Boiler truma

Buonasera a tutti. qualcuno di voi ha mai acquistato un boiler truma ricondizionato? C'è da fidarsi o si rischia  di buttare soldi e tempo? Grazie a chi vorra' consigliarmi

Commenti

  • dipende da chi lo compri  :p
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • conosco chi ha avuto na perdita e lo abbiamo riparato (saldando il foro con lega di argento). è ancora li che funziona dopo 10 anni. Sostituita anche l'elettrovanvola con una ricondizionata e per ora nessun problema
  • In cosa consiste questa saldature con lega d'argento?  Ho interpellato 4 idraulici, nessuno pare la conosca.
  • linoborrione ha detto:
    In cosa consiste questa saldature con lega d'argento?  Ho interpellato 4 idraulici, nessuno pare la conosca.

    nel mio lavoro uso quotidianamente questa lega perchè saldiamo gli scambiatori a piastre per i condizionatori ad acqua quindi usiamo la lega in argento per saldare acciao/rame. L'altra lega che abbiamo è solo rame quindi non era adatta ad un boiler in acciaio.
  • quindi mi sa che non è roba da idraulici Lino.
  • Misterpixel ha detto:
    quindi mi sa che non è roba da idraulici Lino.
     :) 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Quindi niente idraulici, a quali artigiani mi devo rivolgere?
  • devi andare da Casadipi una domenica pomeriggio.
    tu gli pulisci il suo camper dentro e lui ti salda il boiler.
  • e ma gli attrezzi li ho in officina al alvoro.

    @linoborrione hai già smontatao il boiler e inviduato dove perde? perchè se lo hai già fatto ed è in un punto esterno comodo, lo puoi portare in una offician dove sanno saldare e ti fai dare un punto di saldatura
  • Si sono dissaldati tutti e due i tubi di entrata acqua fredda e uscita acqua calda, in più mi hanno fatto un buchino nel tubo uscita acqua calda
  • linoborrione ha detto:
    In cosa consiste questa saldature con lega d'argento?  Ho interpellato 4 idraulici, nessuno pare la conosca.
    si si usa per saldare materiali diversi acciaio rame acciaio ottone anche acciaio acciaio dove non si vuole scaldare per problemi di deformazione, gli idraulici non usano queste leghe, anche perchè non hanno da fare queste saldature
    noi in officina le facciamo anche se non tutti i giorni

  • linoborrione ha detto:
    Si sono dissaldati tutti e due i tubi di entrata acqua fredda e uscita acqua calda, in più mi hanno fatto un buchino nel tubo uscita acqua calda

    quanti hanni ha? strano che si dissaldino entrambi i tubi. Il buchino lo capisco ma i tubi?
  • Ha più di 30 anni. In realtà perdeva solo dall'ingresso dell'acqua fredda poi smontandolo ho forzato troppo sull'uscita della calda che probabilmente era già alla frutta. Il buchino sul tubo invece l'ha fatto un idraulico nel tentativo di saldarlo.
  • boh, 30 anni sono tantini... io ne prenderei uno ricondizionato (anche se non saprei dove recuperarlo)
  • Casadipi ha detto:
    boh, 30 anni sono tantini... io ne prenderei uno ricondizionato (anche se non saprei dove recuperarlo)
    è un pezzo di lamiera 30 anni sono nulla il problema e che nessuno ci pensa di fare quel minimo di manutenzione nel tempo, i boiler si bucano per incuria ogni tanto smontarli e un bel lavaggio con anticalcare per la verità andrebbe bene pure l'aceto, questi minimi trattamenti e poi dove si vede che fà ossidazione un bella pulita e una verniciata con dello zinco spray o del grigio metallizato ruote, questo non per criticare o fare polemiche ma i nostri mezzi sono mini case condesate con tutto ciò che ne comporta, un altra cosa sarebbe di mettere un anodo di zinco tipo quelli dei motori delle barche, non sembra ma fà molto, certo non è la panacea ti tutti i mali, ma io non ho mai bucato un boiler ne ossidato
  • vai a fare un week end in piemonte e passi da camperlento sicuramente risolvi ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    vai a fare un week end in piemonte e passi da camperlento sicuramente risolvi ;)
    perchè sfotti?
    la manutenzione è comunque una parte importante per la conservazione ottimale di qualsiasi cosa, e i camper ancor di più, quando si dice manutenzione non significa solo cinghia di distribuzione filtri e olio pastiglie freni pneumatici (quasi sempre questi trascurati eppure sono l'unico elemento che ci permette di viaggiare sulla strada e ne và della nostra sicurezza), la manutenzione è anche tutto ciò che compone la cellula e tutti gli accessori che ne permettono il piacevole uso del camper, viti vitine cerniere pompa serbatoi rubinetti interruttori boiler stufa frigo piano cottura canalizzazioni scarichi e tutto e di più, si proprio tutto anche la roba nascosta nei gavoni
  • camperlento_1 ha detto:
    Brianza ha detto:
    vai a fare un week end in piemonte e passi da camperlento sicuramente risolvi ;)
    perchè sfotti?
    la manutenzione è comunque una parte importante per la conservazione ottimale di qualsiasi cosa, e i camper ancor di più, quando si dice manutenzione non significa solo cinghia di distribuzione filtri e olio pastiglie freni pneumatici (quasi sempre questi trascurati eppure sono l'unico elemento che ci permette di viaggiare sulla strada e ne và della nostra sicurezza), la manutenzione è anche tutto ciò che compone la cellula e tutti gli accessori che ne permettono il piacevole uso del camper, viti vitine cerniere pompa serbatoi rubinetti interruttori boiler stufa frigo piano cottura canalizzazioni scarichi e tutto e di più, si proprio tutto anche la roba nascosta nei gavoni
    veramente l'ho detto seriamente so che tu sei in grado di ripararlo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Io in piemonte ci abito, come posso contattare direttamente camperlento?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file