vernice per pavimento bagno

Sono consapevole che ne abbiamo già parlato ma secondo voi, al posto dei blasonati prodotti per riverniciare il piatto doccia (e il pavimento del bagno), si possono utilizzare con successo anche prodotti di questo tipo?

Commenti

  • controlla che attacchi su abs di solito il piatti doccia sono datti così.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    controlla che attacchi su abs di solito il piatti doccia sono datti così.

    grazie, controllo. Anche se ora il fondo è fatto dalla vecchia vernice e poi in alcuni punti metterò vetroresina
  • sentito il fornitore. Dice che non è indicato per i piatti doccia (a me non servirebbe per quello ma la forma e la sostanza sono le stesse).
    Qualche consiglio su un prodotto decente da utilizzare? qualche guaina liquida?
  • devo andare a cercare ma io ho usato un prodotto della Sestriere vernici, costava relativamente poco e funziona alla grande domani cerco e ti dico che tipo di vernice è, di sicuro non la fà solo la sestriere vernici
  • camperlento_1 ha detto:
    devo andare a cercare ma io ho usato un prodotto della Sestriere vernici, costava relativamente poco e funziona alla grande domani cerco e ti dico che tipo di vernice è, di sicuro non la fà solo la sestriere vernici

    grazie. così almeno so da dove partire a cercare
  • nel fretytempo che cerco la vernice adatta devo eliminare il sikaflex che ho messo nel tempo per tamponare le piccole crepe che si sono create. Cosa uso per togliere il sika dalla base?
  • Casadipi ha detto:
    nel fretytempo che cerco la vernice adatta devo eliminare il sikaflex che ho messo nel tempo per tamponare le piccole crepe che si sono create. Cosa uso per togliere il sika dalla base?
    taglierino, incidi, tiri e viene via, poi pulisci bene con trielina e lasci asciugare, nè più nè meno come si fa con le sigillature esterne
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    nel fretytempo che cerco la vernice adatta devo eliminare il sikaflex che ho messo nel tempo per tamponare le piccole crepe che si sono create. Cosa uso per togliere il sika dalla base?
    taglierino, incidi, tiri e viene via, poi pulisci bene con trielina e lasci asciugare, nè più nè meno come si fa con le sigillature esterne

    mi sembra strano che venga via coì facilmente e meccanicamente perchè il fondo è verniciato. Boh, domani provo come dici tu, grazie
  • Casadipi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    nel fretytempo che cerco la vernice adatta devo eliminare il sikaflex che ho messo nel tempo per tamponare le piccole crepe che si sono create. Cosa uso per togliere il sika dalla base?
    taglierino, incidi, tiri e viene via, poi pulisci bene con trielina e lasci asciugare, nè più nè meno come si fa con le sigillature esterne

    mi sembra strano che venga via coì facilmente e meccanicamente perchè il fondo è verniciato. Boh, domani provo come dici tu, grazie
    il sika? io sia dalle finestre che dall'oblò che quando ho sostituito la doccia esterna, con taglierino e poi tirando è venuto via subito, ci ho messo forse un po' di più sulle finestre perchè si era un po' seccato in alcuni punti e quindi si sgretolava ma con una spatolina sono riuscito a tirarlo via e poi pulito tutto con trielina

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Provato. Non è così 
    Non è così come dici perché il sika non è stato posato come nelle sigillature ma l'ho "spalmato" come burro per coprire le crepe.
    Quindi l'unico modo che ho trovato è quello di grattare con il taglierino.
    Mi ci vorrà un mese mannaggia!
  • capisco. se non erro ci sono dei prodotti appositi per togliere il silicone e affini...
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • ora gratto poi passo diluente o acetone e vedo cosa fa
  • Casadipi ha detto:
    ora gratto poi passo diluente o acetone e vedo cosa fa
    scusami, ma se hi il pavimento è crepato prima lo devi aggiustare e poi verniciare perchè solo con la vernice ci fai proprio nulla alle tue crepe
  • Casadipi ha detto:
    Provato. Non è così 
    Non è così come dici perché il sika non è stato posato come nelle sigillature ma l'ho "spalmato" come burro per coprire le crepe.
    Quindi l'unico modo che ho trovato è quello di grattare con il taglierino.
    Mi ci vorrà un mese mannaggia!
    prova con l'antisilicone. quello in lattina
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 27 settembre
    Brianza ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Provato. Non è così 
    Non è così come dici perché il sika non è stato posato come nelle sigillature ma l'ho "spalmato" come burro per coprire le crepe.
    Quindi l'unico modo che ho trovato è quello di grattare con il taglierino.
    Mi ci vorrà un mese mannaggia!
    prova con l'antisilicone. quello in lattina
    L'antisilicone liquido è valido ma dopo si che sono guai non rieschi più a verniciare ne farci attaccare nulla poi sti piatti doccia sono in ABS o polistirolo rigido o comunque plastiche (molto economiche anche su mezzi di gamma al top, stessa solfa) hanno comunque la superficie lucida ma dentro hanno un minimo di porosità e li con l'antisilicone si che poi non hai più soluzioni, io non lo userei, ma poi perchè poi sempre sto sika, cosè lo regalano è un vostro sponsor io per queste cose ho usato un sigillante non siliconico tipo quelli che usano per le sigillature delle giunture nelle auto, si costa ma poi neanche tanto forse un tubetto sei sui 10/14 € almeno non ha problemi dove hai sigillato è sigillato ed è carteggiabile verniciabile se messo bene dopo manco la vedi la riparazione, bo mi pare che seguite leggende metropolitane e dicerie di chi manco sa cosa sta usando o si debba usare, poi ci sono dei colllanti appositi per roba specifica bicomponente in siringhe automiscelanti unico neo devono essere freschi di produzione e durano pochi mesi se tenuti bene al fresco senza umidità e al buio, poi sicuro anche la sika che è una gran marca ma io vedo che è più specializzata in materiali ed adesivi per edilizia e lattoneria per le plastiche veicolari non ha sta gran gamma di prodotti
  • nuìon uso nulla, vado avanti a grattare con taglierino che sta venendo via tutto; con calma ma viene via tutto. Poi riempirò i "vuoti" con poliuretanica o silicone (devo andora decidere) e le crepe le sistemo con la vetroresina. Poi gratto tutto con carta vetrata e do la vernice
  • scusami ma per me da cosa hai detto farai un gran pasticcio, la vetroresina su quel tipo di plastica tiene da natale a santo stefano, anche se subito pare sia un ottima soluzione e sembri funzionare il silicone pure meno
  • camperlento_1 ha detto:
    scusami ma per me da cosa hai detto farai un gran pasticcio, la vetroresina su quel tipo di plastica tiene da natale a santo stefano, anche se subito pare sia un ottima soluzione e sembri funzionare il silicone pure meno

    pensavo alla vetroresina per coprire (e riparare) le crepe. Cosa consigli di usare?
  • una volta ho provato con un bicomponente per ceramiche (sanitari) ma una volta seccato, calpestandolo, si crepa perchè il piano non è rigido
  • Casadipi ha detto:
    una volta ho provato con un bicomponente per ceramiche (sanitari) ma una volta seccato, calpestandolo, si crepa perchè il piano non è rigido
    potresti provare con dello stucco per vetroresina bicomponente, io l'ho usato all'esterno sulle bandelle laterali e ha funzionato molto bene, una volta asciugato l'ho carteggiato bene e colorto e quasi non si nota se non fosse che il bianco è meno "giallognolo" rispetto alle bandelle che hanno 20 anni.

    il dubbio è che poi non sia abbastanza elastico nel tuo caso... 

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    una volta ho provato con un bicomponente per ceramiche (sanitari) ma una volta seccato, calpestandolo, si crepa perchè il piano non è rigido
    potresti provare con dello stucco per vetroresina bicomponente, io l'ho usato all'esterno sulle bandelle laterali e ha funzionato molto bene, una volta asciugato l'ho carteggiato bene e colorto e quasi non si nota se non fosse che il bianco è meno "giallognolo" rispetto alle bandelle che hanno 20 anni.

    il dubbio è che poi non sia abbastanza elastico nel tuo caso... 


    mi ricordo del tuo lavoro, me lo avevi fatto vedere al raduno di "5 in camper". Però credo che se il fondo non è rigido, quando lo calpesto si ricrepa
  • Casadipi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    una volta ho provato con un bicomponente per ceramiche (sanitari) ma una volta seccato, calpestandolo, si crepa perchè il piano non è rigido
    potresti provare con dello stucco per vetroresina bicomponente, io l'ho usato all'esterno sulle bandelle laterali e ha funzionato molto bene, una volta asciugato l'ho carteggiato bene e colorto e quasi non si nota se non fosse che il bianco è meno "giallognolo" rispetto alle bandelle che hanno 20 anni.

    il dubbio è che poi non sia abbastanza elastico nel tuo caso... 


    mi ricordo del tuo lavoro, me lo avevi fatto vedere al raduno di "5 in camper". Però credo che se il fondo non è rigido, quando lo calpesto si ricrepa
    si, credo anche io... alla fine sulle bandelle non ci si cammina sopra.... 

    io per il bagno alla fine avevo fatto fare al camperologo che ha risolto coprendo il vecchio pavimento con una lastra di vetroresina incollata su legno nautico, il tutto incollato sul vecchio piatto doccia e poi rifinito ai lati con il silicone.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file