Consigli / esperienze router 4G

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per chiedere i vostri consigli ed esperienze in merito a router 4G da usare on the road (in macchina nello specifico).
Sto cercando un router 4G alimentato a 12V (vorrei evitare convertitori DC-DC aggiuntivi) dotato di 1 porta di rete ethernet + il classico wi-fi. Non mi serve nulla di stratosferico in termini di prestazioni, basta che prenda bene il 4G e supporti 1/2 connessioni simultanee per fare lo streaming, prevalentemente di musica.
Cercando in giro su internet trovo solo dispositivi di derivazione industriale (tipo Teltonika, Perle, ecc...), che hanno sicuramente un livello di affidabilità elevato, ma anche i costi associati. I dispositivi di derivazione home li vedo molto poco adatti ad un uso automobilistico, e sono peraltro alimentati a 5 o 9V, quindi necessitano di un convertitore DC-DC che vorrei evitare per questioni di affidabilità e semplicità istallativa.
Mi sono perso qualcosa? Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

Commenti

  • Considerato che la tensione in gioco in un camper va da undici e qualcosa fino a rasentare i quindici, devi trovarne uno che funzioni da 9 o 10 ad almeno 15.
    Non li conosco ma ho sentito parlare dei Teltonika, vedo però che tu li hai già scartati.
    Però qualche esemplare usato garantito lo puoi trovare da Ogilink.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file