Spia candelette che lampeggia

Buongiorno, sono possessore di un camper semintegrale Trigano su ford 2.4 del 2005, da marzo scorso non riesco piu a viaggiarci perché mi si accende la spia delle candelette lampeggiando, la diagnosi e quella di un problema di alimentazione, sono state sostituite gli iniettori, la pompa i filtri, pulito il serbatoio del gasolio e ripuliti tutti i tubi del gasolio, interpellato più pompisti nessuno e riuscito a darmi una soluzione, c'è qualcuno che ha avuto e risolto questo problema e che potrebbe dirmi cosa gli è stato fatto? Siete la mia ultima speranza, grazie.

Commenti

  • ciao, io no, mi spiace ma probabilmente @camperlento_1 può darti una mano

  • ma sei andato in ford? 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie, neanche alla Ford ci hanno capito qualcosa.

  • allora solo camperlento può se esce dal letargo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato December 2024
    brudero ha detto:
    Grazie, neanche alla Ford ci hanno capito qualcosa.

    che alla ford con la loro diagnosi non siano riusciti a capirci qualcosa non ci posso credere, poi che sostituito tutto quello che hai scritto con una spesa non da poco diciamo subito sulle migliaia di euro e non hai combinato nulla mi sa che qui ci prendi per il c... perchè come minimo saresti incazzatissimo e la spia si spegnerebbe da sola per la paura
    ma tu di dove sei tanto per darti qualche dritta se caso mai tutta sta cosa si volesse risolvere
  • Provincia di Salerno, l'ho portato prima da un pompista a Salerno, dopo un mese l'ho ripreso con i lavori su descritti, l'ho provato facendo un uscita a san Benedetto del Tronto e sono rimasto a piedi perché il camper non ripartiva più ed aveva gli iniettori impuntati, lasciato a riparare nella zona presso un'altro pompista dopo un mese sono andato a riprenderlo, a L'Aquila mi si accende nuovamente la spia delle candelette lampeggiando, spengo il camper lo riaccendo ed il camper cammina benissimo, ritorno dal prima pompista , fanno i controlli con il computer e risulta che ha avuto problemi con alimentazione, il resto è storia, il mio meccanico ha consultato amici che lavorano alla Ford e non hanno saputo dargli una risposta, non si arrende e contatta ex lavoratori della Ford che gli dicono che hanno avuto una sola volta questo genere di problemi e lo hanno risolto facendo una modifica sul filtro, anche questo però non è servito a niente, non sono incazzato, sono incazzatissime perché abituato ad uscire 2 volte all'anno per viaggi in Europa e già mi è saltato il viaggio di settembre, spero di riuscire almeno a fare il prossimo, se non ci chiedete mi potete trovare su Instagram sotto holiday in Freedom, spero che qualcuno mi sappia dire cosa fare, grazie

  • brudero ha detto:
    Provincia di Salerno, l'ho portato prima da un pompista a Salerno, dopo un mese l'ho ripreso con i lavori su descritti, l'ho provato facendo un uscita a san Benedetto del Tronto e sono rimasto a piedi perché il camper non ripartiva più ed aveva gli iniettori impuntati, lasciato a riparare nella zona presso un'altro pompista dopo un mese sono andato a riprenderlo, a L'Aquila mi si accende nuovamente la spia delle candelette lampeggiando, spengo il camper lo riaccendo ed il camper cammina benissimo, ritorno dal prima pompista , fanno i controlli con il computer e risulta che ha avuto problemi con alimentazione, il resto è storia, il mio meccanico ha consultato amici che lavorano alla Ford e non hanno saputo dargli una risposta, non si arrende e contatta ex lavoratori della Ford che gli dicono che hanno avuto una sola volta questo genere di problemi e lo hanno risolto facendo una modifica sul filtro, anche questo però non è servito a niente, non sono incazzato, sono incazzatissime perché abituato ad uscire 2 volte all'anno per viaggi in Europa e già mi è saltato il viaggio di settembre, spero di riuscire almeno a fare il prossimo, se non ci chiedete mi potete trovare su Instagram sotto holiday in Freedom, spero che qualcuno mi sappia dire cosa fare, grazie

    andare in un officina Ford, no?
    per me hanno pacioccato un pò tutti senza fare una seria diagnosi con tester originale Ford aggiornata, dico e ribadisco tester diagnosi AGGIORNATO, vai in un officina Ford grande e con officina competente per me risolvi, ma che abbiano ed usino il tester diagnosi originale Ford e non i compatibili
    poi modifica sul filtro, ma che modifica potrebbero mai fare se non solo uno strano esperimento per altro inutile come hai detto, per me non hanno fatto un bel niente te l'hanno raccontata così perchè non sapevano come venirne a capo perchè non avendo il tester diagnosi originale e aggiornato manco sono riusciti ad entrare nei meandri del sistema di gestione per cui fatto niente e tirato ad indovinare con un generico "problemi con l'alimentazione" che per me è una cagata pazzesca, lascia perdere gli amici qua e la vai alla Ford e vedi che poi risolvi, ma assicurati che usino il tester diagnosi originale Ford
  • grazie per cosa, ti ho solo indicato il da farsi secondo la logica delle cose come devono essere fatte, sai poi oltre 50 anni che faccio il meccanico di cose fatte tanto per dire di aver fatto qualcosa sai quante ne ho viste, comunque spero tu risolva, comunque Auguri a tutti
  • Buonasera a me è successa una cosa simile sulla mia auto, lampeggiava la spia delle candelette ed ho risolto sodtituendo le candelette in effetti una era bruciata ma ho preferito sostituirle tutte e 4
  • anche sul mio la spia lampeggia per qualche secondo e poi si spegne, mai fatto.
    è dal meccanico in questi giorni e mi ha detto che me le cambia.
    121000km, Ducato X250.
  • io honotato che nel mio lampeggia quando fuori fa veramente freddo. Poi dopo qualche secondo smette e il motore parte senza problemi. Fa così da sempre e solo quando le temperature sono prossime allo zero
  • invece sulla mia scenic non lampeggiava nulla ma faceva tanta fatica a partire; sostituite le 4 candelette ed ora si accende al primo colpo
  • Casadipi ha detto:
    io honotato che nel mio lampeggia quando fuori fa veramente freddo. Poi dopo qualche secondo smette e il motore parte senza problemi. Fa così da sempre e solo quando le temperature sono prossime allo zero
    il mio camper è al caldo quando rimessato.
    temperatura costante +15 gradi.
    il problema lho riscontrato in rimessaggio.

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