Hymer camp 59 del 94

Commenti

  • se aspetti settembre ti vendo il mio Doral115 del 2000 con motore jdtd 2800 7 posti letto, 6 viaggio, 5 letti sempre pronti ed è messo meglio di quelli che hai visto fino ad ora
  • Grazie!! Ma cerco qualcosa sotto i 6m..dopo di che ho capito che ciò che la scelta deve essere puramente personale.. Risposte senza spiegazioni tecniche sono postate tanto PER!! GRAZIE
  • prezzo assolutamente FOLLE.... l'unico consiglio che mi sento di darti è: offrine 8000, non di più.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • 8000???magari trovarne!!?! Ma come mai non ho ricevuto post negativi su Camper mansardato - Fiat Ducato https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-fiat-ducato-treviso-557265470.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail? Rispetto all Hymer vi sembra meglio?? Grazie
  • Rox5574 ha detto:
    8000???magari trovarne!!?! Ma come mai non ho ricevuto post negativi su Camper mansardato - Fiat Ducato https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-fiat-ducato-treviso-557265470.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail? Rispetto all Hymer vi sembra meglio?? Grazie
    a me era sfuggito. camper del 99, anche qui prezzo un po' su, ma ormai tutti sparano alto.... se non altro è un po' più moderno sia come cabina che cellula rispetto ai precedenti.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Sia cellula che cabina dono gusti personali anche perché preferisco  retro' o se volete vintage!! Vorrei consigli sulla meccanica sulla marca e sulla dotazione del camper!! Dei gusti personali o di chi ha l'ultimo modello di marca tot, con allestimento tot ecc.. Ne faccio a meno, pensavo di aver messo i post sulla categoria Vintage!!
  • Mea culpa che non avevo notato che la domanda è stata posta in Vintage e non in Tecnica.
    Anche perché tutti i tuoi posts mi hanno dato l'impressione che tu puntassi più al budget che all'estetica. Ri-mea-culpa.
    Be', a proposito di estetica, va bene vintage ma hai visto quella specie di asse da ponte messa per agganciare la scaletta del letto ?
    Nemmeno io che di manualità ne possiedo meno di zero avrei messo quell'obbrobrio.

    Chiedi informazioni sulla meccanica. A quel tempo erano tutti muli. Lenti ma affidabili.
    Poi tutto dipende dallo stato attuale, dalla manutenzione fatta e bene o trascurata.
    Diciamo che da nuovi potevano arrivare anche a 400.000km, nelle condizioni attuali chi lo sa ?
    Ripeto, non c'è solo il motore ma anche il resto. Freni, sospensioni, cambio, frizione, eccetera.

    Dotazioni. Quasi certamente hanno una stufa Truma 3000.
    Affidabile (c'è solo un bulbo, una valvola e un'accenditore a batteria) e risparmiosa perché senza ventilazione forzata che spesso era un optional.
    Un boiler ATI (o simili) la cui produzione è terminata trent'anni fa e i cui ricambi non trovi più nemmeno dagli sfasciacarrozze.
    Frigorifero Electrolux, come sopra.
    Caricabatterie (per modo di dire), se va bene un trasformatore e un ponti di diodi.
    Simile alle attuali forse la pompa dell'acqua, altre dotazioni non mi vengono in mente.
    Okkio all'impianto del gas, i tubi della bombola saranno scaduti quattro o cinque lustri fa.


    Raffaele
  • Ti rispondo sul motore, lo avevo sul primo Camper.
    il 1.9 TD come ti hanno giustamente detto è un mulo, ma su mezzi "importanti" inteso come dimensioni un pò sottodimensionato.
    il mio era 5,65 mt e non pesava una mazza (Mobilvetta Driver 52, era un 2+2 posti. Non mi ha mai dato problemi, mi ha portato dapertutto. Eventualmente chiedi perchè hanno sostituito la frizione, come Kilometraggio e vetustà secondo me non regge, magari l'hanno assassinata in montagna..cmq ti ripeto, se il mezzo è verso i 35 q. il 1.9 TD è veramente al limite, se non ricordo male il mio era sui 2,5.
  • parere mio, non sono un meccanico ne un pilota ma più invecchiano, più il motore fa fatica
  • Casadipi ha detto:
    parere mio, non sono un meccanico ne un pilota ma più invecchiano, più il motore fa fatica
    e questa dove l'hai presa?
  • dal mio mezzo
  • Casadipi ha detto:
    dal mio mezzo
    allora o il tuo motore è cotto, ma essendo un ducato si parla di almeno 350/400 mila km o più oppure hai qualcosa messo proprio male, oppure ha bisogno di una manutenzione veramente fatta a dovere magari gli iniettori e le tubazioni della turbina e poi forse la valvola wastegate oppure se c'è l'EGR, forse magari tutto l'insieme, o semplicemente se hai un ducato CAT basta un bella tirata (la tirata significa bella ma bella davvero in montagna da far salire la temperatura per cui niente passeggeri a bordo ma serbatoi pieni e qualche sacco di roba pesante per sovraccaricarlo e poi giù tirato come dovessi fare un GP e la pole giri al massimo e pedale acceleratore alla disperata) magari dopo aver messo il liquido specifico per pulire l'impianto, e ti posso dire fà miracoli ma deve essere buono e decisamente puzzolente, io ne uso uno per i mezzi agricoli e industriali,1 litro su dieci 15 litri di gasolio, che per maneggiarlo devo usare i guanti in nitrile altrimenti mi impuzzolisce le mani che manco dopo tre giorni di lavaggi con paste lavamani e saponi profumati se ne va
  • :#
    questo fine settimana ha copiuto i suoi 200.000 chilometri, quindi è ancora in rodaggio!
    lascerò fare questi esperimenti a chi lo comprerà a settembre

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file