Presentazione e consigli da Esperti e Vissuti per acquisto primo camper

modificato 10 October in I club informano
Ciao a tutti,
Sono un papà di 2 bambini (8 e 10) divorziato.
I miei mestieri principali nella vita sono stati, macellaio, falegname, meccanico, per poi finire con l'attuale, che però è anche la mia passione di vita, sistemista e tecnico hardware e software, mentre per hobby amo dilettarmi con l'elettronica, l'astronomia e le materie scientifiche in generale.
Ho deciso di cambiare vita, certo anche per una questione economica ma soprattutto in quanto il mio attuale lavoro mi permette di lavorare sempre da remoto.
Dunque la mia scelta è per forza di cose andata a finire sulla vita in camper, nessun altra situazione mi permetterebbe di godermi i momenti della vita senza una sorta di casa da portare in giro quando e dove si vuole, è davvero oltre ogni tipo di scelta, anche avendo magari tanti soldi e dunque viaggiare spesso, a me non darebbe poca noia il fatto di stanziare in posti dove ci sono stati innumerevoli persone prima del mio arrivo (sono un po' germofobici ed ipocondriaco però solo verso gli altri :) ).
Comunque mi sto dilagando, vorrei dunque prendere un Camper, come ogni cosa nella mia vita, applico rigorosamente il metodo scientifico, dunqe mi sono documentato, ho visto video di persone che fanno questa vita, e per ora l'unico neo che ho trovato è la possibilità di essere derubato, a tutto il resto ho trovato una soluzione (energia, spazi e meccanica elettronica mezzo)
Ora avendo a disposizione per il momento/periodo un baget per l'acquisto di 10k, dopo mesi di ricerca la mia scelta è caduta su 3 possibili concorrenti di cui però propendo fortemente su 1, per ovvi motivi che capire sicuramente più di me, poi magari mi direte che il mio ragionamento non è corretto (e ne sarò ben lieto!):
Il primo è Rimor Brig 660 del 96 con 94000, scelto per via della grandezza, (è il più grande dei 3) interni buoni ma Esteticamente non è il massimo, si vedono i suoi anni, ho chiamato ed il proprietario dice che ci sono da fare la cinghia con tutto il relativo kit, le gomme posteriori gemellate da cambiare e non ha pannelli solari, il prezzo è di 9500.
Il secondo Arca Motorhome Freccia 568 Super del 1988, interni ed esterni ben tenuti 106000km(ma anche qui, il proprietario dice niente cinghia fatta e le gomme dice buone, non ha mai usato il camper d'inverno ed in libera non sa se è provvisto di stufa in quanto mai usata) questo ha di buono che ha un porta moto che gli altri non hanno (bagno molto piccolo)prezzo 9900.
L'ultimo, dove è ricaduta la mia scelta (dopo però una vostra conferma ovviamente) è il
Motorhome elnag magnum 560 1993 e con sole 80000km vi incollo quello riportato:
"eseguiti da poco diversi lavori come distributozione completa pompa acqua e cinghia servizi, lavori di carrozzeria (lucidatura e sigillatura_ silicone) mezzo usato poco nessuna infiltrazione, gomme 4 stagioni camper (7 strati tela) non sono le gomme Dell auto ma da camper. Stufa a gas caldaia a gas frigo trivalente 4 fuochi e lavello,cappa aspirazione, diversi gavoni, porta 2 bombole gas grandi, pannello solare,6 posti viaggio 5 letto."
Oltre ad essere apposto con la meccanica quello che mi ha fatto propendere per questa scelta è la qualità esterna ed interna del mezzo, per lo meno dalle foto si vede la restaurazione esterna, sembra davvero nuovo, dentro ho visto che i rivestimenti dei sedili sono tutti di unica fantasia e non credo siano originali (unica cosa che ho notato e che dunque tutt'al più dovrò cambiare tutti i cuscini), prezzo 9500 trattabili.
Detto ciò, sicuramente mi direte che dipende dall'uso che se ne vuole fare di un camper, allora vi dico, si devo viverci, ho i bambini dalle 2 alle 4 volte massimo a settimana, per l'unico neo che vi ho riportato su (furto) la mia soluzione potrebbe essere (chiedo sempre a voi la conferma) essendo appassionato di astronomia la mia priorità sarà creare uno spazio sul tetto per il telescopio (che non sarà di piccola entità, dunque farò un bel supporto protettivo con schiuma e ovviamente waterproof) e data la passione, la maggior parte delle notti saranno passate in libera ma davvero fuori dalla popolazione in quanto servono zone senza inquinamento luminoso, poi per le volte che devo stare in città per i bambini che vanno a scuola
preferirò zone tranquille che conosco oppure vado in zone camper a pagamento.
Poi cavandosela con elettronica software ed hardware vorrei fare un bell impianto con videosorveglianza, con allarme e faretti che si accendono all'avvicinarsi troppo..
Attendo vostri insulti o consigli :)
Grazie mille in anticipo a tutti.

Commenti

  • se ha le fatture dei lavori sicuramente il magnum o se scende di prezzo il rimor
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ciao e benvenuto! Hai mai provato una vacanza in camper, almeno di qualche giorno? La scelta di vivere in camper di solito arriva dopo aver sperimentato questo mezzo per uso ricreazionale. Quindi il primo consiglio che posso darti è prova, ma aspetta a tagliarti i ponti alle spalle! Con 10000 euro oggi si prendono camper che sono davvero datati e messi male, preparati ad uno stillicidio di problemi e spese successive. Mi dispiace ma non saprei aiutarti sui modelli che stai considerando, ti auguro in ogni caso di fare una buona scelta e tanta tanta fortuna!
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file