Frankia Ducato 3 assi

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e ho 25 anni. 
Vorrei chiedervi dei pareri sul mio primo camper appena acquistato. 
È un Frankia del 1986 su motore ducato 2.5 aspirato, telaio ALKO 3 assi, tutti e 3 gli assi hanno l'impianto frenante. 
Il camper fortunatamente posso guidarlo con patente B poiché non supera i 35 quintali. 
Vorrei viverci e fare anche strade di montagna :) 

Commenti

• Frankia sempre bel mezzo 3 assi evita l'autostrada i tre assi pagano di più.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Frankia sempre bel mezzo 3 assi evita l'autostrada i tre assi pagano di più.
    Grazie per la risposta! Ma cosa ne pensi della trazione anteriore sul mio mezzo lungo 7.25 metri? 
    Leggevo commenti in cui dicono che nei tornanti di montagna questi 3 assi, se trovano strade con un po' di ghiaia ma anche molto ripide, non riescono più a salire e si fermano. 
    Boh... Spero non sia totalmente così... 

• certo ma quante volte le potrai trovare? vedrai che ti divertirai.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Ciao Franesca e benvenuta.
    non ho mai avuto un aspirato ma tutti quelli che l'hanno avuto dicono che le salite le fa tutte ma con molta calma, molta, molta calma.
    Per il resto ti hanno già detto di tutti su gli altri forum e su facebook. 
    Non te la prendere se ti dicono che sei stata "folle" a prendere un mezzo così vecchio; tutti noi che abbiamo avuto un mezzo datato sappiamo bene a cosa si va incontro: manutenzioni continue (nel mio caso praticamente settimanali), a volte la paura di piantarsi per strada in qualche stradina di notte, perdere pezzi in autostrada... praticamente devi essere Bob Aggiustatutto che di passione fa il meccanico. Oppure avere un sacco di soldi da spenderci dietro.
    A parte tutto, come ti hanno già consigliato, fai controllare ben bene i freni perchè i mezzi pesanti in discesa fanno fatica a frenare e per le prime volte vai pianino. 
  • modificato 15 October
    Chicca00 ha detto:
    Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e ho 25 anni. 
    Vorrei chiedervi dei pareri sul mio primo camper appena acquistato. 
    È un Frankia del 1986 su motore ducato 2.5 aspirato, telaio ALKO 3 assi, tutti e 3 gli assi hanno l'impianto frenante. 
    Il camper fortunatamente posso guidarlo con patente B poiché non supera i 35 quintali. 
    Vorrei viverci e fare anche strade di montagna :) 
    che non superi i 35 quintali ne dubito anzi ne sono certo, poi aspirato 3 assi hai voglia comunque se ti piace hai fatto bene per il fatto che sia vecchio non hai da preoccuparti perchè sei in buina compagnia il mio ha 45 anni ed è perfettissimo anzi pure comodissimo, per i freni sta in una botte di ferro questo mezzo ha frenatura da vendere poi ancora avendo i freni sul terzo asse hai voglia, unico neo un consumo esagerato di pneumatici se fai strade di montagna oppure con curve certo se fai autostrada non hai granchè problemi solo le anteriori si consumano esageratamente ma in autostrada gli altri ti malediscono perchè non solo sei lenta ma sei esageratamente lenta tralascia i consumi, però io una domanda me la faccio ma chi è quel costruttore che ha fatto una simile pensata? 
    per i costi dell'autostrada non farci granchè caso paghi qualcosa in più ma non poi così esageratamente, comunque con sto mezzo le autostrade sono da evitare come la peste perchè sei di intralcio e anche tanto, in salitella poi sei fermo come un paracarro, sulla neve in salita specie nelle curve o peggio tornanti se và bene vai diritto per cui calma calma i tre assi sono così

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file