da affrontare prima che sia troppo tardi ?
    Tanto vale dichiararsi terrapiattista.

    Comunque, ha ragione Federica.
    A proposito, sempre salvo problemi di salute, la decisione è presa e sarà Turchia.


    tu sai chi ha deciso che a Milano non possiamo circolare con Euro5? esatto, sono quelli che abitano in corso Garibaldi e vie limitrofe che hanno la caldaia condominiale a gasolio.
    Sala l'ho visto un paio di settimane fa, viale centrale dove passano Bus, auto blu e moto, aveva giù mezzo finestrino ed io ci ho sbirciato nel caso ci fosse dentro una qualche gnocca.
    C'era lui.
    Bellina l'auto, una Mercedes nera NCC dall'inequivocabile rumore del Diesel.
    Sicuramente Euro 10, il loro gasolio è pulito e nella combustione emette ossigeno puro.

    e certo le regole ci sono per il popolino  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file