Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni sono un nuovo iscritto e spero un futuro camperista.
Sono qui perchè cerco informazioni esperte su un argomento delicato, ovvero quello di camperizzare un Van.

Vi spiego innanzitutto che sono un venditore ambulante, mi sono imbattuto online in un furgone camperizzato omologato uso ufficio.
Ho fatto 2+2...quindi con un Ducato per esempio avrei potuto trainare il mio rimorchio ed avere un posto dove dormire o andare in bagno.
Tutto bello....mi informo....e prezzi che arrivano a 80mila euro, anche se so no  completamente detraibili chi li ha sti soldi? eheh.

quindi passo indietro e mi chiedo, se compro un furgone e lo camperizzo? si probabilmente risparmio ma mi imbatto in norme del codice della strada che ancora adesso faccio confusione. 
Se non erro

in un furgone N1 non si possono aprire finestre laterali ma solo sul tetto (non mi va bene)
le persone possono essere trasportate solo sui sedili davanti ( e ok mi sta benissimo)
l'allestimento deve essere amovibile

in un furgone M1 si alle finestra laterali
persone anche in cellula
e allestimento? sempre amovibile?
però con M1 non scarico nulla quindi a questo punto mi conviene un camper cosi qnd voglio ci porto anche la famiglia?

come inizio può bastare credo...ah però anche se camper deve trainare 2500kg

GRazie

Commenti

• ciao, credo che @Brianza abbia fatto una cosa simile...
    comunque esistono anche "KIT" già pronti per camperizzare Van i quali si inseriscono direttamente all'interno ma, detto questo, mi sembra strano che si richieda che siano amovibili!
  • per mantenere la categoria n1 quindi trasporto merci deve essere tutto amovibile. 
    si potrebbe fare....l'unico problema sarebbe la doccia
    Casadipi ha detto:
    ciao, credo che @Brianza abbia fatto una cosa simile...
    comunque esistono anche "KIT" già pronti per camperizzare Van i quali si inseriscono direttamente all'interno ma, detto questo, mi sembra strano che si richieda che siano amovibili!

• ciao io ho fatto un master renault e giusto stamattina mi è arrivato il libretto omologato autocaravan 4 posti viaggio  
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file