Seratura centralizzata Ducato

Ducato del 2000.
Quando cerco di aprire le portiere con il telecomando dell'antifurto, vedo che i pistoncini neri delle serrature cercano di alzarsi ma poi scendono subito. La stessa cosa accade quando chiudo: cercano di abbassarsi ma poi si rialzano subito. Se uso la chiave si apre correttamente ma l'altra portiera fatica ad aprirsi e lo stesso per la chiusura. Ho iniziato ad avere problemi a dicembre e se non sbaglio anche lo scorso anno lo ha fatto qualche volta in inverno. Non potrebbe essere il freddo? forse basta lubrificare? e se si, bisogna smontare la portiera o basta farlo dalla serratura?
grazie

Commenti

• ciao di solito questo problema avviene se un'attuatore non riesce ad aprire. Vai di vd40 e risolvi per me il problema è dove c'è la chiave che manualmente fa funzionare tutto. Probabilmente dovrai smontare il pannello della porta. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • oggi intanto provo con wd40 e poi vediamo. Volevo evitare di smontare per nulla perchè (a memoria) smontando il pannello interno non è che si veda più di tanto...
  • fatto. sembra tutto sistemato con un po di svitol direttamente nelle 2 serrature

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file