siete andati in fiera?

io si, tanta gente, pochi acquisti mi dicono e niente di nuovo solo un pò di adesivi e lucette degli entry level. Prezzi a partire da 63k e finanziamenti al7%. Però già al primo sabato ci sono offerte  :#
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 15 September
    Ci andrò il prossimo weekend da venerdì (o se riesco da giovedì), un po' per la Fiera e un po' per il dopo salone (il parcheggio sta diventando un caravanserraglio). Le novità sono Bunkervan, Notin, nuovi sistemi dei wc a secco, ma guarderò soprattutto le caravan e le tende da tetto (nuovo progetto).
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Notin L avevo già visto alla presentazione di Milano 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • no, e non succederà mai, mi annoiano a morte, qualsiasi tipo di fiera, oltre al fatto che per i miei gusti c'è troppa gente.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • no, non ci vado perchè oramai mi annoiano.
    il camper mi serve per vedere cose, è il mezzo, non certo il fine.
    dovrebbero fare una fiera dei camper usati invece, li si che si vedrebbe qualcosa di originale, cioè tutte le personalizzazioni fatte dai proprietari.
  • Misterpixel ha detto:
    no, non ci vado perchè oramai mi annoiano.
    il camper mi serve per vedere cose, è il mezzo, non certo il fine.
    dovrebbero fare una fiera dei camper usati invece, li si che si vedrebbe qualcosa di originale, cioè tutte le personalizzazioni fatte dai proprietari.
    vero.. la penso esattamente nello stesso modo. ed in effetti se ci pensi sono definiti "mezzi".... e lo sono in tutti i sensi del termine.

    quanto alla fiera dell'usato, sarebbe sicuramente più interessante, dal momento che alla fine la maggior parte dei mezzi nuovi sono uno uguale all'altro, cambia solo qualche lucina, allestimento, materiali degli interni.... o si va su soluzioni custom, ma i marchi più mainstream, complice anche il fatto che dipendono tutti da pochi gruppi che devono fare economia di scala, alla fine son tutti uguali. idem la componentistica, i marchi son sempre quelli, dometic, truma, thethford.... le "novità" (anche di accessori) le trovi più facilmente sui piccoli marchi che fanno soluzioni molto customizzate, che però hanno prezzi se vogliamo ancora più alti in proporzione... 

    mi son guardato qualche video del salone in germania, e tanto mi è bastato.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • modificato 16 September
    c'è una persona al mio rimessaggio che fa parte di un club.
    quando si spostano, vanno via in 30 camper per volta.
    vanno solo in campeggio o area attrezzata.
    mai fatto una doccia in camper.
    mai fatto una sosta libera.
    mai usato il frigor a gas.
    mi racconta che poi arrivano li, dovendo prenotare prima perchè 30 camper son sempre 30 camion, mettono giù ste tavolate modello gruppo vacanze piemonte e stanno li a chiaccherare ed a guardare e commentare i propri mezzi.
    eh ma guarda quello ha l'antenna nuova. eh ma guarda quello ha lo stendibiancheria a ventosa. eh ma guarda quello che la macchinetta del caffe.
    ma va da via al cu.
    se penso che mi sono fatto due settimane piene solo in sosta libera, quando glielho detto, risposta: ma come fai con il gas? con la corrente? ma non hai paura? paura de che? stavo nella locride mica in Kenya.
    mi ha chiesto se voglio unirmi a loro.
    risposta: anche no. piuttosto sto a casa.
    questo per dire che per me come per te come per altri, un mezzo vale l'altro, mi porta a fare cose che in quel modo posso farle solo con questo tipo di mezzo.
    e non è questione di soldi ma proprio di tipicità delle cose che si fanno.
    per fare quella vita non mi serve un camper, mi basta un auto e un bungalow.
    non avrei manco il rimessaggio da pagare.

  • Misterpixel ha detto:
    c'è una persona al mio rimessaggio che fa parte di un club.
    quando si spostano, vanno via in 30 camper per volta.
    vanno solo in campeggio o area attrezzata.
    mai fatto una doccia in camper.
    mai fatto una sosta libera.
    mai usato il frigor a gas.
    mi racconta che poi arrivano li, dovendo prenotare prima perchè 30 camper son sempre 30 camion, mettono giù ste tavolate modello gruppo vacanze piemonte e stanno li a chiaccherare ed a guardare e commentare i propri mezzi.
    eh ma guarda quello ha l'antenna nuova. eh ma guarda quello ha lo stendibiancheria a ventosa. eh ma guarda quello che la macchinetta del caffe.
    ma va da via al cu.
    se penso che mi sono fatto due settimane piene solo in sosta libera, quando glielho detto, risposta: ma come fai con il gas? con la corrente? ma non hai paura? paura de che? stavo nella locride mica in Kenya.
    mi ha chiesto se voglio unirmi a loro.
    risposta: anche no. piuttosto sto a casa.
    questo per dire che per me come per te come per altri, un mezzo vale l'altro, mi porta a fare cose che in quel modo posso farle solo con questo tipo di mezzo.
    e non è questione di soldi ma proprio di tipicità delle cose che si fanno.
    per fare quella vita non mi serve un camper, mi basta un auto e un bungalow.
    non avrei manco il rimessaggio da pagare.

    come te, io qualche volta mi piace fare i raduni ma questo modo di fare vacanza no assolutamente no, poi con il mio camper alla fine devo sempre dare spiegazioni, sempre a chiedermi ti fidi ma se si rompe ma questo ma quello, assolutamente no, e io se si rompe lo aggiusto fidarmi si certo perchè quello che non c'è non si guasta, tutto li il mio mezzo è all'insegna della semplicità, ma come fai con le infiltrazioni, perchè ci devono essere infiltrazioni, no il mio camper ha 44 anni mai stato sotto una tettoia o capannone mai e poi mai sempre all'aperto e allora? semplice basta fare la manutenzione e il problema non esiste e lo uso pure d'inverno in montagna pensa un pò, ma l'isolamento be era uno dei migliori ai tempi e continua ad esserlo poi accendo la stufa, ma io mi chiedo ma sinceramente se devo vivere con queste preoccupazioni ma vado in appartamento e pace mica devo vivere con l'apprensione, ho fatto un viaggetto in inverno in montagna con una comitiva 18 camper tutti più o meno nuovi  e sinceramente l'unico a non aver avuto problemi di avviamento a -28 è stato il mio ora dico va bè io faccio il meccanico lo tengo come si deve ma per fare una vita di tribolazione solo per avere un camper nuovo e che patisce il freddo ma no evito, a no anche altri due con camper più recenti del mio che eravamo visti come gli appestati, il mio Hymer Mercedes poi Ford vecchio tipo Daily 2500 Turbo, ma tutta roba di oltre 30 anni, ma dico andate in albergo vi costa meno e i problemi sono degli altri, poi il caravanserraglio no non fà per me parlare di antenne e di maceratori per la cassetta del wc e di poltiglia bordolese per risparmiare sul liquido e di usare il fornello a luce perchè tanto sono collegato e la pago per cui niente gas perchè la bombola costa , ma andate caga.e, per me lo spirito del campeggiatore è finito con l'era dei camper
  • Misterpixel ha detto:
    c'è una persona al mio rimessaggio che fa parte di un club.
    quando si spostano, vanno via in 30 camper per volta.
    vanno solo in campeggio o area attrezzata.
    mai fatto una doccia in camper.
    mai fatto una sosta libera.
    mai usato il frigor a gas.
    mi racconta che poi arrivano li, dovendo prenotare prima perchè 30 camper son sempre 30 camion, mettono giù ste tavolate modello gruppo vacanze piemonte e stanno li a chiaccherare ed a guardare e commentare i propri mezzi.
    eh ma guarda quello ha l'antenna nuova. eh ma guarda quello ha lo stendibiancheria a ventosa. eh ma guarda quello che la macchinetta del caffe.
    ma va da via al cu.
    se penso che mi sono fatto due settimane piene solo in sosta libera, quando glielho detto, risposta: ma come fai con il gas? con la corrente? ma non hai paura? paura de che? stavo nella locride mica in Kenya.
    mi ha chiesto se voglio unirmi a loro.
    risposta: anche no. piuttosto sto a casa.
    questo per dire che per me come per te come per altri, un mezzo vale l'altro, mi porta a fare cose che in quel modo posso farle solo con questo tipo di mezzo.
    e non è questione di soldi ma proprio di tipicità delle cose che si fanno.
    per fare quella vita non mi serve un camper, mi basta un auto e un bungalow.
    non avrei manco il rimessaggio da pagare.

    a noi capita di uscire in compagnia, ma al massimo siamo 2-3 camper, e comunque spesso in libera e per scopi ben precisi (solitamente montagna per trekking + grigliatina della domenica se fattibile).

    per il resto, ok un raduno una volta l'anno se capita, ma non più di quello... anche perchè ultimamente abbiamo preso la piega che quando siamo in giro da soli nel weekend non stiamo 2 giorni nello stesso posto come facevamo l'estate scorsa, ma un giorno qui e uno la... come lo scorso weekend, un giorno a Sirmione e ieri a Montichiari... quindi ecco... di fare gli stanziali a mo di carovana... anche no.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    c'è una persona al mio rimessaggio che fa parte di un club.
    quando si spostano, vanno via in 30 camper per volta.
    vanno solo in campeggio o area attrezzata.
    mai fatto una doccia in camper.
    mai fatto una sosta libera.
    mai usato il frigor a gas.
    mi racconta che poi arrivano li, dovendo prenotare prima perchè 30 camper son sempre 30 camion, mettono giù ste tavolate modello gruppo vacanze piemonte e stanno li a chiaccherare ed a guardare e commentare i propri mezzi.
    eh ma guarda quello ha l'antenna nuova. eh ma guarda quello ha lo stendibiancheria a ventosa. eh ma guarda quello che la macchinetta del caffe.
    ma va da via al cu.
    se penso che mi sono fatto due settimane piene solo in sosta libera, quando glielho detto, risposta: ma come fai con il gas? con la corrente? ma non hai paura? paura de che? stavo nella locride mica in Kenya.
    mi ha chiesto se voglio unirmi a loro.
    risposta: anche no. piuttosto sto a casa.
    questo per dire che per me come per te come per altri, un mezzo vale l'altro, mi porta a fare cose che in quel modo posso farle solo con questo tipo di mezzo.
    e non è questione di soldi ma proprio di tipicità delle cose che si fanno.
    per fare quella vita non mi serve un camper, mi basta un auto e un bungalow.
    non avrei manco il rimessaggio da pagare.

    a noi capita di uscire in compagnia, ma al massimo siamo 2-3 camper, e comunque spesso in libera e per scopi ben precisi (solitamente montagna per trekking + grigliatina della domenica se fattibile).

    per il resto, ok un raduno una volta l'anno se capita, ma non più di quello... anche perchè ultimamente abbiamo preso la piega che quando siamo in giro da soli nel weekend non stiamo 2 giorni nello stesso posto come facevamo l'estate scorsa, ma un giorno qui e uno la... come lo scorso weekend, un giorno a Sirmione e ieri a Montichiari... quindi ecco... di fare gli stanziali a mo di carovana... anche no.

    Anche noi mai più di 2 giorni nello stesso posto...in Sardegna quest'anno libera, AA e solo 2/3 giorni in camping. diciamo che facciamo quello che ci sentiamo di fare, scegliamo al momento. certo ognuno con il suo Camper fa quello che vuole, ma certo quello descritto da te è un modo di essere camperista che francamente non capisco.
    Quest'anno per la prima volta siamo arrivati in un agricamper Sardo alla sera e partiti alla mattina al solo scopo di mangiare come buoi e bere tipo Bacco.
    Poi ripeto, ognuno dei suoi cojons faccia polpette, anzi meglio così, c'è più posto in libera.
  • camperlento_1 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    c'è una persona al mio rimessaggio che fa parte di un club.
    quando si spostano, vanno via in 30 camper per volta.
    vanno solo in campeggio o area attrezzata.
    mai fatto una doccia in camper.
    mai fatto una sosta libera.
    mai usato il frigor a gas.
    mi racconta che poi arrivano li, dovendo prenotare prima perchè 30 camper son sempre 30 camion, mettono giù ste tavolate modello gruppo vacanze piemonte e stanno li a chiaccherare ed a guardare e commentare i propri mezzi.
    eh ma guarda quello ha l'antenna nuova. eh ma guarda quello ha lo stendibiancheria a ventosa. eh ma guarda quello che la macchinetta del caffe.
    ma va da via al cu.
    se penso che mi sono fatto due settimane piene solo in sosta libera, quando glielho detto, risposta: ma come fai con il gas? con la corrente? ma non hai paura? paura de che? stavo nella locride mica in Kenya.
    mi ha chiesto se voglio unirmi a loro.
    risposta: anche no. piuttosto sto a casa.
    questo per dire che per me come per te come per altri, un mezzo vale l'altro, mi porta a fare cose che in quel modo posso farle solo con questo tipo di mezzo.
    e non è questione di soldi ma proprio di tipicità delle cose che si fanno.
    per fare quella vita non mi serve un camper, mi basta un auto e un bungalow.
    non avrei manco il rimessaggio da pagare.

    come te, io qualche volta mi piace fare i raduni ma questo modo di fare vacanza no assolutamente no, poi con il mio camper alla fine devo sempre dare spiegazioni, sempre a chiedermi ti fidi ma se si rompe ma questo ma quello, assolutamente no, e io se si rompe lo aggiusto fidarmi si certo perchè quello che non c'è non si guasta, tutto li il mio mezzo è all'insegna della semplicità, ma come fai con le infiltrazioni, perchè ci devono essere infiltrazioni, no il mio camper ha 44 anni mai stato sotto una tettoia o capannone mai e poi mai sempre all'aperto e allora? semplice basta fare la manutenzione e il problema non esiste e lo uso pure d'inverno in montagna pensa un pò, ma l'isolamento be era uno dei migliori ai tempi e continua ad esserlo poi accendo la stufa, ma io mi chiedo ma sinceramente se devo vivere con queste preoccupazioni ma vado in appartamento e pace mica devo vivere con l'apprensione, ho fatto un viaggetto in inverno in montagna con una comitiva 18 camper tutti più o meno nuovi  e sinceramente l'unico a non aver avuto problemi di avviamento a -28 è stato il mio ora dico va bè io faccio il meccanico lo tengo come si deve ma per fare una vita di tribolazione solo per avere un camper nuovo e che patisce il freddo ma no evito, a no anche altri due con camper più recenti del mio che eravamo visti come gli appestati, il mio Hymer Mercedes poi Ford vecchio tipo Daily 2500 Turbo, ma tutta roba di oltre 30 anni, ma dico andate in albergo vi costa meno e i problemi sono degli altri, poi il caravanserraglio no non fà per me parlare di antenne e di maceratori per la cassetta del wc e di poltiglia bordolese per risparmiare sul liquido e di usare il fornello a luce perchè tanto sono collegato e la pago per cui niente gas perchè la bombola costa , ma andate caga.e, per me lo spirito del campeggiatore è finito con l'era dei camper
    stranamente, siamo d'accordo. 

  • ma con la fiera tutto ciò centra poco  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    ma con la fiera tutto ciò centra poco  :#
    beh.. del resto non c'è granchè da dire sulla fiera.... basta guardare i video in rete e si vede che in pratica è la fotocopia di quella dell'anno scorso ma con prezzi lievitati ulteriormente...
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Brianza ha detto:
    ma con la fiera tutto ciò centra poco  :#
    hai ragione nulla, poi sai parlare di una fieretta poco più che paesana dopo un pò diventa anche monotono, l'unica cosa anche se scarsamente positiva di quella fieretta è il contorno da caravanserraglio, per il resto nulla del nulla e per di più fanno pagare un biglietto dove le stesse cose le vedi nei concessionari o nei porte aperte ma li ti offrono almeno il caffè e magari anche i pasticcini in fiera lo paghi oltre al parcheggio il biglietto e i pasticcini pure, e praticamente per vedere le stesse identiche scarse cose che vedi da un qualsiasi scarso concessionario, se vai in uno grande vedi ben più e non fai la fila
  • Sono stato ieri e mi sono divertito un sacco. Il mezzo che mi è piaciuto di più è il mio =) =) =) ma non c'erano dubbi su questo. Scherzi a parte bello lo Chausson X650, quello che mi è piaciuto meno il Weinsberg Xcursion Van 500 MQ, con molte soluzioni che ho trovato no sense, ma vabbè, il mondo è bello perchè è vario!
  • camperlento_1 ha detto:
    Brianza ha detto:
    ma con la fiera tutto ciò centra poco  :#
    hai ragione nulla, poi sai parlare di una fieretta poco più che paesana dopo un pò diventa anche monotono, l'unica cosa anche se scarsamente positiva di quella fieretta è il contorno da caravanserraglio, per il resto nulla del nulla e per di più fanno pagare un biglietto dove le stesse cose le vedi nei concessionari o nei porte aperte ma li ti offrono almeno il caffè e magari anche i pasticcini in fiera lo paghi oltre al parcheggio il biglietto e i pasticcini pure, e praticamente per vedere le stesse identiche scarse cose che vedi da un qualsiasi scarso concessionario, se vai in uno grande vedi ben più e non fai la fila
    il divertente in fiera è farsi fare un preventivo con il finanziamento in offerta.
    Poi la verità è un altra che nessuno racconta non vendono più... dopo 100 contratti a termine non rinnovati  e non è l'unica...
    https://www.gazzettinodelchianti.it/san-casciano-v-p/camperistica-produzione-in-calo-del-20-alla-laika-in-arrivo-anche-una-probabile-cassa-integrazione/#google_vignette
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    Brianza ha detto:
    ma con la fiera tutto ciò centra poco  :#
    hai ragione nulla, poi sai parlare di una fieretta poco più che paesana dopo un pò diventa anche monotono, l'unica cosa anche se scarsamente positiva di quella fieretta è il contorno da caravanserraglio, per il resto nulla del nulla e per di più fanno pagare un biglietto dove le stesse cose le vedi nei concessionari o nei porte aperte ma li ti offrono almeno il caffè e magari anche i pasticcini in fiera lo paghi oltre al parcheggio il biglietto e i pasticcini pure, e praticamente per vedere le stesse identiche scarse cose che vedi da un qualsiasi scarso concessionario, se vai in uno grande vedi ben più e non fai la fila
    il divertente in fiera è farsi fare un preventivo con il finanziamento in offerta.
    Poi la verità è un altra che nessuno racconta non vendono più... dopo 100 contratti a termine non rinnovati  e non è l'unica...
    https://www.gazzettinodelchianti.it/san-casciano-v-p/camperistica-produzione-in-calo-del-20-alla-laika-in-arrivo-anche-una-probabile-cassa-integrazione/#google_vignette
    provino a chiedersi perchè non vendono più.
  • modificato 19 September
    come dicevo sotto, sta succedendo, in piccolo visti i numeri in proporzione, la stessa cosa che sta succedendo al mondo auto.... in quest'ultimo caso con l'aggravante di aver investito capitali pesanti in una tecnologia che stenta a prendere piede..... e chi paga? i lavoratori, as usual.

    qui la situazione dell'ultimo trimestre in EU, mercato in forte discesa, elettriche a picco in molte nazioni, nessuno lo dice apertamente, ma è un bagno di sangue: https://it.motor1.com/news/734357/auto-immatricolate-europa-agosto-2024/
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • ed ovviamente per tutto l'indotto.
  • in fiera non c'era l'azienda italiana che "trasforma" in ibrido un camper euro5 o euro6 cosicchè possa circolare nelle zone verdi?
  • Casadipi ha detto:
    in fiera non c'era l'azienda italiana che "trasforma" in ibrido un camper euro5 o euro6 cosicchè possa circolare nelle zone verdi?
    no
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file