Anomalia Batteria veicolo

Ciao a tutti,
             durante l' inverno mi si è scaricata la batteria veicolo, di solito mi ricordo di farlo girare ma per una serie di problemi non mi è stato possibile. La batteria era completamente a terra, il cruscotto non riusciva ad accendersi e di conseguenza non si avviava il motore.

Per ricaricare la batteria ho collegato il camper alla rete elettrica e dopo 2 giorni di carica è partito senza problemi.  L' unico problema è che il pannello di controllo del mio camper Chausson mi segnala l' anomalia sulla batteria, continua a lampeggiare come se fosse scarica.  Sono andato via un weekend sperando che si ricaricasse ma nulla, dopo oltre 600 Km persorsi continua a segnalare l' anomalia alla batteria. Misurando la tensione della batteria il test indica 12,2 - 12,3 , potrebbe essere questa la causa ? Devo per forza considerare la batteria persa e pensare di sostituirla oppure esiste una modalità per ravvivarla ??

Grazie a chi mi vorrà rispondere !!!

Commenti

• ciao di solito quando vanno a terra si rovinano e sono da buttare, ma con 80. 100 € la cambi
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file