Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni sono un nuovo iscritto e spero un futuro camperista.
Sono qui perchè cerco informazioni esperte su un argomento delicato, ovvero quello di camperizzare un Van.
Vi spiego innanzitutto che sono un venditore ambulante, mi sono imbattuto online in un furgone camperizzato omologato uso ufficio.
Ho fatto 2+2...quindi con un Ducato per esempio avrei potuto trainare il mio rimorchio ed avere un posto dove dormire o andare in bagno.
Tutto bello....mi informo....e prezzi che arrivano a 80mila euro, anche se so no completamente detraibili chi li ha sti soldi? eheh.
quindi passo indietro e mi chiedo, se compro un furgone e lo camperizzo? si probabilmente risparmio ma mi imbatto in norme del codice della strada che ancora adesso faccio confusione.
Se non erro
in un furgone N1 non si possono aprire finestre laterali ma solo sul tetto (non mi va bene)
le persone possono essere trasportate solo sui sedili davanti ( e ok mi sta benissimo)
l'allestimento deve essere amovibile
in un furgone M1 si alle finestra laterali
persone anche in cellula
e allestimento? sempre amovibile?
però con M1 non scarico nulla quindi a questo punto mi conviene un camper cosi qnd voglio ci porto anche la famiglia?
come inizio può bastare credo...ah però anche se camper deve trainare 2500kg
GRazie
Sono qui perchè cerco informazioni esperte su un argomento delicato, ovvero quello di camperizzare un Van.
Vi spiego innanzitutto che sono un venditore ambulante, mi sono imbattuto online in un furgone camperizzato omologato uso ufficio.
Ho fatto 2+2...quindi con un Ducato per esempio avrei potuto trainare il mio rimorchio ed avere un posto dove dormire o andare in bagno.
Tutto bello....mi informo....e prezzi che arrivano a 80mila euro, anche se so no completamente detraibili chi li ha sti soldi? eheh.
quindi passo indietro e mi chiedo, se compro un furgone e lo camperizzo? si probabilmente risparmio ma mi imbatto in norme del codice della strada che ancora adesso faccio confusione.
Se non erro
in un furgone N1 non si possono aprire finestre laterali ma solo sul tetto (non mi va bene)
le persone possono essere trasportate solo sui sedili davanti ( e ok mi sta benissimo)
l'allestimento deve essere amovibile
in un furgone M1 si alle finestra laterali
persone anche in cellula
e allestimento? sempre amovibile?
però con M1 non scarico nulla quindi a questo punto mi conviene un camper cosi qnd voglio ci porto anche la famiglia?
come inizio può bastare credo...ah però anche se camper deve trainare 2500kg
GRazie
Commenti
si potrebbe fare....l'unico problema sarebbe la doccia
Casadipi ha detto:
CHE GUEVARA