a proposito di booster

tempo fa si disquisiva sulla effettiva utilità dello stesso ed io recentemente ne ho avuto bisogno e, il non averlo mi ha costretto a chiamare un meccanico.

auto ibrida, cambio automatico, batteria motore completamente morta.
cambio bloccato, impossibile da mettere in moto a spinta.
ho chiamato in concessionaria ufficiale per capire come fare, risposta:
usi un booster e la mette in moto, poi cambi la batteria mettendone una uguale, ma non lo faccia lei, lo faccia fare da qualcuno da cui poi si farà rilasciare fattura per cambio batteria e installazione che terrà assieme ai documenti dell'auto, per non gravare negativamente sulla garanzia decennale sulle batterie dell'ibrido.
mia domanda: ma non può avere qualche problema alla centralina motore e bla bla bla?
risposta: no vada tranquillo, potrebbe avere qualche problema se prova a mettere in moto collegando i cavi ad altra batteria motore, ma col booster accade nulla.
quindi chiamo meccanico, avvia con booster, poi la porto da lui e mi cambia la batteria mettendomi una Bosch da 52 Ah, 90 euro compresa iva.

E quindi me lo comprerò anch'io, non per i consigli o sconsigli ricevuti, ma per i fatti accaduti.

Commenti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file