Freno a mano spostato alla sinistra del sedile di guida.

Salve a tutti, ho da poco acquistato un camper il mio primo (Ford Transit mansardato del 97, non so altro) l'ho portato dal un meccanico per un controllo (tagliando) e per far controllare il freno a mano o di stazionamento che dir si voglia.
Bene, dopo un accurato controllo mi è stato detto (parere del meccanico) che uno dei primi possessori del mezzo in questione, ha spostato il freno dal suo alloggiamento centrale al suo alloggiamento attuale, lato sinistro del sedile di guida con un sistema di carrucole, poco funzionale, aggiungo io.
La domanda a cui voglio sottoporre voi che avete sicuramente più esperienza e preparazione nel campo è la seguente: " è possibile compiere un azione del genere in modo che non si vada ad inficiare il corretto funzionamento del freno stesso? E se sì come fare affinché il freno non resti incantato (bloccato) dopo il rilascio? Insomma qualcuno può aiutarmi a risolvere questo delicato busillis?
Grazie a chiunque possa aiutarmi

Commenti

  • ciao a parte che non credo sia regolare se non omologato. Io andrei da un meccanico di quelli che fanno industriale magari non troppo grosso che altrimenti manco te lo guardano.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie Brianza, concordo con quanto hai scritto, ed è proprio quello che farò, già preso appuntamento.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file