CERN Ginevra

Siete mai stati in camper al CERN di Ginevra? quale strada è meglio fare (fine ottobre) da Milano? dove si può sostare?

Commenti

  • mai stato non sapevo che fosse visitabile

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    mai stato non sapevo che fosse visitabile

    si si è visitabile ma le tempistiche di prenotazione non sono proprio brevi, fai a tempo a cambiare un paio di camper, io l'ho vistato 6/7 anni fà non ricordo e con una scolaresca, ero aggiunto di straforo come secondo autista del bus, che hanno la precedenza altrimenti mi sa che sarei ancora qui ad aspettare
  • in realtà non è nemmeno possibile prenotare se non per gruppi oltre le 12 persone.... strana politica... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Goose80 ha detto:
    in realtà non è nemmeno possibile prenotare se non per gruppi oltre le 12 persone.... strana politica... 

    infatti. Solo i gruppi devono prenotare. Le famiglie o i singoli possono andare gratuitamente sempre.

    vabbè ma che strada mi conviene fare? il traforo? alternative?
  • io fossi in te mi informerei bene magari telefonando all'ufficio informazioni, che sò per certo che cè ma non so darti indicazioni
  • per la strada fai quella che ti è più comoda, i passi sono panoramici ma di una tortuosità e giravolte senza fine, il tunnel costicchia, scusa ma dalla milano laghi poi verso ginevra che tunnel devi fare? solo la vignetta se fai autostrada ma in svizzera gira che ti rigira finisci sempre su una qualche autostrada per cui vignetta obbligatoria
  • facciamolo noi un gruppo.
    che ne pensate?

  • la vignetta l'ho comprata già mesi fa quindi per quella sono a posto. se non sbaglio posso fare sia il giro da Aosta + gran san bernardo oppure via Domodossola + sempione
  • ma va.... ho visto ora che maps mi faceva passare dal sempione prendendo il treno... roba da matti!!
  • Misterpixel ha detto:
    facciamolo noi un gruppo.
    che ne pensate?

    non sarebbe una brutta idea, però ci vorrebbe qualcuno laureato o in fisica o materie simili per fare da capofila, così mi ha detto uno che ha organizzato in quanto si potrebbe far passare la cosa come gruppo di studio di una qualche associazione, poi quanto sia vero non so ma cosi mi è stato detto e così la vendo
  • Casadipi ha detto:
    ma va.... ho visto ora che maps mi faceva passare dal sempione prendendo il treno... roba da matti!!
    maps non sempre ti fà fare il percorso migliore a maps piace farti fare il turista
  • camperlento_1 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    facciamolo noi un gruppo.
    che ne pensate?

    non sarebbe una brutta idea, però ci vorrebbe qualcuno laureato o in fisica o materie simili per fare da capofila, così mi ha detto uno che ha organizzato in quanto si potrebbe far passare la cosa come gruppo di studio di una qualche associazione, poi quanto sia vero non so ma cosi mi è stato detto e così la vendo

    quando vanno i gruppi organizzati mettono loro a disposizione una guida. Altrimenti aspettiamo che si laurei mio figlio in astrofisica; però ora ha 14 anni, tocca aspettare ancora un po =)
  • Usti!!! ho visto ora: 77,50€ per andare e tornare da neanche 6 chilometri di tunnel. Ammazza! :'(
  • Casadipi ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    facciamolo noi un gruppo.
    che ne pensate?

    non sarebbe una brutta idea, però ci vorrebbe qualcuno laureato o in fisica o materie simili per fare da capofila, così mi ha detto uno che ha organizzato in quanto si potrebbe far passare la cosa come gruppo di studio di una qualche associazione, poi quanto sia vero non so ma cosi mi è stato detto e così la vendo

    quando vanno i gruppi organizzati mettono loro a disposizione una guida. Altrimenti aspettiamo che si laurei mio figlio in astrofisica; però ora ha 14 anni, tocca aspettare ancora un po =)
    si lo so, ma da come mi è stato detto se c'è un laureto in fisica o simili che fa da capofila e riunisce un pò di persone per fare il gruppo (riunito in un associazione o gruppo di studio, si studio hai voglia) mi è stato detto che è una buona credenziale e pare sempre da come mi è stato detto è una corsia preferenziale rispetto ai semplici curiosi come probabilmente siamo la maggior parte di noi, poi non so comunque anche magari Camperlife potrebbe andare bene, ci manca solo il fisico o il matematico, io con il pallottoliere sono esperto nei calcoli approssimativi faccio solo addizioni sottrazioni rigorosamente niente virgola, comunque so usare la bolla ad aria bo non so se serve e so farlo anche con due bicchieri rigorosamente a livello, prima dopo non so 
  • camperlento_1 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    facciamolo noi un gruppo.
    che ne pensate?

    non sarebbe una brutta idea, però ci vorrebbe qualcuno laureato o in fisica o materie simili per fare da capofila, così mi ha detto uno che ha organizzato in quanto si potrebbe far passare la cosa come gruppo di studio di una qualche associazione, poi quanto sia vero non so ma cosi mi è stato detto e così la vendo
    ho capito, andiamo alla sagra del tartufo o alla festa del vino a Lu Monferrato. :-D

  • già ho passato lo scorso fine settima a girare tra le sagre del bresiano. Ne ho viste 4 solo sabato... che mangiate!!!
  • Casadipi ha detto:
    già ho passato lo scorso fine settima a girare tra le sagre del bresiano. Ne ho viste 4 solo sabato... che mangiate!!!
    se insisti diventi come Camperlento  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io domenica ero nelle langhe piemontesi a bere e guidare dopo aver bevuto.
  • Casadipi ha detto:
    ma va.... ho visto ora che maps mi faceva passare dal sempione prendendo il treno... roba da matti!!
    Beh, faresti una tratta storica in treno, da Iselle a Briga, un salto indietro nel tempo quando il traforo del Sempione era un capolavoro che consentiva rapidi collegamenti con la Svizzera e poi la Francia! Un pezzo di storia della viabilità europea.
    Ovviamente puoi fare il passo, l'ho trovato solo un po' faticoso in discesa verso Brig per i freni con un mansardato, ma fattibilissimo e molto trafficato.
    Al castello di Briga c'é una mostra dedicata alla figura di Stockalper (artefice della strada Gondo-Simplon-Brig nel '600) ed al passo del Sempione, incluso il traforo ferroviario, merita una visita.

  • niente traforo, costa troppo per un fine settimana lungo. Passerò da Susa e poi verso Chambery. Il passo l'ho già fatto parecchie volte. Ho visto che teoricamente lo allungo di una ventina di minuti
  • Casadipi ha detto:
    niente traforo, costa troppo per un fine settimana lungo. Passerò da Susa e poi verso Chambery. Il passo l'ho già fatto parecchie volte. Ho visto che teoricamente lo allungo di una ventina di minuti
    vedi se è aperto, perchè da quello che sapevo i francesi hanno detto che lo chiudono a fine mese per lavori, poi comunque basta che scendano un pò le temperature e che geli la strada e i francesi lo chiudono, informati
  • camperlento_1 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    niente traforo, costa troppo per un fine settimana lungo. Passerò da Susa e poi verso Chambery. Il passo l'ho già fatto parecchie volte. Ho visto che teoricamente lo allungo di una ventina di minuti
    vedi se è aperto, perchè da quello che sapevo i francesi hanno detto che lo chiudono a fine mese per lavori, poi comunque basta che scendano un pò le temperature e che geli la strada e i francesi lo chiudono, informati

    grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file