Tipo di motorizzazione e la miglior tipologia
Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo, sono nuovo ed ho iniziato a cercare il mio primo camper(usato), siamo una famiglia di 4 persone vorrei un mansardato ma oltre il desainer e la struttura esterna mi preoccupa la scelta giusta per un motore idoneo quindi chiedevo a voi esperti che tipo di motorizzazione prendere come cc e come cv?meglio fiat o Renault?
Commenti
I camper per la maggior parte sono costruiti su Fiat Ducato. Camper più recventi li trovi su ogni meccanica, da Renault a Citroen, Peugeot e Mercedes
poi c'è il discorso trazione anteriore/posteriore con i vari gemellati Ford o Iveco, ma anche li, non è che se hai un TA non vai in giro...
in generale un camper dai 120cv in su è un camper con cui vai ovunque, se poi ne ha di più tanto meglio, vorrà dire che in montagna sarà un po' più agile
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Ciao! Per il motore, ti consiglio qualcosa tra 2.3 e 2.8 litri, con una potenza di 130-150 CV, perfetta per una famiglia di 4. I camper Fiat sono molto diffusi, ma Renault è noto per la sua affidabilità. Entrambe sono valide, quindi dipende dai gusti.
Magari provali entrambi, ognuno ha una sensazione diversa alla guida. E occhio al chilometraggio se prendi l'usato, è fondamentale.
Il mio l'ho preso quando aveva 100.000 km e ora ne ha 204.000 e non è cambiato nulla. Anzi, è solo migliorato dato che gli ho fatto fare lavori (esempio la frizione a luglio)
il mio secondo noleggio era proprio uno di questi ed il noleggiatore mi spiegò che il mezzo aveva 37000km e il motore 600 proprio perchè era appena stato rifatto.
mi propose anche comprarlo, stupido io a non ascoltarlo.